Marcella, il nuovo gioiello britannico disponibile su Netflix: un noir con i fiocchi

marcella serie tv
Anna Friel

Un noir ricco di atmosfera e colpi di scena.

Gli inglesi molto più che gli americani, salvo le dovute eccezioni, sanno meglio di chiunque altro come scrivere una serie, come tratteggiare la psicologia di un personaggio nel profondo e farti entrare nella sua quotidianità quasi come se fosse un reality show. Un altro esempio è Marcella, la nuova serie prodotta da ITV in onda da aprile e disponibile su Netflix da questo mese di luglio.

Un noir che colpisce e cattura sin dal primo fotogramma quando conosciamo subito la protagonista, una bravissima e intensa Anna Friel che si ritrova nuda nella vasca da bagno sporca di sangue e lividi per poi spostare la scena ad alcuni giorni indietro ritrovando Marcella, una bravissima detective alle prese con il caso di un serial killer di cui lei si era già occupata anni fa ma non è solo questo.




La protagonista è alle prese con una brusca separazione dal marito che la lascia e che ha una relazione con una bella collega di lavoro, hanno due figli e piano piano scopriamo una donna la cui vita e psiche stanno letteralmente cadendo a pezzi. Una serie affascinante, elegante, misteriosa che ti conduce per mano nella vita dei protagonisti con una scrittura, una recitazione e una fotografia puliti e realistici senza molte sbavature. Dagli stessi produttori di The Bridge. Un nuovo colpo di fulmine di matrice inglese e un nuovo piccolo grande regalo da Netflix! Date un’occhiata: consigliatissima!

marcella serie tv
Anna Friel

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.