Uomini e donne, Gemma manda un messaggio a Giorgio poi accusa Tina (trono over del 13 maggio)

uomini e donne over

Uomini e donne, il trono over di oggi. Tina ha davvero fatto scappare anche Vittorio?


Si parte come sempre con due filmati, il primo è il recall di quanto accaduto l’ultima volta nella saga che vede protagonisti i due ex Gemma e Giorgio e i due opinionisti Tina e Gianni, il secondo è il puntuale sfogo post puntata della prima che si lamenta prima di Gianni: – ma che gli ho fatto per essere trattata così?- poi di Giorgio che “distorce la realtà a suo favore” e infine cita Tolstoj dipingendosi come Anna Karenina “un’eroina dell’amore”. In studio Tina mostra insofferenza e dice di non poterne più della “solita storia”, quindi entra Gemma, subito attaccata e imitata per il suo modo “goffo” di camminare sui tacchi alti; tra le due parte il consueto botta e risposta quindi si va a vedere il messaggio che Gemma ha inviato a Giorgio per il suo compleanno, nel quale sottolinea che per lei è impossibile dimenticare quella data e gli fa ovviamente gli auguri; lui risponde e ringrazia e poi, con un filmato, si va a vedere chi era con lui quella sera a spegnere le candeline: mentre Giorgio è a cena con gli amici ecco arrivare a sorpresa Tina e Gianni che portano una enorme torta con scritto “Happy birthday mr President”, come se Tina fosse la Monroe; Giorgio è visibilmente sorpreso ed emozionato e commenta: – è stato il più bel regalo che potessi immaginare…non lo dimenticherò mai! – parte quindi un brindisi e poi non possono mancare le battute di Tina che si rivolge allo chef dicendogli che lei mangia solo scorfano, con chiari riferimenti a Gemma poi, al momento di salutarsi, Giorgio le mostra la sua gratitudine: – ciao passerotto! All my love to you!

[adsense]

Si torna in studio dove Gianni e Tina parlano di ricordo indelebile e del “gentiluomo” Giorgio che non aveva nascosto la sua commozione; quest’ultimo fa il suo ingresso e conferma: – mai mi sarei aspettato di vederli lì! È stato veramente uno dei più bei compleanni della mia vita! – e Tina: – io penso che quello con Gemma sia stato il più brutto…- Giorgio, dopo aver ringraziato ancora una volta, precisa invece che è stato “carino” e Gemma trova il termine un po’ limitativo: – certo non abbiamo fatto spettacolo come in questo caso! – qualche battuta tra i due ex e poi lui va a sedersi perché al suo posto arriva e si siede Vittorio, preceduto dal commento che le cose tra lui e Gemma non vanno “guarda caso” (come commentano Tina e Gianni) benissimo.

uomini e donne over

Vittorio chiarisce subito con Maria che per stasera ha in programma un’uscita con Anna (su iniziativa di lei) e precisa le sue dichiarazioni su una certa “possessività” di Gemma: – in realtà non è esatto, io sono contentissimo di aver conosciuto Gemma, è una persona intelligente, disponibile, di carattere, però io sono venuto qui per conoscere anche altre persone…- poi si rivolge direttamente a Gemma che voleva capire questo fatto della “possessività”: – secondo me soffri per essere al centro di questa situazione che ti sottopone ad attacchi continui e penso che sarebbe opportuno che cambiassi strategia…- e lei: – io sono spontanea e naturale, sono gli opinionisti che mi ostacolano – Vittorio corregge il termine strategia ma non smette di pensare che lei dovrebbe dare una svolta per uscire da questo “impasse” e poi nega fermamente di essere stato condizionato da Tina come Gemma afferma facendola arrabbiare; Maria cerca di capire qualcosa di più del pensiero di Vittorio su Gemma e Anna, lui spiega che una telefonata con la prima l’ha lasciato un po’ interdetto, mentre con la seconda è tutta da vedere, sta di fatto che Gemma pensava che con lui la cosa potesse avere degli sviluppi e ora decide di farsi da parte, almeno per il momento e fino a nuovo ordine, comunque lui la invita a ballare.

[adsense]

Dopo il ballo Alfredo e Maria Gabriella al centro dello studio: sembra che le cose tra i due vadano “benino”, lei gli ha fatto da cicerone e gli ha fatto fare “il giro delle 5 (e non 7) chiese”, poi il ristorante, il gelato e via dicendo; di fatto c’è sempre il problema del pernottamento in albergo e non in casa che tiene in ansia Alfredo; dal parterre femminile Mary ironizza e dice che gli si potrebbe attrezzare un camper: – ma questo signore cerca una donna o una casa? – in realtà i problemi per un pensionato sono reali e Rina, che sembra avercela ancora con lui, interviene scoperchiando la questione: – lui c’ha il braccino corto! Quel giorno manco il caffè m’ha pagato! – e Alfredo: – ma se t’ho offerto il pranzo! – e lei: – era ‘na pizza e un bicchiere d’acqua! – A: – non è vero! era un ristorante a Piazza di Spagna! Il minimo che potevi fare era pagarlo tu il caffè! – la discussione tra i due assume toni concitati e si rispolverano vecchi rancori e malintesi, tanto che Maria Gabriella si mostra infastidita: – a me piacciono gli uomini distinti, non chi aggredisce così una donna! – Alfredo dice di essersi difeso e dal parterre maschile si levano voci in suo sostegno, così come quella di Gianni che osserva che per un pensionato non è affatto semplice spendere per un albergo, mentre Alfredo e Rina continuano a discutere e Maria Gabriella, vedendo lei molto infervorata, si dice pronta a fare un passo indietro qualora Rina avesse ancora interesse per lui, ma Rina nega che sia così…

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.