Braccialetti Rossi 2, anticipazioni: prima puntata in replica del 4 Luglio (riassunto della puntata)

braccialetti rossi 2 prima puntata
Una scena della prima puntata



In replica su RaiUno le puntate di “Braccialetti Rossi 2”: il riassunto della prima puntata.

braccialetti rossi 2 prima puntata
Una scena della prima puntata

BRACCIALETTI ROSSI 2, RIASSUNTO PUNTATA DEL 4 LUGLIO. I braccialetti rossi non sono più il gruppo di un tempo. Sono cresciuti. Alcuni di loro hanno lasciato l’ospedale, altri sono in procinto di farlo. E questo cambia le dinamiche e gli equilibri del gruppo.

In ospedale, Rocco (Lorenzo Guidi) sta finendo il periodo di riabilitazione, mentre Leo (Carmine Buschini) sta per essere dimesso, e Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista) lo aspetta per iniziare una nuova vita insieme.

Leo è finalmente felice: gli sono ricresciuti i capelli, è roseo in viso, ha una gamba artificiale che gli permette di stare in piedi, è sempre sorridente. Tutto, per lui, sembra andare come deve.

[adsense]

Degli altri braccialetti rossi, però, non c’è alcuna traccia. Solo lo spirito di Davide (Mirko Trovato), il sesto “braccialetto”, morto nella prima serie durante un intervento al cuore, aleggia nell’aria.

Per Leo è un giorno speciale: il tumore sembra essere sparito dal suo corpo e forse sarà dimesso: ha fatto degli esami, sta aspettando i risultati e ha solo un’ultima visita di controllo.

Ma non è un giorno speciale solo per lui. Nel salotto dell’ingresso del reparto Oncologia, infatti, Leo incontra il padre di Davide (Ignazio Oliva, qui la nostra intervista): è in ospedale perchè la sua compagna, Lilia (Laura Chiatti), è in procinto di partorire la sua bambina.

Leo va a trovarla nella sua camera: è stata ricoverata proprio il giorno in cui Davide avrebbe compiuto 16 anni. Lilia, però, confida a Leo di sentirsi in colpa per quella bambina che sta per nascere e che la rende così tanto felice. Ma Leo la rassicura e le da’ conforto, dicendo che Davide avrebbe voluto esattamente questo: che lei e suo padre fossero felici insieme.

Vale (Brando Pacitto), intanto, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola, e dei braccialetti rossi non vuole più saperne, tanto da non rispondere nemmeno ai messaggi dei suoi vecchi compagni.  E rifiuta perfino le normali visite di controllo in ospedale.

Toni (Pio Luigi Piscicelli), invece, continua a lavorare in officina con suo nonno, ma sente la mancanza dei braccialetti. L’occasione di “rientro” in ospedale è una visita di controllo di suo nonno, il signor Cerasi (Vittorio Viviani), che deve essere ricoverato per dei calcoli renali.

E, dopo varie insistenze, la dottoressa Lisandri (Carlotta Natoli) fa “assumere” Toni in ospedale come “aiuto infermiere”, così che durante la permanenza del signor Cerasi il ragazzo non rischi di finire in una comunità.

E qui, Toni riesce a sentire e vedere lo “spirito” di Davide. Questi gli chiede aiuto per riunire il gruppo dei braccialetti, ormai sciolto, e dunque chiede di organizzare, in suo onore, una festa per il suo compleanno.

Tutti i braccialetti non possono che essere d’accordo, tutti eccetto Vale, che caccia via in malo modo il povero Toni quando questi lo va a trovare in casa sua.

[adsense]

Nel frattempo in ospedale arriva Nina (Denise Tantucci), una giovane e bella ragazza ricoverata per un tumore al sangue. Nina mostra sin da subito un carattere forte e scontroso, per cui la dottoressa Lisandri chiede aiuto a Leo affinchè la ragazza non si chiudi in se stessa e affronti con forza e coraggio la sua malattia. Ma Cris appare alquanto gelosa.

In ospedale arrivano anche altri due ragazzi: Chicco (Daniel Lorenz Alviar Tenorio) e Bea (Angela Curri): lei ha avuto un incidente in motorino; lui è il ragazzo filippino che ha provocato l’incidente. Lei è in coma, lui in coma etilico per aver bevuto tanto. Ma si risveglia in fretta e viene ricoverato per degli infortuni, nulla di grave.

Chicco è un ragazzo scontroso, sembra fregarsene di tutto, in realtà è devastato da un senso di colpa che gli impedisce perfino di avvicinarsi alla stanza di Bea e che lo fa litigare con tutti.

Rocco, invece, quando vede Bea ne resta letteralmente folgorato. Trova il coraggio di raccontarle tutto quello che ha provato laggiù, in quella stessa piscina in cui si trova adesso anche Bea, per colpa di un brutto incidente. La esorta a buttarsi, a non avere paura, e lei sembra sentirlo.

Il momento viene interrotto dall’arrivo di una ragazza, un’amica di Bea. E’ pervasa dai sensi di colpa, perchè quell’incidente non l’ha provocato solo Chicco: la sera dell’incidente tutto il gruppo incoraggiava Chicco a bere, e quando questi ha preso il motorino di Bea, con lei che gli correva dietro, non lo hanno fermato, bensì hanno trovato il momento così tanto divertente da filmarlo. Ma nessuno ha il coraggio di parlare, di raccontare questa verità.

I braccialetti, intanto, escono dall’ospedale e passano una giornata in spiaggia per festeggiare il compleanno di Davide. La giornata, però, non inizia nel migliore dei modi: Cris, infatti, viene accompagnata da Lorenzo (Lorenzo Del Mastro), un compagno di classe che ci prova con lei, benchè Cris provi a dissuaderlo. Ma Leo e geloso e le fa una scenata. E Cris, in altrettanto modo, controbatte alludendo alla sua nuova amicizia con Nina.

A fine serata, i braccialetti si ritrovano intorno al fuoco. Tutti tranna Vale, che non si è presentato. Per ricordare Davide, cantano “Ogni volta” di Vasco, la sua canzone preferita. Ognuno di loro dice delle parole rivolte all’amico. E lui è lì con loro, li sente, è felice, ma loro non lo sanno. Tranne Toni ovviamente, l’unico che può vederlo e sentirlo. Questo momento riavvicina Leo e Cris, e Davide non può che esserne felice.

Il giorno seguente, Leo viene convocato dalla Lisandri e lui è felicissimo, credendo che sia arrivato il momento della dimissione. Va prima a salutare Nicola (Giorgio Colangeli), che lui chiama Nik, lo abbraccia e gli dice che per lui è stato un buon padre.

Ma per Leo, suo malgrado, è arrivato il momento di affrontare un’altra difficile prova: dopo un lungo periodo in cui sembrava che il ragazzo potesse essere dimesso, la sua situazione è drammaticamente cambiata. Il tumore è tornato, questa volta al cervello.

La Lisandri gli dice che si tratta di un tumore operabile, ma lui è arrabbiato e deluso: non ce la fa più ad essere forte, si rende conto che quest’agonia per lui non finirà mai, oramai si sente un morto che cammina. Nuovi trattamenti, nuove chemio, per lui è troppo. Inveisce contro i medici, in lacrime, dicendo loro che avrebbero dovuto dirgli sin dall’inizio che per lui ogni porta sarebbe stata chiusa, invece di infondergli speranza.

Lascia la stanza della Lisandri in lacrime, ma anche per lei il boccone è duro da digerire, benchè non abbia alcuna intenzione di arrendersi…

BRACCIALETTI ROSSI 2, ANTICIPAZIONI PUNTATA DEL 4 LUGLIO. In attesa della terza serie, che salvo cambiamenti arriverà sui nostri schermi a partire da domenica 16 Ottobre (qui i dettagli), RaiUno ripropone in replica gli episodi della seconda stagione di “Braccialetti Rossi“.

Diretta da Giacomo Campiotti, la seconda serie è composta da cinque puntate e vedrà ancora una volta protagonista il gruppo formato da Leo (Carmine Buschini), Vale (Brando Pacitto), Cris (Aurora Ruffino, qui la nostra intervista), Toni (Pio Luigi Piscicelli), Rocco (Lorenzo Guidi), Davide (Mirko Trovato), i sei “braccialetti rossi” della prima serie.

[adsense]

Alcuni di loro hanno lasciato l’ospedale, altri sono in procinto di farlo. Questo cambierà le dinamiche e gli equilibri del gruppo dei braccialetti, che ormai non esiste praticamente più. Riusciranno a riunirsi e a ritrovare insieme la forza di un tempo?

Nel corso della prima puntata, infatti, vedremo Rocco che, in ospedale, sta finendo il periodo di riabilitazione, mentre Leo sta per essere dimesso e Cris lo aspetta per iniziare una nuova vita insieme.

Leo è finalmente felice: gli sono ricresciuti i capelli, è roseo in viso, ha una gamba artificiale che gli permette di stare in piedi, è sempre sorridente. Tutto, per lui, sembra andare come deve. Ma per lui, all’apice della felicità, ci sarà un’altra dura prova da affrontare.

Degli altri braccialetti rossi non c’è alcuna traccia. Solo lo spirito di Davide, il sesto “braccialetto”, morto nella prima serie durante un intervento al cuore, aleggia nell’aria.

In ospedale Leo incontra il padre di Davide: la sua compagna, Lilia, è in procinto di partorire la sua bambina.

Vale, intanto, sta vivendo i giorni faticosi del suo rientro a scuola, e dei Braccialetti Rossi non vuole più saperne, tanto da non rispondere nemmeno ai messaggi dei suoi vecchi compagni. E quando Toni va a trovarlo in casa non gli apre nemmeno la porta.

Nel frattempo in ospedale arriva Nina, una giovane e bella ragazza: anche lei, così come Leo, ha saputo da pochissimo che dovrà lottare contro il cancro…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.