Su Sky arriva la sesta stagione di Game of Thrones

game of thrones 6
Jon Snow
game of thrones 6
Jon Snow

Jon Snow è vivo o morto? Ci sono pochi dubbi che questo sia l’interrogativo più assillante per i fan de Il trono di spade alias Game of Thrones, la serie tv fantasy basata sui libri di George R. R. Martin e che ha ridefinito i canoni del genere. Il giovane lord comandante dei Guardiani della Notte, sulla cui vera ascendenza sono state fatte infinite speculazioni, è stato infatti accoltellato, apparentemente a morte, nel finale della quinta stagione, ma l’attore Kit Harington che lo interpreta dovrebbe comparire in almeno qualcuno dei nuovi episodi.

Per sapere la risposta al quesito basterà avere un abbonamento a Sky o al ticket intrattenimento di Sky Online (su SosTariffe.it ci sono tutte le offerte per la tv satellitare e la tv streaming): il 24 aprile infatti HBO e a poche ore di distanza, il 25, Sky Atlantic in Italia trasmetteranno finalmente l’atteso primo episodio della sesta stagione.

[adsense]

Ma sono tanti gli interrogativi sulla nuova annata a base di draghi, sesso e politica, che è ufficialmente la prima a non avere più – se non per brevi tratti – un libro di riferimento su cui basarsi: Martin non ha infatti ancora concluso l’atteso sesto (e presumibilmente penultimo) libro della serie, The Winds of Winter. Pertanto le divergenze tra serie cartacea e tv, già numerose negli ultimi episodi, diventeranno ancora più accentuate per poi ricongiungersi probabilmente con l’epilogo di entrambe. Gli sceneggiatori, D. B. Weiss e David Benioff, sono infatti tra i pochissimi a sapere, direttamente dallo stesso Martin, come andrà a finire, pur se per sommi capi, la saga iniziata nell’ormai lontano 1996.

Ad Approdo del Re le tensioni tra l’Alto Passero e i Lannister, ma anche i Tyrell, arrivano al punto di rottura, mentre farà il suo esordio la versione “umana” del Corvo con Tre Occhi, interpretato nientemeno che da Max Von Sydow. Grande attesa anche per l’annunciato flashback sulla battaglia alla Torre della Gioia, che potrebbe dire qualcosa di più su Ned Stark e, come sospettano i fan ormai da anni, su un altro fondamentale personaggio della serie.

Secondo le indiscrezioni, ci saranno almeno ancora due stagioni della serie basata sui libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco: la HBO starebbe infatti per rinnovare Game of Thrones per la settima e l’ottava stagione, altri venti episodi per tirare le fila dei tanti avvenimenti di Westeros.

La fortunatissima serie è una tra le più ghiotte esclusive di Sky per l’Italia, insieme a House of Cards, la cui quarta stagione si sta per concludere proprio in questi giorni. Ma l’estate sarà ricca di novità, tra cui gli attesi Europei di calcio: gli abbonati a Sky con un pacchetto Calcio avranno la possibilità di seguire gratuitamente tutte le 51 gare (di cui 24 in esclusiva) della rassegna che vedrà impegnati i migliori team d’Europa, tra cui proprio l’Italia di Antonio Conte.




Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.