Stasera in tv, lunedi 25 aprile: Il sistema, L'isola dei famosi, Piazzapulita

stasera in tv
Claudio Gioè e Gabriella Pession

Il lunedi della Liberazione tra qualche modifica di palinsesto e alcune certezze.

stasera in tv
Claudio Gioè e Gabriella Pession

Logo Rai1Su RaiUno seconda puntata de Il Sistema, con Claudio Gioè e Gabriella Pession (Le anticipazioni). In seconda serata Petrolio.
Logo Rai2 Su RaiDue in prima tv due di Hawaii Five-o e una di Limitless. Alle 23.50 il film Freelancers (USA, 2012) di Jessy Terrero, con Robert De Niro, Forest Whitaker.

La Five-0 si trova a dover indagare sull’omicidio di uno scrittore, che, facendo delle ricerche per il suo ultimo romanzo, aveva scoperto l’esistenza di un tesoro dei pirati nascosto. Gli assassini rubano un quadro da un museo e Jerry presume che quel quadro riveli proprio la posizione del tesoro. E’ la storia raccontata dall’episodio “Il tesoro dei pirati” che Rai2 propone lunedì 25 aprile alle 21.15 per la serie “Hawaii Five-0”.

A seguire, l’episodio “Cenere alla cenere”: un ordigno esplode, uccidendo degli artificieri. Nella rivendicazione dell’attentato, una voce maschile richiede la scarcerazione di Jason Duclair, vecchia conoscenza della Five-0. Gli attentati continuano e Steve decide di assecondare l’attentatore.

La serata di Rai2 è completata, alle 22.50, dalla serie “Limitless”, con “Una pallottola per Rebecca”: Brian comincia a confessare tutto a Rebecca, la quale, dopo aver  inghiottito a sorpresa una pasticca di EnneZetaTi, si mette immediatamente sulle tracce di Sands.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Houdini – L’ultimo mago (Australia, 2007) di Gillian Armstrong con Catherine Zeta-Jones, Guy Pearce, Timothy Spall, Saoirse Ronan. A seguire Il processo del lunedì.

Nel tentativo di contattare lo spirito della madre, un grande illusionista si lascia irretire da una sedicente medium.

[adsense]

Logo Canale5 Su Canale 5 ottava puntata de L’Isola dei Famosi. A seguire X-Style.

Alessia Marcuzzi conduce la seconda stagione made in Mediaset dell’Isola, con Simona Ventura concorrente e una Isla Desnuda su cui ruota tutta l’edizione.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film X-Men: Conflitto finale (USA, 2006) di Brett Ratner, con Patrick Stewart, Hugh Jackman, Halle Berry. A seguire Tiki Taka.

Finalmente la sfida tra umani e mutanti sta per subire una svolta decisiva: questi ultimi verranno accettati e integrati nella comunità se decideranno di sottoporsi alla cura per la sottrazione dei loro poteri. Il dottor Xavier e i suoi seguaci, fedeli al concetto di tolleranza, si trovano ancora una volta a dover combattere contro l’ostile Magneto e il suo esercito di mutanti ribelli che si è arricchito di una nuova terribile alleata: la Fenice Nera, ovvero la rediviva Jane Grey passata dall’altra parte della barricata.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Il miglio verde (USA, 1999) di Frank Darabont, con Tom Hanks, Michael Duncan. In seconda serata il film Carnage (Fra/Ger, 2011) di Roman Polanski, con Kate Winslet, Jodie Foster.

Il miglio verde è il percorso che i condannati a morte compiono dalla propria cella al luogo dell’esecuzione. 1935. La vita di Paul Edgecombe, capo guardia in una prigione, cambia quando in carcere giunge John Coffey, un gigante di colore accusato di aver massacrato due bambine.

La7 logo Su La7 torna Piazzapulita, alla sua 28esima puntata.

Tra i temi della puntata lo scontro a destra per le amministrative di Roma e lo scontro fra governo e magistratura tra i temi affrontati nella puntata. Ospiti di Corrado Formigli Rosy Bindi, Gianfranco Fini, Roberto Giachetti, Vittorio Sgarbi, Luca Telese.

tv8_logo.jpg Su TV8 il film 2012 (USA, 2009) di Roland Emmerich, con George Segal, Danny Glover, Woody Harrelson, John Cusack.

Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un’improvvisa variazione dell’emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale. Dopo soli tre anni, invece, il mantello terrestre comincia a fondere e sulla costa californiana appaiono le prime gigantesche crepe. Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, se ne accorge mentre si trova in campeggio coi due figli presso il parco di Yellowstone. 

Cielo logo Su Cielo il film Mangia, prega, ama (USA, 2010) di Ryan Murphy, con Javier Bardem, Julia Roberts, Remo Remotti.

Liz Gilbert ha una bella casa a New York, un matrimonio fresco, una carriera di successo. Ma improvvisamente scopre che tutto questo non è quello che vuole e che per capire cosa cerca davvero dovrà lasciare tutto e tornare dallo sciamano balinese che le ha messo la pulce dell’insoddisfazione nell’orecchio, passando per Roma, dove vuole imparare a godersi la vita partendo dall’apprezzamento del buon cibo, e dall’India, dove vuole imparare a pregare.

Rai 4 Logo Su Rai 4 una puntata della seconda stagione di Atlantis e una di Dr. Who IX.

Alla ricerca di risposte sulla morte del padre, naufragato anni prima a bordo di un sottomarino, il giovane Jason si avventura negli abissi marini a bordo di un batiscafo, giungendo misteriosamente alla città perduta di Atlantide. Qui stringerà amicizia con il coetaneo Pitagora e il nerboruto Ercole – intelligenza e forza bruta – affrontando assieme a loro molte imprevedibili sfide e imbattendosi in una nutrita schiera di personaggi e divinità della mitologia greca, e non solo.

RAI 5 Su Rai 5 teatro con Farà Giorno. Alle 23.00 il teatro di Gilberto Govi con I maneggi per maritare una figlia.

Un giovane bullo di periferia con simpatie neonaziste si trova ad accudire Renato, vecchio partigiano e medaglia d’oro al valore della Resistenza, in seguito a un incidente. Con Gianrico Tedeschi.

Iris Logo Su Iris il film in prima tv All Is Lost – Tutto è perduto (USA, 2013) di J.C. Chandor, con Robert Redford.

Dopo una tempesta nell’Oceano Indiano, un uomo si salva a bordo di un natante gonfiabile. Dovrà combattere contro la natura.

La5 Logo Su La 5 il film Sotto una romantica luna (Ger, 2010) di Michael Steinke, con Philippe Brenninkmeyer, Catherine H. Flemming. A seguire La ricetta perfetta e, in prima tv, Siffredi Late Night.

Jane Hamilton e suo suocero, ricchi possidenti, si rivolgono a un veterinario noto per le particolari doti taumaturgiche affinché curi un dei loro cavalli purosangue, diventato improvvisamente e inspiegabilmente aggressivo.

[adsense]

Italia 2 Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom.

L’ottimizzazione dell’ansia (S08E13) Sheldon è convinto di riuscire ad essere più produttivo solo sotto tensione. Per questo motivo decide di trovare il modo per aumentare l’ansia.

mediaset_extra_logo.jpg Su Mediaset Extra in replica, in prima e in seconda serata, Il Segreto.

Maria sviene apprendendo la notizia della morte di Gonzalo. Al risveglio si rende conto che non ha fatto un brutto sogno, e vorrebbe aprire il feretro per vedere il suo amato, ma glielo proibiscono, perché la malattia di cui è morto è molto contagiosa.

nove-logo.jpg Su Nove il film Sotto il segno del pericolo (USA, 1994) di Phillip Noyce, con Thora Birch, Anne Archer, Harrison Ford. A seguire una puntata in prima tv di Prigionieri di viaggio.

Jack Ryan, uomo della Cia, è coinvolto suo malgrado in unazione fatta eseguire segretamente dallo stesso presidente degli Stati Uniti contro alcuni membri del cartello colombiano della droga. Non un’azione di pulizia, ma solo il tentativo di evitare al presidente stesso di essere coinvolto in uno scandalo, visto che uno dei narcotrafficanti era un suo amico.

realtime_logo.jpg Su Real Time in prima tv Extreme Makeover: Diet Edition e a seguire una in prima tv di Disastri di bellezza.

Hannah – Hannah è una donna in carriera di successo che sembra avere tutto. Ma i dottori le hanno detto che deve perdere peso se vuole avere dei bambini. La donna cerca aiuto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.