L'anno che verrà

L'anno che verrà, il tradizionale galà di fine anno di Rai Uno in onda in Basilicata

L'anno che verrà

In occasione della conclusione delle Giornate del Cinema di Maratea, il Presidente della Regione Basilicata Marcello Pittella e il Presidente di Rai Com Gian Paolo Tagliavia annunciano pubblicamente la firma di un accordo quadriennale, in base al quale sarà realizzato in Basilicata il tradizionale spettacolo di Capodanno L’anno che verrà  in diretta su Rai1 per gli anni 2016, 2017, 2018 e 2019.

In particolare si svolgerà a Potenza la trasmissione del prossimo Capodanno. Un proficuo percorso che porterà di nuovo a Matera al termine del suo anno europeo della cultura.
L’edizione 2015, in onda su Rai1 in diretta dalla città dei Sassi, aveva già aperto una prima stagione di collaborazione, un primo viaggio verso Matera 2019, per far conoscere al grande pubblico le ricchezze artistiche e naturalistiche della città patrimonio dell’Unesco dal 1993.

[adsense]

L’accordo, che sarà sottoscritto stasera a Maratea, a margine delle attività delle Giornate del Cinema, prevede tra l’altro la trasmissione nel corso del programma di Capodanno di iniziative di comunicazione istituzionale e di filmati dedicati alla promozione del patrimonio paesaggistico, naturalistico e turistico lucano. In un percorso ideale fino al 2019, la Basilicata, la sua storia, la cultura e naturalmente le bellezze senza tempo dei Sassi di Matera e di tutto il territorio lucano entreranno nelle case degli italiani e accompagneranno il pubblico nel nuovo anno.

Rai in linea con le finalità informative ed educative proprie del servizio pubblico è da sempre al fianco delle Istituzione e degli Enti  per promuovere e valorizzare l’Italia e le sue ricchezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.