American Gods, anche Gillian Anderson (X-files e The fall) nella nuova serie firmata Bryan Fuller

Gillian Anderson
Gillian Anderson
Gillian Anderson
Gillian Anderson

Si riunisce almeno in parte la felice squadra della serie Hannibal purtroppo cancellata alla sua terza stagione ovvero Gillian Anderson e Bryan Fuller insieme per la nuova serie targata Starz ovvero American Gods adattamento dell’omonimo romanzo fantasy di Neil Gaiman dove vestirà i panni di un’affascinante e sensuale divinità chiamata Media in grado di assumere l’aspetto di personaggi famosi diventando quindi il simbolo del pubblico che la seguono. La serie segue le vicende di un ex detenuto Shadow Moon interpretato da Ricky Whittle che accetterà l’incarico del misterioso Mr.Wednesday (Ian McShane) restando coinvolto in una guerra tra gli antichi e i nuovi dei. Laura è la moglie di Shadow che ha atteso il rilascio del marito senza sapere che darà inizio ad un viaggio inaspettato.

La serie sarà prodotta da FremantleMedia North America ed andrà in onda su Starz. La produzione è attualmente in corso. David Slade dirigerà il pilot e la serie debutterà nel 2017.

[adsense]

Pubblicato nel 2001, American Gods è stato tradotto in 30 lingue ed ha vinto i premi Hugo, Nebula e Bram Stoker. Il romanzo racconta di una guerra tra antichi e nuovi dei. Le tradizionali divinità bibliche stanno perdendo fedeli mentre cresce il potere dei nuovi dei che rappresentano i valori della società moderna: denaro, tecnologia, media, celebrità e droga. Shadow Moon, un ex-carcerato, diventa la guardia del corpo di Mr. Wednesday, un truffatore sotto le cui spoglie mortali si cela uno degli antichi dei. I due intraprendono un viaggio per riunire gli alleati nella battaglia contro i nuovi dei.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.