Uomini e donne, Tina vince contro Gemma che è protagonista con Giorgio (trono over ultima puntata 27 maggio)

trono over

Uomini e donne, l’ultima puntata del trono over.


In apertura di puntata dopo i quasi complimenti di una signora del pubblico per Tina, tocca il solito sommario delle puntate precedenti e il solito sfogo di Gemma con la redazione: in quest’ultimo la veterana della trasmissione sottolinea (o forse spera) come, da diversi piccoli segni emersi, Giorgio sembra avere ancora un interesse nei suoi confronti, ma anche come Tina riesca sistematicamente a rovinare e demolire il tutto; Gemma ce l’ha anche con lui e lo accusa di essere carino, galante, accondiscendente e complice verso colei che cerca in tutti i modi di “devastarla”. Si torna in studio dove, anche in questo caso, Tina si mostra piuttosto tranquilla davanti alle critiche, poi però entra Gemma e inizia il confronto dialettico, mentre Gianni le fa i complimenti: – oggi è molto elegante e molto bella…questo è il look che piace a Giorgio – parte quindi il consueto scambio di “regali” tra le due: si va dalla bustina gigante di camomilla per Tina al kit da spiaggia per Gemma, comprendente ciambella con avvoltoio, paletta e secchiello per i castelli di sabbia mentre da Gianni riceve una canna da pesca per far abboccare qualcuno all’amo; quindi Tina va a prendere Giorgio il quale si siede di fronte a Gemma, subito pronta ad accusarlo di divertirsi alle battute su di lei e in generale di “cadute di stile”.

[adsense]

Lui, come ci mostra il filmato, è stato invitato da una donna misteriosa a cena, tramite una lettera profumata; raggiunge il luogo dell’appuntamento e siede a tavola in attesa, finché arriva lei…Tina che, con sorrisi e toni suadenti, gli dice: – chiamami passerottina…- e poi ancora: – mi ami? – Giorgio si diverte, lei ordina risotto allo scorfano, mentre in studio Gemma incalza: – ma si ricorda che è sposata? – e lui: – e dai Gemma, è divertente! Con le immagini si torna alla fine della cena e a un ballo sulle romantiche note di “Senza fine”, per una serata che Giorgio definisce indimenticabile.

In studio si scopre che il fiorentino ha fatto di più, scrivendo lui una lettera a Tina, nella quale le esprime la sua stima e i suoi ringraziamenti, in particolar modo per la sorpresa in occasione del suo compleanno, la paragona a una luminosa stella e ne sottolinea la genuinità, quindi la invita a non cambiare mai; a suggellare il tutto arriva per Tina anche un mazzo di fiori che lei mostra orgogliosa al pubblico ripetendo più volte: – me li ha regalati Giorgio! – e Gemma commenta: – io una lettera così da lui non l’ho mai ricevuta…ero io il motore di tutto, lui mandava solo messaggi in inglese e mandava canzoni – lui replica ricordandole quando lei aveva scritto alla redazione per comunicare che avrebbe lasciato la trasmissione insieme a lui e poi commenta: – non si fa così…- mentre lei per la centesima volta ribadisce – io non esco senza amore! – Sta di fatto che ora Giorgio balla ancora con Tina sulle note di “Insieme” di Mina, prima che si passi all’ultima sfida tra le due “nemiche”, rispetto alla quale Maria avverte Tina: – chi vince questa vince tutto!

trono over

Parte così il filmato della sfida precedente, quella vinta da Gemma nei panni di Amanda Lear contro Tina/Lady Gaga, quindi quello delle prove in vista di quella odierna: Gemma e Laura hippy con i fiori tra i capelli mentre risuona “Let it sunshine in” dal celebre film “Hair” e poi in tutù per un valzer viennese; in studio però Gemma ha assunto (o almeno ci ha provato) le sembianze della “ragazza del Piper” Patty Pravo, riuscendo comunque a imitarne piuttosto bene le movenze, mentre Laura fa “la bambola”, un brano che potrebbe definirsi emblematico della storia tra Gemma e Giorgio. Gianni alla fine commenta che somiglia più a Donatella Versace, mentre Giorgio decide di evitare commenti troppo aguzzi al riguardo.

[adsense]

Parte l’altro filmato relativo a Tina: lei, Gianni, Rina e Maria S. nella savana africana su una jeep, con la mummia nel portabagagli; l’obiettivo è riportarla tra le piramidi al Cairo e riporla nel suo sarcofago affinché non possa più nuocere; alla fine la missione sembra compiuta ma ben presto il sarcofago si riapre e una sinistra risata riecheggia…; in studio Tina ha scelto gli anni 80 e scende la scale nelle vesti pressoché perfette di Spagna con la sua hit “Easy lady”; la sua esibizione è impeccabile e per lei c’è perfino uno striscione del pubblico, lei alla fine non ci va per il sottile e sottolinea “quanto sei brutta Gemma conciata così”, poi ottiene il voto plebiscitario del parterre maschile e quindi la coppa dalle mani di Giorgio, sale infine sul podio mentre si levano le note di “We are the champions”, Tina bacia la coppa, la campionessa è ancora lei ed in studio è festa per tutti…o quasi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.