Provaci ancora prof! 5, anticipazioni: prima puntata in replica del 17 Luglio (riassunto e video streaming della puntata)

provaci ancora prof 5 prima puntata
Luigi Di Fiore, Camilla Baudino, Paolo Sassanelli ed Elisabetta Pellini



In replica su RaiUno le puntate di “Provaci ancora prof! 5”, la fiction con Veronica Pivetti: il riassunto della prima puntata e il video per rivederla.

provaci ancora prof 5 prima puntata
Luigi Di Fiore, Camilla Baudino, Paolo Sassanelli ed Elisabetta Pellini

PROVACI ANCORA PROF! 5, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 17 LUGLIO. Ieri sera, domenica 17 Luglio, è andata in onda la prima puntata della fiction “Provaci ancora prof! 5“, serie televisiva in sei puntate che ancora una volta vedrà protagonista la simpatica professoressa di italiano Camilla Baudino, interpretata da Veronica Pivetti.

Qui di seguito il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda domenica 24 Luglio, sempre in prima serata su RaiUno.

Provaci ancora prof! 5 – Streaming Rai della prima puntata

PROVACI ANCORA PROF! 5, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 17 LUGLIO. RaiUno ripropone in replica le puntate di “Provaci ancor prof! 5“, la serie che vede protagonista Camilla Baudino (Veronica Pivetti), professoressa di italiano con la passione per i “gialli”, quest’anno alle prese con il trasloco a Torino insieme alla famiglia, una nuova scuola, nuovi alunni, nuovi colleghi e con nuovi problemi e casi da risovere.

Ecco cosa è successo nel corso della prima puntata.

Camilla (Veronica Pivetti), Renzo (Enzo Decaro), Livietta (Ludovica Gargari) e il cane Potti arrivano a Torino e si insediano nel loro nuovo appartamento.

Il trasloco è appena terminato con l’inevitabile strascico di stanchezza e nervosismo: la casa è ancora sottosopra e Livietta è molto amareggiata per questo trasferimento “forzato”.

[adsense]

Mentre Camilla esce per andare a comprare una cena “take away”, una ragazza marocchina, ferita, entra all’improvviso nella sua macchina implorando aiuto: sta scappando da un uomo che l’ha aggredita. Camilla vuole medicarla, ma non fa in tempo a entrare in farmacia, che della ragazza non c’è più traccia.

La mattina dopo la Prof arriva alla sua nuova scuola: l’IstitutoTecnico Nelson Mandela, una scuola di periferia e multietnica. Conosce i suoi nuovi colleghi: il preside Nanni Montaldo (Paolo Sassanelli), la prof di inglese Anna Ronco (Elisabetta Pellini, qui la nostra intervista), la prof di scienze Marta Cavalli (Lorena Cacciatore) e il prof di matematica Ruggero Pellegrini (Luigi Di Fiore).

Tra i nuovi alunni, inoltre, c’è Naima (Carola Abballa Said), la ragazza che la sera prima era fuggita dalla sua auto, rubandole anche il cellulare. Ma c’è di più. La sera in cui Naima e la Prof si sono incontrate, è morto un uomo: Abdul, lo zio di Naima, l’uomo che la stava inseguendo.

Camilla è costretta ad andare in commissariato in qualità di testimone ed è qui che incontra inaspettatamente il commissario Gaetano Berardi (Paolo Conticini). Adesso è vicequestore e vive a Torino. I due sono senza parole per questa sorpresa che, in fondo, è gradita a entrambi. Rincontrarsi dopo tanto tempo fa uno strano effetto.

[adsense]

Ma le sorprese non finiscono qui perché, con grande sconforto di Renzo, non solo Gaetano vive nella loro stessa città, ma è anche loro vicino di casa. Dalla finestra della cucina di casa Baudino, infatti, si vede l’appartamento del vice questore che si è separato e conduce una vita da playboy impenitente. A sorpresa però, la sua ex moglie Eva (Magdalena Grochowska), gli porta il figlioletto Tommy (Matteo Mequio). Lei deve andare all’estero per lavoro e per un po’ il bambino dovrà restare con il padre.

Proseguono, intanto, le indagini sull’assassinio dello zio di Naima. Si viene a scoprire che la ragazza, fidanzata con un compagno di classe, Luca Gandino (Giuseppe Bocchino), era stata promessa in sposa dallo zio Abdul ad un marocchino, contro la sua volontà. Questo potrebbe essere un movente, per la ragazza, per volere la morte dello zio.

Ma Camilla, fedele al suo istinto investigativo, sa che Naima è innocente. Come ai vecchi tempi, inizia a intromettersi nelle indagini di Gaetano, mettendo da parte ogni buon proposito di restare al proprio posto.

I sospetti, quindi, si spostano sul promesso sposo di Naima e su suo padre. Si scopre che i due uomini, venuti appositamente dal Marocco per conoscere la ragazza, offesi dalla sua fuga e dal rifiuto di sposarsi, prima che Abdul venisse ucciso, avevano minacciato di vendicarsi.

Ma c’è un segreto più grande nella vita di Abdul che potrebbe spiegare la sua morte, e Gaetano, insieme all’immancabile ispettore Torre (Pino Ammendola) e grazie anche all’intuito di Camilla, riuscirà a scoprire la verità…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.