Il Sistema, anticipazioni: Claudio Gioè e il personaggio di Alessandro Luce

il sistema claudio gioè
Claudio Gioè intervistato da Rai.tv



Claudio Gioè presenta il suo personaggio nella nuova fiction di RaiUno: “Alessandro Luce dovrà combattere contro il suo cuore per cercare di tenere fede alla sua missione“.

il sistema claudio gioè
Claudio Gioè intervistato da Rai.tv

Prenderà il via tra pochi istanti su RaiUno la nuova fiction “Il Sistema“, serie televisiva in sei puntate diretta da Carmine Elia e con protagonista la coppia formata da Claudio Gioè e Gabriella Pession.

Lui interpreta il ruolo di Alessandro Luce, un Maggiore della Guardia di Finanza che dopo il suicidio del fratello, un imprenditore minacciato dagli strozzini, inizia ad indagare scoprendo un intero sistema di criminalità organizzata che soffoca la città di Roma.

Per compiere la sua missione e arrivare a chi sta al vertice di questo sistema criminale, Alessandro Luce decide di infiltrarsi all’interno dell’organizzazione stessa fingendosi un affarista con pochi scrupoli che si offre alla banda per qualsiasi lavoro “sporco” loro richiedano.

 [adsense]

E’ così che Alessandro conosce Daria (Gabriella Pession), la contabile della banda, una mente raffinata, capace di “lavare” il denaro sporco investendolo in fondi esteri e in imprese perfettamente legali.

Tra loro nasce ben presto una storia d’amore… fino a quando Alessandro, almeno, getta la maschera e rivela a Daria la sua vera identità. Da quel momento il loro amore sarà diviso tra la passione travolgente, che continua a vederli uniti, e la ragione, che li inchioda al proprio ruolo di antagonisti…

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, il protagonosta Claudio Gioè ha avuto modo di presentarci il suo personaggio e di raccontarci come si è preparato per interpretare questo ruolo.

Anzitutto presentando il personaggio di Alessandro Luce, l’attore dice:

“Per me interpretare questo ruolo è stato un grande onore. Rappresenta un po’, racchiuse in sè, tutte le sfaccettature di questi uomini che combattono quotidianamente contro la corruzione e contro tutti i livelli di traffici illeciti di cui questo paese purtruppo è pieno. E’ un personaggio complesso che ha un passato molto drammatico: è un vedovo che ha cresciuto il figlio da solo, poi si è ritirato a fare l’insegnante dell’accademia della Guardia di Finanza, e viene improvvisamente ripescato dagli eventi per tornare in missione e scoprire chi, come e perchè suo fratello si è ucciso…”

L’attore, poi, ci racconta com’è stato lavorare sul set di questa fiction, che lo ha visto protagonista di molte scene di azione:

“Ci sono state tante sequenze action in questa serie, e non se ne fanno molto spesso qui in Italia, quindi per noi interpreti è sempre un’occasione di imparare, divertendosi e cercando al tempo stesso di essere il più realistici possibile. A me è toccato anche guidare delle fuoriserie ad altissima velocità, cosa che nella vita normale credo di non avere mai fatto. Però ecco, qualche testacoda, qualche inseguimento, abbiamo fatto anche quello…”

[adsense]

Infine, l’attore ci spiega cosa hanno in comune lui e il suo personaggio:

“Sicuramente l’elemento che ho sentito più vicino a me personalmente è questa voglia di riscatto, di legalità, di cercare di mettere i valori dello Stato sopra ogni cosa. Con tutte le difficoltà del caso. Alessandro Luce dovrà combattere anche contro il suo cuore per cercare di tenere fede ai propri impegni e alla propria missione. Insomma, quest’aspirazione e questa speranza di riuscire a sconfiggere la corruzione in questo Paese è anche un mio pensiero…”

Nel fiction annovera nel cast, al fianco di Claudio Gioè e Gabriella Pession, anche Valeria Bilello, Lino Guanciale (qui la nostra intervista), Antonio Gerardi, Thomas Trabacchi, Pio Stellaccio, Flaminia Lera, Massimo Venturiello, Gianluca Gobbi, Ninni Bruschetta, Massimo De Santis, Marco Conidi, Raffaella Rea, Paola Benocci, Francesco Siciliano, Massimo Bonetti, Gaetano Bruno, Niccolò Calvagna, Nello Mascia, Fausto Maria Sciarappa, Gennaro Silvestro, Massimo De Lorenzo, Alfredo Pea, Ivan Franek ed Enzo Salvi.

Per tutte le altre notizie, anticipazioni e per le puntate della fiction “Il Sistema!” potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.