Stasera in tv, 15 luglio 2016: palinsesti modificati per la strage di Nizza

stasera in tv
Le regole del delitto perfetto

Stasera in tv con i programmi della prima serata di venerdi 15 luglio 2016.

stasera in tv
Le regole del delitto perfetto

Attenzione perchè la programmazione potrebbe subire delle modifiche nel corso della giornata per dare spazio ai terribili fatti di Nizza. Cliccate qui per tutte le modifiche.

Logo Rai1 Su RaiUno il film Un’estate in Provenza (Fra, 2016) di Rose Bosch, con Jean Reno, Anna Galiena. A seguire prima puntata di Frontiere, di e con Franco Di Mare.

Lea, Adrien e il loro fratello Theo, nato sordo, vanno in vacanza in Provenza con il nonno Paul “Oliveron”, che non hanno mai incontrato a causa d’una vecchia lite familiare. Non si tratta certo di una vacanza da sogno e in meno di ventiquattr’ore tra gli adolescenti e un nonno che credono a torto psicopatico lo scontro generazione è inevitabile. Man mano che però il passato turbolento di Paul ritorna a galla, le distanze tra nonno e nipoti finiranno per accorciarsi.

Logo Rai2 Su RaiDue tre puntate de Le Regole del Delitto Perfetto. A seguire la seconda di Stracult.

Annalise, d’accordo con genitori, cerca di far assolvere Zoey e di far sparire un video in cui la ragazza appare molto rissosa, ma il filmato finisce nelle mani del procuratore. Zoey sarà assolta o condannata? Il team di Annalise dovrà affrontare delle prove difficili: ammettere o meno delle testimonianze per un delicato processo, portare in aula audio e video su relazioni parentali pieni di intrighi e intrecci, ottenuti illegalmente, ricatti, coinvolgimenti, cospirazioni, spionaggi, dossier e scoperte d’ infanzie problematiche, incastri e arresti che si svolgono nella villa della famiglia Hapstall.

Logo Rai3 Su RaiTre appuntamento con La Grande Storia. In seconda serata Tg3 LineaNotte e una puntata di Code Black.

Gli Stati Uniti  sono al centro della nuova puntata de “La Grande Storia”, il programma di Luigi Bizzarri in onda  venerdì 15 luglio alle 21.10 su Rai3. Il Paese sarà raccontato – sempre con ikl contributo di Paolo Mieli – attraverso alcuni tra i suoi presidenti più importanti, la più grande star di Hollywood diventata una delle icone del XX secolo e, infine, tre donne che nel corso dell’ultimo secolo hanno cambiato radicalmente la figura della first lady.

“Nixon-Kennedy- Duello per la Casa Bianca” film documentario di Francesca Carli, è una biografia parallela tra due presidenti pressoché coetanei ma che rappresentavano due mondi, due stili di vita, due carriere politiche, letteralmente agli antipodi. Uno John Fitzgerald Kennedy è stato sempre rappresentato come il vincitore per antonomasia, quello delle scelte giuste e della morte gloriosa; l’altro, Richard Nixon, è stato il suo esatto opposto: nato da una famiglia umile, senza carisma, il predestinato alla sconfitta, a cui però la Storia ha dato una seconda chance, e lui non si è fatto trovare impreparato.

[adsense]

Logo Canale5Su Canale 5 si recupera la terza puntata di Temptation Island. A seguire una puntata di Squadra Antimafia 7.

Il racconto riprende dal Falò di confronto tra Mariarita e Luca: riuscirà Mariarita a fugare i dubbi di Luca sul suo amore per lei?  La tensione si fa molto altra anche per altre coppie: Georgette, sempre più presa dal single Claudio, continua a non avere filmati da parte del suo fidanzato Davide. Nel villaggio dei fidanzati il racconto continua con Flavio, fidanzato di Roberta, sempre più vicino alla single Diana, e con Roberto, fidanzato di Valeria, sempre più coinvolto dalla single Melissa.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Bastardi senza gloria (USA, 2009) di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Melanie Laurent, Diane KrugeIn seconda serata due puntate diThe Transporter.

Francia, II Guerra Mondiale: un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. L’intenzione del gruppo non è anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati si avvaloreranno anche di una serie di armi non convenzionali.

Logo Rete4 Su Rete 4 appuntamento con Quarto Grado – I documenti. A seguire il film Il colore della notte (USA, 1994) di Richard Rush, con Scott Bakula, Shirley Knight, Ruben Blade.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

La7 logo Su La7 ancora una puntata de Il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film I Tartassati (USA, 1959) di Steno con Totò, Louis De Funès, Aldo Fabrizi.

Il cavalier Torquato Pezzella è il titolare di un negozio di abbigliamento che evade regolarmente le tasse con l’aiuto di un consulente di fiducia. Un brutto giorno arriva però nel negozio il maresciallo della Tributaria Fabio Topponi.

tv8_logo.jpg Su Tv8 il film Il dottor Dolittle (USA, 1997) di Betty Thomas, con Eddie Murphy, Paul Giamatti.

Un medico acquista la capacità di comunicare con gli animali. Il che gli creerà qualche problemino.

Cielo logo Su Cielo per il ciclo “Espana Carnal” il film Celos – Gelosia (Spa, 1999) di Vicente Aranda, con Aitana Sánchez-Gijón; Daniel Giménez Cacho.

Un mese prima del matrimonio con Carmen, Antonio trova una fotografia in cui la donna posa con uno sconosciuto.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Kickboxer – Il nuovo guerriero (USA, 1989) di Mark DiSalle e David Worth, con Jean-Claude Van Damme. A seguire una puntata di Ray Donovan e due di Fargo.

Un uomo si fa istruire da un anziano maestro nella kickboxing thailandese, per vendicare il fratello, campione rimasto paralizzato.

RAI 5 Su Rai 5 appuntamento con La grande avventura dell’arte. Alle 22.10 Simon Shama il potere dell’arte.

Parigi capitale del mondo – Nel 1916, in piena guerra, gli artisti di Parigi fanno la fame, soprattutto gli stranieri. Chaim Soutine fa amicizia con un bel giovanotto arrivato da Livorno, Amedeo Modigliani.

[adsense]

Iris LogoSu Iris il film Seven Swords (Hong Kong/Corea del Sud, 2005) di Tsui Hark, con Donnie Yen, Sun Honglei, Charlie Yeung.

Cina, 1660. La potente dinastia Ching fondata dai Manciuriani ha preso il comando del paese e per mantenere l’ordina decide di bandire la pratica delle arti marziali. Per far rispettare la legge assume il comandante Vento di fuoco che a sua volta progetta di distruggere il villaggio delle Arti Marziali dove si nascondono i ribelli più accaniti. Fu Qingzu con l’aiuto dei due giovani Wu Yuanyin e Han Zhibang e di altri quattro discepoli, tutti armati di spade forgiate da un vecchio saggio, ha il compito di guidare la difesa dei ribelli.

La5 Logo Su La 5 il film C’è Post@ per te (USA, 1998) di Nora Ephron, con Tom Hanks, Meg Ryan, Parker Posey.

Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza l’uno dall’altro. Lui è il proprietario della più importante catena di bookstore di Manhattan, mentre lei gestisce una piccola libreria per bambini. I due si odiano cordialmente, ma un giorno, per puro caso, iniziano una corrispondenza nel cyberspazio, dove possono mantenere il loro anonimato.

Italia 2Su Italia 2 il film Beetlejuice – Spiritello porcello (USA, 1988) di Tim Burton, con Alec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton.

Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa.

mediaset_extra_logo.jpg Su Mediaset Extra tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.

Fabrizio scopre che il giorno fissato per l’attentato al re è prossimo e tenta, con l’intercessione di un’amica, Clelia, di parlargli per denunciare i traditori, primo fra tutti, Ranieri, il suo consigliere. Il tentativo di Fabrizio non riesce, ma egli, comunque, salva la vita al re.

nove-logo.jpgSu Nove due puntate de Nudi e Crudi XL e una in prima tv di Nudi a prima vista.

Nel finale di stagione, la tensione è alle stelle. Chris e Kerri devono scegliere chi ha catturato i loro cuori. La loro decisione è sorprendente.

Real Time Su Real Time due puntate in prima tv di BBQ Champ.

Otto concorrenti competono per diventare i re del barbecue. Di fronte alla brace, affronteranno una serie di sfide durissime, reinventando i classici della cucina e apprendendo le tecniche della ristorazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.