Il Sistema, anticipazioni: ultime due puntate del 16 e 17 Maggio (riassunto e video streaming della puntata)

il sistema ultima puntata
Ninni Bruschetta e Claudio Gioè



Alessandro cattura Nardelli e il GICO porta a termine l’operazione, ma Daria fugge all’estero. Ecco cosa è successo nelle ultime due puntate della fiction “Il Sistema”, con Claudio Gioè e Gabriella Pession: il video per rivedere il gran finale.

il sistema ultima puntata
Ninni Bruschetta e Claudio Gioè

IL SISTEMA, VIDEO STREAMING DELL’ULTIMA PUNTATA DEL 16 MAGGIO. Ieri sera, martedì 17 Maggio, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata nuova fiction “Il Sistema“, diretta da Carmine Elia e con Claudio Gioè e Gabriella Pession.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere l’ultima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Il Sistema – Streaming Rai della sesta puntata

IL SISTEMA, RIASSUNTO QUINTA E SESTA PUNTATA DEL 16 E 17 MAGGIO. La copertura di Alessandro (Claudio Gioè) è saltata. Il Rosso (Antonio Gerardi) e i suoi scagnozzi lo rapiscono e lo portano in un vecchio casale abbandonato per torturarlo affinchè confessi la verità. Ma lui tiene duro e continua ad affermare di non essere un infiltrato della polizia.

I primi sospetti del GICO, ma sopratutto di Floriana (Valeria Bilello), ricadono su Daria (Gabriella Pession), accusata di aver rivelato tutto ai suoi complici. Ma lei, combattuta tra il senso del dovere nei confronti dell’organizzazione criminale e l’amore, decide di seguire quest’ultimo collaborando con i nostri per  per riuscire a trovare Alessandro e per porre fine a questa storia.

[adsense]

La tenacia di Alessandro induce il Rosso a credere che non sia davvero un poliziotto, ma per esserne davvero certo decide di rapire Oreste (Massimo Bonetti), l’uomo che l’ha introdotto nell’organizzazione, e di portarlo nello stesso casale abbandonato dove si trova Alessandro per minacciarlo affinchè confessi la verità. Oreste afferma che Alessandro non è un poliziotto, ma il Rosso, non convinto delle sue parole, intima di ucciderlo: a fermarlo è Alessandro, che a quel punto confessa.

L’avvocato Alcamo (Massimo Venturiello), appreso che i finanzieri sono sulle sue tracce, si da’ alla fuga, proprio mentre Floriana e i colleghi fanno un’irruzione per salvare Alessandro. Riccardo Regina (Marco Conidi), invece, riesce a scappare.

La Guardia di Finanza effettua gli arresti, ma di Alcamo si sono perse le tracce. Alessandro cerca allora di far collaborare il Rosso affinchè gli dica dove poterlo trovare, ma questi non ne ha alcuna intenzione.

Regina e Alcamo raggiungono Angela (Raffaella Rea) e il piccolo Jacopo (Niccolò Calvagna) nella loro abitazione e li minacciano con una pistola. La donna chiama Alessandro, che a quel punto deve cedere alle loro richieste aiutandoli a scappare senza intoppi.

Durante una sosta, però, Alessandro riesce a disarmare sia Regina che Alcamo: quest’ultimo vorrebbe scendere a patti, rivelandogli dove trovare Nardelli (Ninni Bruschetta), ma Regina interviene uccidendo lo stesso Alcamo per evitare un’eventuale vendetta in prigione da parte dei Talarico.

Intanto, durante l’interrogatorio, Daria afferma di poterli aiutare ad acciuffare Nardelli. La squadra, a quel punto, propone a Daria di rientrare “nel giro” come infiltrata per agganciare Carapelli. Alessandro è molto preoccupato, anche perchè lui in prima persona sa molto bene quanto possa essere rischioso essere un infiltrato, ma la donna non demorde e lui decide di darle fiducia, ma le dice anche che sarà la sua ombra.

Prima di mandare avanti la sua operazione, Daria va a trovare il padre in ospedale, che ormai sa tutto e che esprime verso di lei tutta la sua delusione, benchè lei provi a spiegargli le sue ragioni. Poi, rientrata a casa, Daria e Alessandro si lasciano andare ad una notte di passione.

[adsense]

Il piano funziona: l’onorevole Pesce (Francesco Siciliano) le chiede di prendere il ruolo che fu di Alcamo nel riciclaggio del denaro della ‘ndrangheta e nella gestione dei traffici di droga, e le presenta Diamanti (Gaetano Bruno), un nuovo intermediario del clan Talarico a Roma.

Manomozza (Enzo Salvi), intanto, mette a punto un piano di evasione per far scappare il Rosso durante il suo trasferimento in carcere. E il piano funziona. Durante lo scontro a fuoco, però, Manomozza perde la vita, mentre il Rosso, piuttosto che lasciare la città, decide di recarsi a casa di Daria. Alessandro, però, riesce a fermarlo appena in tempo e lo uccide.

Intanto Alessandro e i suoi colleghi riescono a far uscire Carapelli allo scoperto: fanno irruzione nel corso di un incontro tra lui, Diamanti, Talarico e Nardelli, e riescono ad arrestarli tutti.

Quello che Alessandro, però, ancora non sa è che Daria ha fatto molto bene i suoi calcoli. La donna, infatti, scopre che l’intenzione del GICO è quella di arrestarla al termine dell’operazione e di concederle solo in secondo momento gli arresti domiciliari. Ma Alessandro tutto questo ha preferito non dirglielo.

Daria  trasferisce il denaro datole da Diamanti in un conto estero e, dopo un ultima visita al cimitero in cui si trova il padre (che intanto è morto in ospedale senza averle concesso il suo perdono), pianifica la sua fuga dall’Italia insieme a Ortega, sfuggendo al controllo del GICO.

Alessandro, appresa la notizia, si dispera: capisce che Daria aveva compreso le intenzioni del GICO, pertanto si sente in colpa per non averle detto come stavano realmente le cose.

Alessandro è determinato, vuole ritrovare Daria prima che possa fare qualche passo falso. Ma il GICO gli comunica che Daria ha svuotato tutti i conti di Diamanti e che la sua non è stata una fuga improvvisata, ma premeditata. Lui si scusa con i colleghi per non avergli prestato ascolto.

Qualche giorno dopo Daria, che ormai è una latitante a tutti gli effetti, si trova in una località estera insieme a Ortega e invia un sms ad Alessandro nel quale gli dice che, nonostante sia innamorata di lui e abbia provato a cambiare vita, la strada del bene non fa per lei, pertanto lo invita a non cercarla più…

IL SISTEMA, ANTICIPAZIONI QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 16 MAGGIO. Penultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoIl Sistema“, serie televisiva in sei puntate con Claudio Gioè e Gabriella Pession che racconta il mondo di un gruppo di agenti della Guardia di Finanza, divisi tra lavoro e vita privata.

Nella scorsa puntata abbiamo visto come Daria, dopo aver passato la notte con Alessandro, abbia scoperto che questi non solo è il fratello di Raoul, ma anche un infiltrato della polizia.

[adsense]

Dopo la delusione iniziale, Alessandro riesce ad avere un confronto con lei e, dopo averle spiegato le sue ragioni, le propone di collaborare insieme a lui e al GICO divenendo la loro informatrice.

Alessandro, nel frattempo, si è ormai guadagnato la fiducia di Alcamo, che incontra personalmente. Questi gli commissiona un viaggio in Turchia per il recupero di un carico di droga da consegnare ai Talarico, ma qui viene bloccato dalla polizia turca alla quale spiega di essere un poliziotto.

Tutto procede come previsto e Alessandro, durante l’incontro per recuperare la droga, incontra Nardelli guadagnandosi la sua fiducia. Il GICO, però, non può ancora agire per non rischiare di compromettere la missione.

Ma qualcosa va storto. Dopo il rientro in Italia di Alessandro, infatti, un informatore contatta il Rosso per raccontargli quanto successo in Turchia con la polizia. Sospettando che sia un poliziotto, il Rosso rapisce Alessandro facendo perdere le sue tracce…

Nella puntata di questa sera, infatti, vedremo che il Rosso porterà Alessandro in un vecchio casale abbandonato e lo lega ad una sedia con l’intenzione di torturarlo affinchè confessi tutto. Ma Alessandro terrà duro e continuerà ad affermare di non essere un infiltrato della polizia.

Intanto il GICO si mobilita per mettersi sulle tracce di Alessandro, compito che si rivelerà alquanto arduo. I primi sospetti del GICO, ma sopratutto di Floriana, ricadranno proprio su Daria, accusata di aver rivelato tutto ai suoi complici.

Ma la donna, combattuta tra il senso del dovere nei confronti dell’organizzazione criminale e l’amore, deciderà di far prevalere quest’ultimo e collaborerà con il GICO per riuscire a trovare Alessandro e per porre fine a questa storia.

Riusciranno a salvarlo in tempo? O per Alessandro sarà la fine?


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.