L'isola dei famosi daytime, Giorno 59: i naufraghi lasciano l'isola per la finalissima [Video]

l'isola dei famosi daytime
Gracia de Torres e Paola Caruso al televoto

L’isola dei famosi, il daytime di oggi.


Siamo giunti all’ultimo giorno sull’#Isola, ma i naufraghi ancora non lo sanno. Paola riflette su quanto la notte sia il momento più duro della giornata: psicologicamente, non avere la capanna è la parte più difficile di tutta l’avventura su Playa Dos. Jonás, dal canto suo, sembra abbastanza rassegnato rispetto al meteo avverso. Giacobbe, invece, non può lamentarsi, vista la ricompensa goduta con Paola solo poche ore prima. Mentre quest’ultima elenca le cose di cui lamentarsi, Mercedesz chiede solo un attimo di sosta.
I naufraghi riescono ad addormentarsi e, una volta svegli, troviamo un Giacobbe particolarmente tranquillo. “Forse è l’ultima alba che vediamo”, dice Paola, profetica. “Jack, ma perché non ci vengono a prendere oggi?”, chiede lei, che sembra però disposta a trascorrere altre ore in quella che da quasi due mesi è la loro casa. Il pensiero di tutti, però, è rivolto alla fine dell’avventura. Sarà oggi? Sarà domani? La stanchezza si sente ora più che mai.

[adsense]

Finalmente, dal mare, arriva un messaggio in bottiglia. Lo recupera Mercedesz, che si incarica anche di leggerlo. Si tratta dell’ultimo messaggio che lo Spirito dell’#Isola invia ai naufraghi, il quale comunica che è arrivato il momento di raccogliere tutte le loro cose e attendere che dal mare arrivino i colori e i suoni di quella terra che vuole salutarli e accompagnarli verso il loro destino  La gioia dei naufraghi è incontenibile. Tutti si abbracciano, urlano e piangono di gioia!

È arrivato il momento: su Playa Dos arrivano tante barche e cayucos colmi di persone. Ci sono bambini, uomini e donne. Sono abitanti di Cayos Cochinos. I finalisti prendono i bambini in braccio e fanno la conoscenza con la popolazione honduregna. Dopodiché inizia una festa a tutti gli effetti: ci si scatena in danze locali e ci si integra con la cultura locale. Quale modo migliore per dire addio all’Isola dei Famosi?

L’emozione per Gracia, Jonás, Mercedesz, Giacobbe e Paola è grandissima. Gli sguardi parlano da soli: ci si legge dentro l’avventura di 59 giorni assieme, i momenti di felicità e le liti più feroci, gli alti e i bassi, le risate e i pianti.

I cinque finalisti si godono i loro ospiti e non sembrano nemmeno fare caso al maltempo: la fine dell’avventura è imminente e ora si ha solo voglia di festeggiare. I naufraghi ringraziano la popolazione per questa sorpresa straordinaria. “È il momento più bello”, esclama un’emozionata Paola Caruso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.