Romanzo Siciliano, anticipazioni: quinta puntata del 14 Giugno (riassunto e video streaming della puntata)

romanzo siciliano quinta puntata
Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio



Ecco cosa è successo nella quinta puntata della nuova fiction “Romanzo siciliano”, con Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio: il video per rivederla.

romanzo siciliano quinta puntata
Claudia Pandolfi e Fabrizio Bentivoglio

ROMANZO SICILIANO, VIDEO STREAMING DELLA QUINTA PUNTATA DEL 14 GIUGNO. Ieri sera, martedì 14 Giugno, è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata nuova fiction “Romanzo Siciliano“, diretta da Lucio Pellegrini e con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi.

Qui di seguito ecco il video streaming Mediaset che vi permetterà di vedere o rivedere la quinta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la sesta puntata andrà regolarmente in onda martedì 21 Giugno, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

Romanzo Siciliano – Streaming Mediaset della quinta puntata

ROMANZO SICILIANO, RIASSUNTO QUINTA PUNTATA DEL 14 GIUGNO. I nostri sono alla ricerca del prezioso dvd che potrebbe ribaltare l’esito del processo Flores (Gianfranco Iannuzzo): è una lotta contro il tempo che Spada (Fabrizio Bentivoglio) ed Emma La Torre (Claudia Pandolfi) devono cercare di vincere a tutti i costi.

Ma arriva il giorno del processo e il giudice Nicosia (Sergio Solli), come da accordi, scagiona Flores da tutte le accuse.

Nel frattempo Fusi (Paolo Calabresi) tenta la fuga ma un carabiniere, per cercare di fermarlo, gli spara un colpo uccidendolo.

[adsense]

Allo stesso tempo scoppia anche lo scandalo della relazione appena nata tra Emma e Spada. Questo mette a dura prova anche il rapporto con Nora (Astrid Casali), che decide di andare via di casa. Perlomeno Azzarello (Giuseppe Tantillo) riesce a trovare le telecamere nascoste che ha spiato i due.

Intanto ci si occupa di un nuovo intricato caso: il ritrovamento di un’imbarcazione abbandonata, vuota ma piena di tracce di sangue, lascia pensare che i proprietari, i coniugi Amato, siano stati uccisi.

Il ritrovamento di due corpi in stato irriconoscibile alimenta l’ipotesi che i due coniugi siano morti. In realtà si scopre che la signora Amato, per vendicarsi del tradimento del marito, lo ha ucciso insieme alla sua amante, che ha fatto poi passare per lei.

Anna Damiani (Eleonora Bolla), intanto, riceve una misteriosa email legata alla morte di suo padre. La donna chiede aiuto ad Azzarello per risalire al mittente, ma il compito si rivela più complicato del previsto.

Spada, invece, riesce a recuperare il dvd che incastra il Nicosia. Viene dunque richiesta la revisione del processo Flores, mentre il giudice viene arrestato.

Una volta appresa la notizia, Flores vorrebbe fuggire via, ma Buscemi (Ninni Bruschetta) lo trattiene perchè ha in mente un piano.

[adsense]

Come se non bastasse, Buscemi ha anche la faccia tosta di stringere la mano a Spada, incontrato “casualmente” in piscina, per ringraziarlo del lavoro che fanno per proteggere gli abitanti della Sicilia dalla mafia.

Intanto Spada ed Emma cedono alla passione e passano la notte insieme. Il giorno seguente i due parlano del caso di Buscemi: Spada, infatti, dopo aver fatto le opportune ricerche, ha scoperto che non ci sono collegamenti diretti tra Nicosia e gli uomini di Buscemi. Emma pensa allora che a far da tramite possa essere stato Fusi, ma Spada esclude tale ipotesi poichè crede che Flores guida una rete di uomini dello Stato e protegge Buscemi. Ergo, dopo aver controllato tutti gli incontri di Nicosia, è giunto a una conclusione: a far da tramite è una persona che lavora con loro tutti i giorni.

Intanto Rizzo (Alessio Vassallo) visiona un fascicolo sul capitano Neri (Filippo Nigro) e sembra avere in mente un piano…

ROMANZO SICILIANO, ANTICIPAZIONI QUINTA PUNTATA DEL 14 GIUGNO. Quinto appuntamento con la nuova fiction di Canale 5Romanzo siciliano“, serie televisiva in otto puntate con Claudia Pandolfi, Fabrizio Bentivoglio e Filippo Nigro.

Nella scorsa puntata abbiamo visto come il procuratore Fusi fosse in combutta con Buscemi, dunque i sospetti dei nostri si sono rivelati fondati.

L’uomo, che aveva una relazione con Chiara Furiani, la ragazza del liceo colpito dalla bomba, confessa che la giovane è stata uccisa perchè aveva visto qualcosa che non avrebbe dovuto vedere: un video nel quale il giudice Nicosia prendeva accordi con Fusi per scagionare Flores. Poi aveva fatto l’errore di parlare di questo video con Bardo, il ragazzo ucciso al supermercato.

[adsense]

Intanto Buscemi fa recapitare a Spada un pacchetto contenente le foto che lo ritraggono il bacio scambiatosi con Emma La Torre. Tali foto vengono viste anche da Neri. Insomma, un chiaro messaggio per il nostro colonnello: qualcuno li sta spiando e li tiene costantemente sott’occhio.

I nostri, sconcertati all’idea che anche il giudice Nicosia sia corrotto, vanno subito alla ricerca del filmato in questione, ora in possesso del fratello di Fusi, ma qualcuno li anticipa…

Nella puntata di questa sera, i nostri continueranno la ricerca del dvd contenente il filmato in questione, di fondamentale importanza perchè potrebbe ribaltare l’esito del processo Flores.

Allo stesso tempo, verrà anche allo scoperto la relazione appena nata tra Emma e Spada. E questo metterà a dura prova anche il rapporto di Spada con Nora.

Non mancano anche nuovi casi da risolvere per la nostra squadra: questa volta dovrà vedersela con un intricato caso che riguarda il ritrovamento di un’imbarcazione abbandonata, vuota ma piena di tracce di sangue. Tutto lascia pensare che i proprietari, i coniugi Amato, siano stati uccisi, ma dove siano finiti i corpi e chi possa averli aggrediti sono misteri che porteranno a galla verità insospettabili…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.