Sky Online diventa NOW TV: ecco cosa cambia

NOW TV
NOW TV
NOW TV
NOW TV

Ben più di un semplice cambio di nome. Sky Online, l’offerta per la tv streaming di Sky (su SosTariffe.it si possono trovare le tariffe più interessanti per la televisione via Internet), diventa NOW TV, come già annunciato da tempo, e ne approfitta per rimodulare completamente l’offerta. L’occasione giusta per lanciare la sfida a Netflix, che col suo arrivo lo scorso ottobre ha sparigliato le carte in un settore dove la parte del leone la facevano proprio Sky, insieme a Mediaset (con Infinity TV) e la creatura di TIM, TIMvision.

La prima novità riguarda le modalità con cui è possibile usufruire dei contenuti: l’interfaccia è stata rinnovata e resa molto più intuitiva, e in più oltre a smart tv, tablet, console, set top box (ora ribattezzato NOW TV) e PC arriverà anche lo smartphone per godersi gli spettacoli di NOW TV. L’alta definizione, ormai un must, arriverà nei prossimi mesi.

Inoltre NOW TV non comprende più solo tre ticket (Cinema, Intrattenimento, Calcio) ma quattro, Cinema, Intrattenimento, Serie TV e Calcio, con un conseguente aumento dei contenuti disponibili; chi è ancora abbonato al vecchio ticket Intrattenimento (che è stato in sostanza diviso in due) continuerà a usufruirne allo stesso modo fino al termine della sua sottoscrizione. Oggi Cinema raccoglie 500 titoli on demand, con 15 prime visioni al mese e 8 canali Sky Cinema; Serie TV tutte le migliori serie televisive di Sky, da Il Trono di Spade fino a Gomorra, con i cofanetti e 4 canali dedicati; Intrattenimento propone gli spettacoli originali di Sky come X Factor e MasterChef, i documentari, i programmi per bambini; Calcio, infine, tutte le partite previste nella programmazione di NOW TV nel mese di riferimento, tra cui Serie A, Serie B ed Europa League, con Sky Sport 24. In più rimane la possibilità di acquistare gli eventi sportivi singoli a partire da 4,99 euro ad evento.

[adsense]

Il costo di ogni ticket è di 9,99 euro al mese ciascuno, a parte Calcio che costa 19,99 euro al mese. Con la promozione è possibile provare sia Cinema che Serie TV e Intrattenimento per 14 giorni a costo zero e senza vincoli. Più convenienti ancora le combinazioni: 2 ticket costano 14,99 euro al mese (con un risparmio del 24%), mentre 3 ticket costano 19,99 euro al mese (con un risparmio del 33%). Come al solito non c’è obbligo di rinnovo, e per quanto riguarda i metodi di pagamento ci sono i contanti, la carta di credito prepagata e il conto PayPal.

Per quanto riguarda la NOW TV, questa costa 49,99 euro abbinandola a 3 mesi di Cinema, di Intrattenimento o di Serie TV e 39,99 euro da sola. Il set top box, del tutto opzionale ma in grado di trasmettere i contenuti della tv streaming anche su televisori HD ma non “smart”, necessita di una banda larga da più di 2,5 Mbps, un account con carta di credito e un ingresso HDMI.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.