Italian Pro Surfer, il nuovo reality estivo di Rai Uno sul mondo del surf

Italian Pro Surfer, il nuovo reality estivo di Rai Uno sul mondo del surf
Italian Pro Surfer
Foto di Alessandro Forconi

Anche gli italiani amano il surf non solo i californiani, a dimostrarlo appieno le sei puntate previste del nuovo reality tra le onde di Italia Uno in partenza da domenica 5 giugno in seconda serata, Italian pro surfer sarà condotto dalle due spumeggianti sorelle Donatella ovvero Giulia e Silvia Provvedi che racconteranno la sfida all’onda più alta tra otto surfisti. Gli otto concorrenti attraverseranno il Marocco da Marrakech a Imsouane, da Tagazhout a Mirleft. Cercheranno “the perfect spot”, il posto giusto e l’onda perfetta. Gareggeranno nelle due discipline più spettacolari: shortboard e longboard. Ad allenarli e giudicarli saranno due campioni, veri e propri guru del surf italiano: Alessandro Marcianò e David Pecchi.

In ogni puntata un giudice speciale si unirà ai coach per valutare i giovani surfisti in gara. Nella prima puntata vedremo l’ex calciatore e allenatore ora dirigente sportivo Christian Panucci, poi Giorgia Palmas, il campione di nuoto Luca Marin, gli attori Giulia Michelini e Alessandro Borghi e infine Garrett McNamara recordman mondiale: ha cavalcato un’onda di 30 metri.

[adsense]

ITALIAN PRO SURFER, il regolamento

I concorrenti sono divisi per sesso e per specialità : 4 sono shortborder e 4 sono longborder. Ma per vincere dovranno cimentarsi su entrambi le tavole. In ogni gara verrà attribuito un punteggio al singolo surfer che andrà a sommarsi progressivamente alla classifica, divisa per categoria. Gli ultimi due classificati si sfideranno nella cosidetta onda secca: l’ultima cavalcata su una singola onda per decidere chi sarà eliminato. Alla fine ne rimarrà soltanto uno. Anzi, due. Il King e la Queen di Italian Pro Surfer.

Giuseppe Ino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.