Come fai sbagli, anticipazioni: sesta ed ultima puntata del 24 Aprile (riassunto e video streaming della puntata)

come fai sbagli ultima puntata
Una scena dell'ultima puntata



Giulio e Zoe si baciano! Ecco cosa è successo nella sesta ed ultima puntata puntata della nuova fiction “Come fai sbagli”: il video per rivederla.

come fai sbagli ultima puntata
Una scena dell’ultima puntata

COME FAI SBAGLI, VIDEO STREAMING DELLA SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 24 APRILE. Ieri sera, domenica 24 Aprile, è andata in onda su RaiUno la sesta ed ultima puntata nuova fiction “Come fai sbagli“, diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco e con Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere l’ultima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Per tutte le altre puntate e notizie relative alla fiction, invece, potete cliccare qui.

Come fai sbagli – Streaming Rai della sesta puntata

COME FAI SBAGLI, RIASSUNTO SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 24 APRILE. Natale è alle porte. Sia i Piccardo che gli Spinelli sono impegnati con le decorazioni natalizie e, anche in questo caso, emergono le differenze tra le due famiglie.

Paolo (Enrico Ianniello) riceve una brutta batosta quando il proprietario della Prometeo Calor assegna la carica di numero due dell’azienda al nipote Rovere Della Stella, promozione che Paolo ambiva ormai da diverso tempo e che sarebbe dovuto spettare a lui.

Le cose prendono un’altra piega quando Laura (Caterina Guzzanti) e Valeria (Francesca Inaudi) ricevono un trattamento gratis presso il centro estetico di Sonia Pagnozzi (Valentina D’Agostino). Qui, infatti, Laura si accorge che Rovere Della Stella si incontrava con la sua amante e, dopo averlo fotografato, usa quest’informazione per ricattarlo. E così, Paolo riceve la promozione tanto attesa.

[adsense]

Le cose non vanno meglio a Walter (Daniele Pecci) che, dopo essere stati licenziato, non riesce a trovare un editore per il suo libro “Come fai sbagli“, incassando un rifiuto dietro l’altro.

Valeria trova nel cassonetto dell’immondizia un’intera confezione di pillole anticoncezionali: la donna, a quel punto, crede che Zoe (Sofia Panizzi) non assuma più la pillola perchè incinta. Ad alimentare questa sua tesi sono una serie dei libri sui bambini che trova in camera sua.

Senza nemmeno confrontarsi prima con la figlia, Valeria inizia a “prepararsi” al suo ruolo di futura nonna.

Nel giro di poco tempo la notizia arriva ovviamente anche a casa Piccardo e Giulio (Giuseppe Spata), che goffamente cerca di affrontare la ragazza senza che lei sappia cosa stia accadendo alle sue spalle.

Quando Zoe capisce cosa è successo, affronta la madre e le chiarisce di non essere incinta: ha smesso di prendere la pillola perchè stava prendendo peso e ha acquistato quei libri perchè vorrebbe fare la maestra d’asilo.

Valeria riceve la visita di sua madre Nora (Loretta Goggi), che quest’anno vorrebbe organizzare il cenone di Natale a casa sua e non a casa dell’altra figlia, Viola, che ha sempre preferito a lei. La donna si convince, ma Nora mette in atto dei cambiamenti che stravolgono quelle che sono le abitudini e le usanze degli Spinelli.

In casa Piccardo, invece, i genitori di Paolo vorrebbero passare il Natale a casa del figlio. Laura, che non ne è affatto contenta, cerca di fare il possibile affinchè ciò non accada.

Walter, demoralizzato, getta nei rifiuti il suo libro. Valeria lo trova e si rende conto che il marito non sta attraversando un buon periodo, sentendo di aver trascurato. Decide allora di impaginare quel libro e di farne stampare una copia da regalargli a Natale.

I Piccardo e gli Spinelli si trovano a far fronte ai problemi con i loro figli, in particolar con Giulio e Zoe: i Piccardo, infatti, si convincono che il figlio sia finito in un giro di droga, quando invece è semplicemente innamorato; Valeria, invece, da’ un ceffone a Zoe per averle disobbedito, anche se subito dopo si pente di questo suo gesto.

Esasperati dal clima venutosi a creare in casa, sia Zoe che Giulio scappano di casa. Quando gli Spinelli si accorgono dell’assenza di Zoe corrono alla polizia per denunciare la sua scomparsa. In quel momento arriva una telefonata da parte di Diego (Teo Achille Caprio) che dice ai genitori di aver visto la sorella salire sull’auto dei Piccardo.

[adsense]

Gli Spinelli vanno dunque in casa dei Piccardo, che intanto si sono appena accorti che anche Giulio è sparito e con lui la loro auto. Dopo essersi lanciati una serie di accuse a vicenda, i Piccardo e gli Spinelli tornano alla polizia per denunciare la scomparsa dei loro figli. E intanto, tra una cosa e l’altra, emergono anche dettagli del passato giovanile di Paolo e di Walter.

Nel sentire le loro parole, l’agente si chiede se i due ragazzi scomparsi non abbiano piuttosto pianificato una fuga d’amore. Sia i Piccardo che gli Spinelli si lasciano andare ad una fragorosa risata, negando nell’immediato e ritenendo impossibile una cosa del genere.

In quel momento arriva alla polizia anche Sofia Pagnozzi per dire ai Piccardo e agli Spinelli che i loro figli hanno tamponato l’auto di suo marito. Però tranquillizza i quattro e si fa promettere che non prenderanno provvedimenti.

Quando Giulio e Zoe vedono i rispettivi genitori andargli incontro temono una forte sfuriata. Giulio tranquillizza Zoe e la bacia sotto gli occhi increduli del genitori.

La puntata si conclude con Valeria che impacchetta il libro “Come fai sbagli” per poi metterlo sotto l’albero di Natale…

COME FAI SBAGLI, ANTICIPAZIONI SESTA ED ULTIMA PUNTATA DEL 24 APRILE. Ultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoCome fai sbagli“, serie televisisa in sei puntate che vede protagoniste due famiglie agli antipodi, i Piccardo e gli Spinelli, e il loro metodo educativo nei confronti dei figli: i primi sono rigidi, composti e credono fermamente nelle regole; i secondi, invece, sono più aperti, moderni e permissivi.

Due famiglie diverse legate da un desiderio comune: crescere al meglio i propri figli. Ma qual è, allora, l’approccio educativo più adatto? Esistono delle regole da seguire o “come fai sbagli”?

[adsense]

Nella scorsa puntata abbiamo visto gli Spinelli e i Piccardo far fronte ai rispettivi problemi con i propri figli. E allora se da una parte Valeria, credendo di essere stata un genitore assente, decide di prendersi un periodo di aspettativa per essere più presente in casa, dall’altra Laura, ritenendo di essere stata troppo presente e soffocante, decide invece di mollare la presa sui figli assentandosi per un intero giorno.

Il problema non si risolve, ma alla fine sia Zoe che Laura tornano a casa. Quest’ultima organizza una cena in casa con i genitori della classe di Irene per riciclare il cibo preparato con i De La Stella che si è scongelato. Irene, temendo che a causa di ciò possa venire etichettata a scuola come “sfigata”, decide di boicottare la madre e annulla la cena.

Quella stessa sera, Zoe organizza in casa una contro-festa con i compagni di classe. Irene si presenta alla festa, ma poi, dilaniata dai sensi di colpa, rivela quanto fatto alla madre.

Finalmente i genitori riescono a trovare un punto d’incontro con i loro figli, e anche le due famiglie sembrano essersi finalmente riavvicinate e quelle differenze un tempo insormontabili adesso sembrano più facili da gestire.

Ma qualcosa potrebbe intrecciare ancor di più le vite di queste due famiglie. Cosa? Le tattiche di Giulio per conquistare Zoe, benchè lui non se ne sia reso ancora pienamente conto, sembrano dare i suoi frutti e la ragazza sembra essere finalmente pronta a cedere al suo goffo corteggiamento.

Le cose si complicheranno quando Valeria trova nel cassonetto dell’immondizia un’intera confezione di pillole anticoncezionali: la donna, a quel punto, crede che la figlia non assuma più la pillola perchè incinta. Questa notizia sconvolge Valeria, mentre Walter cerca di tranquillizzarla. Ma piuttosto che affrontare la figlia sulla questione, la donna preferisce “prepararsi” al suo ruolo di futura nonna.

Ovviamente nel giro di poco tempo la notizia arriva anche a casa Piccardo e a Giulio, che cerca goffamente di affrontare Zoe che, dal canto suo, non ha idea di cosa stia accadendo alle sue spalle.

Ma ecco che Zoe e Giulio spariscono misteriosamente: i rispettivi genitori, preoccupati, si recano alla polizia per denunciare la loro scomparsa, ma gli agenti si chiedono se i due, piuttosto, non abbiano pianificato una fuga d’amore.

Dopo un’intera giornata a cercargli, gli Spinelli e Piccardo troveranno Zoe e Giulio nel vialetto di casa mentre si baciano. Accanto a loro sono presenti due auto incidentate. Cosa avranno combinato i due? Certo è che, qualunque cosa sia successa, sarà servito a far scoccare la scintilla…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.