Non dirlo al mio capo, anticipazioni: prima puntata del 28 Aprile (riassunto e video streaming della puntata)

non dirlo al mio capo prima puntata
Lino Guanciale e Vanessa Incontrada



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Non dirlo al mio capo”, con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale: il video per rivederla.

non dirlo al mio capo prima puntata
Lino Guanciale e Vanessa Incontrada

NON DIRLO AL MIO CAPO, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DEL 28 APRILE. Ieri sera, giovedì 28 Aprile, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Non dirlo al mio capo“, serie televisiva in sei puntate con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata, composta dai due episodi “Bugie in regola” e “Punti di vista”. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà regolarmente in onda giovedì 5 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Non dirlo al mio capo – Streaming Rai della prima puntata

NON DIRLO AL MIO CAPO, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DEL 28 APRILE. Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “Bugie in regola” e “Punti di vista“.

“Non dirlo al mio capo”: Episodio 1×01 “Bugie in regola”.

Lisa (Vanessa Incontrada) è una donna di 34 anni, con una laurea in legge, due figli, Mia (Ludovica Coscione) e Giuseppe (Davide Pugliese), e un’ipoteca sulla casa da pagare. Lisa è anche una donna vedova da sei mesi e alla disperata ricerca di un lavoro.

Dopo 34 colloqui di lavoro andati male, Lisa si rende conto che il problema è dato proprio dalla sua condizione di mamma. E così, pur di essere assunta come praticante di uno Studio Legale dall’affascinante e cinico avvocato Enrico Vinci (Lino Guanciale, qui la nostra intervista), la donna mente dicendo di essere una donna single e in carriera.

[adsense]

Maldestra e disorganizzata, Lisa deve dimostrare di essere all’altezza del suo ruolo di madre e assistente. E, al tempo stesso, deve riuscire a mantenere il suo segreto. Insomma, comincia per lei una “doppia vita”. E difatti, guardandosi allo specchio, Lisa si vede sdoppiata: da una parte la Lisa-single, concentrata sul lavoro e sulla carriera, dall’altra la Lisa-mamma, divisa tra i figli e i vari problemi in casa: due anime difficili da far convivere.

Nello studio, Lisa fa la conoscenza di Claudia (Gloria Radulescu), la segretaria, e di Marta (Giorgia Surina), secondo  avvocato. Enrico, invece, mostra sin da subito i suoi modi di fare alquanto misogeni, specie nei confronti delle donne.

Il primo caso non è facile: una giovane donna, Silvia, accusa il padre, Vittorio, di aver raggirato la madre in punto di morte per ottenere il controllo di metà dell’azienda di famiglia.

I problemi dei figli, però, la portano a trascurare il suo lavoro, ed Enrico di tutta risposta la licenzia.

Ma la donna non demorde e decide di continuare ad indagare sul caso, a insaputa di Enrico. E così, Lisa scopre che Vittorio non è il vero padre di Silvia. Dopo aver parlato con Vittorio, Lisa scopre che la moglie gli aveva ceduto metà dell’azienda affinchè Lisa potesse stare vicino a lui.

Vittorio non dice la verità alla figlia, però le cede quella metà dell’azienda a patto che, almeno una volta alla settimana, possano andare a cena insieme.

Enrico, benchè inizialmente non prenda bene l’iniziativa di Lisa, riconosce il suo merito e decide di riassumerla.

Intanto Mia, la figlia maggiore, va alla nuova scuola pubblica, ma ha difficoltà a integrarsi con i nuovi compagni. Come se non bastasse, Mia scopre, attraverso le ex compagne di classe della precedente scuola privata, che hanno problemi di soldi e si arrabbia con la madre per non averglielo detto.

Nella nuova scuola, Mia fa la conoscenza di Romeo (Saul Nanni), un ragazzo con cui sin da subito si instaura una certa intesa. I due marinano la scuola insieme e fanno un giro con la barca dei genitori di lui. Durante quest’occasione, Mia apprende che il ragazzo soffre di leucemia.

Ma Lisa, a quanto pare, non è l’unica ad avere un segreto. Scopriamo infatti che il padre di Enrico soffre di Alzheimer. In più, scopriamo che Enrico aveva un fratello minore che ha perso la vita molti anni prima durante una gita in barca che avevano fatto insieme. E il padre, appunto, lo accusa di essere responsabile della morte del figlio…

[adsense]

“Non dirlo al mio capo”: Episodio 1×02 “Punti di vista”.

Lisa fa la conoscenza della sua nuova vicina di casa, Perla (Chiara Francini), che diventa anche la sua confidente.

Allo studio Vinci, invece, facciamo la conoscenza di Jacopo (Federico Riccardo Rossi), un altro stagista. Al ragazzo viene chiesto di aiutare Claudia con dei lavori, ma lui si mostra piuttosto scostante nei suoi riguardi. In realtà, scopriamo che Jacopo prova dei sentimenti per Claudia.

Una donna, Elsa, denuncia allo studio Vinci un caso di mobbing a seguito della gravidanza: il suo datore di lavoro, infatti, l’ha retrocessa a segretaria.

Enrico scopre che l’uomo aveva licenziato anche un altro dipendente per la stessa ragione, pertanto lo minaccia affinchè reintegri Elsa al suo precedente ruolo. Alla fine, però, la donna decide di non accettare così da poter passare più tempo con la figlia.

Nonostante ciò, Enrico resta della sua idea: una donna madre non riuscirà mai a rendere al lavoro come una donna single.

Il piccolo Antonio (Teo Achille Caprio), invece, chiede aiuto allo studio Vinci per difendersi dalle pressioni dei genitori: Romeo, suo fratello maggiore, nonché il nuovo compagno di scuola di Mia, è malato e ha bisogno di un trapianto di midollo per cui soltanto il fratellino risulta essere compatibile.

I servizi sociali contattano i genitori di Antonio e di Romeo, ma Enrico scopre che si era trattato di un piano architettato dallo stesso Romeo per non sottoporsi all’intervento.

Mia, chiaramente attratta dal ragazzo, quando lo scopre va si tutte le furie. Enrico, dal canto suo, dimostra di avere un lato “tenero” e raggiunge Romeo per convincerlo a sottoporsi a quell’intervento per il bene della sua famiglia e, sopratutto, del suo fratellino, che un giorno potrebbe sentirsi in colpa per la sua morte. Insomma, Enrico cerca di far ragionare il ragazzo parlandogli della sua vicenda personale. Lisa e Mia, nasconste, assistono alla scena e sono molto colpite.

A causa del lavoro, Lisa comincia a trascurare i figli, per cui decide di assumere Perla come baby-sitter.

Enrico si reca in clinica per andare a trovare suo padre e per portargli una scatola con dei ricordi d’infanzia, ma qui lo vede in compagnia di una donna e, senza nemmeno salutarlo, va via.

Ma i problemi per Lisa non sono finiti: la donna, infatti, comincia a sentirsi attratta dal suo capo…

NON DIRLO AL MIO CAPO, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DEL 28 APRILE. Prende il via questa sera su RaiUno la nuova fiction “Non dirlo al mio capo“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista la coppia formata da Vanessa Incontrada e Lino Guanciale (qui la nostra intervista).

Lei è Lisa Marcelli, una giovane donna che, bisognosa di un lavoro, si trova costretta a mentire al suo capo, l’affascinante e cinico avvocato Enrico Vinci, sulla sua condizione di mamma. Sì, perchè altrimenti la licenzierebbe in tronco. Ma gestire questa “doppia vita” si rivelerà più complicato del previsto. Riuscirà Lisa a mantenere segreta la verità?

[adsense]

Nella puntata di questa sera faremo la conoscenza di Lisa e dei suoi due figli, Mia e Giuseppe. Laureata in legge, Lisa è una donna vedova da sei mesi, con un’ipoteca sulla casa e bisognosa di un lavoro.

Dopo una serie di colloqui andati male, riesce a farsi assumere presso lo studio legale dell’affascinante e cinico avvocato Enrico Vinci, ma per ottenere quel lavoro ha dovuto mentire al suo capo circa la sua condizione di mamma.

Riuscire ad incastrare la vita familiare con quella professionale non è un lavoro semplice, ma ad aiutarla ci sarà Perla, la nuova vicina di casa.

A lavoro, comunque, Lisa cerca di dare il meglio di sè. Il primo caso coinvolge una giovane donna che accusa il padre di aver raggirato la madre in punto di morte.

Nel secondo caso di puntata, invece, una donna denuncia un caso di mobbing a seguito della gravidanza.

E intanto scopriamo che Lisa non è l’unica a nascondere qualcosa: anche la famiglia di Vinci, infatti, nasconde un segreto…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.