mtv music awards

MTV Music Awards, al via il 19 giugno: ecco tutto quello che c'è da sapere

mtv music awards
Francesco Mandelli

Andranno in onda il 19 giugno 2016 dal Parco delle Cascine di Firenze gli MTV Music Awards condotti quest’anno da Francesco Mandelli con Stefano Corti e Alessandro Onnis in onda dalle 20:00 su MTV canale 133 di Sky e in simulcast su MTV Music al canale 67 del digitale terrestre.

Siamo ormai alle porte della nuova edizione degli MTV Music Awards, che anche quest’anno verranno ospitati nel Parco delle Cascine di Firenze il 19 giugno 2016. Lo show verrà mandato in onda in diretta (dalle 20.00 con Stefano Corti e Alessandro Onnis e dalle 21.00 con Francesco Mandelli) su MTV (in esclusiva sul canale 133 di Sky) e su MTV Music (canale 67 del DTT). Per l’occasione, la youtuber Sofia Viscardi si improvviserà reporter d’eccezione per raccontare il backstage attraverso i social.

 

Il cast

Alessandra Amoroso, Alessio Bernabei, Annalisa, Benji & Fede, Elisa, Emis Killa, Emma, Francesca Michielin,Lorenzo Fragola,Max Pezzali, The Kolors sono gli artisti che si esibiranno live sul palco durante la serata.

[adsense]

I Presenter

Oltre alle stelle della musica, anche molti personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo e del web saliranno sulpalco degli MTV Awards 2016 in qualità di Presenter, per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi: Sofia Viscardi, Michele Bravi, i protagonisti di MTV Super Shore Elettra Lamborghini, Abraham Garcia e Arantxa Bustos, Giulia Salemi, con i suoi compagni d’avventura Stefano Corti e Alessandro OnnisAurora Ramazzotti, Niccolò Torielli conduttore della prima edizione dello SlimeFest di Nickelodeon, la Miss Italia in carica Alice Sabatini, Carolina Di Domenico, Paolo Ruffini, i DJ di RDS Petra Loreggian e Paolo Piva e l’attrice comica Barbara Foria.

 

Il premio speciale

Ai Negramaro verrà consegnato l’MTV VIDEO AWARD, l’unico premio che non è votabile ma viene assegnato da MTV, in virtù dell’attenzione che la band ha sempre avuto per la qualità dei loro videoclip, con idee sempre nuove, diverse e di alto livello artistico. Si continua a votare, fino a venerdì 17 Giugno, per tutte le categorie sul sito mtv.it/mtvawards.

Le categorie in gara sono: TIM Best Italian Band, Best Italian Male, Best Italian Female, Best International Band, Best International Male, Best International Female, Best Look, Best Tormentone, Webstar, Best Artist From The World, Best Fan, Air Action Vigorsol Best Fresh Video, Best New Artist, Nickelodeon SlimeFest Award, Best Movie e Best MTV New Generation. È in corso, inoltre, la seconda fase delle votazioni della categoria Artist Saga, che si chiuderà sempre Venerdì 17 Giugno.

La categoria #MTVAwardsStar, invece, votabile dallo scorso lunedì 6 Giugno solo via Twitter con associazione di hashtag, sarà attiva fino a tutto l’MTV Social Party, al termine del quale verrà annunciato e premiato il vincitore. Durante la diretta degli MTV Awards, invece, sarà possibile votare per la categoria “Best Performance” e, a fine serata, verrà annunciato e premiato in diretta il vincitore.

[adsense]

Le nomination

TIM Best Italian Band
Benji & Fede
Moda
The Kolors
Urban Strangers

Best Italian Male
Alessio Bernabei
Lorenzo Fragola
Marco Mengoni
Tiziano Ferro

Best Italian Female
Alessandra Amoroso
Annalisa
Emma
Francesca Michielin

Best International Band
5 Seconds Of Summer
Coldplay
Little Mix
One Direction

Best International Male
Ed Sheeran
Justin Bieber
Sam Smith
Zayn

Best International Female
Adele
Ariana Grande
Rihanna
Selena Gomez

Best Look
Baby K
Gigi Hadid
Lady Gaga
Stash

Best Tormentone
“Hello” – Adele
“Hotline Bling” – Drake
“Sorry” – Justin Bieber
“Ti Ho Voluto Bene Veramente” – Marco Mengoni

Webstar
Alberico De GIglio
Michele Bravi
Sofia Viscardi
TheShow

Best Artist From The World
5 Seconds Of Summer
BigBang
Gemeliers
Maître Gims

Best Fan
Beliebers (Justin Bieber)
Directioners (One Direction)
Esercito (Mengoni)
Harmonizers (Fifth Harmony)

Air Action Vigorsol Best Fresh Video
Downtown – Macklemore & Ryan Lewis
New Americana – Halsey
What Do You Mean – Justin Bieber
Wildest Dreams – Taylor Swift

Best New Artist
Benji & Fede
Joan Thiele
Lukas Graham
Shawn Mendes

Nickelodeon SlimeFest Award
Alessio Bernabei
Benji & Fede
Michele Bravi
Rocco Hunt

Best Movie
Mission Impossible: Rogue Nation
Revenant – Redivivo
Hunger Games: Il Canto Della Rivolta – Parte 2
Zoolander 2

Best MTV New Generation
Jarvis
Marianne Mirage
Materianera
Mimosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.