Come fai sbagli, anticipazioni: quinta puntata del 17 Aprile (riassunto e video streaming della puntata)

come fai sbagli quinta puntata
La famiglia Spinelli



Ecco cosa è successo nella quinta e penultima puntata della nuova fiction “Come fai sbagli”: il video per rivederla.

come fai sbagli quinta puntata
La famiglia Spinelli

COME FAI SBAGLI, VIDEO STREAMING DELLA QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 17 APRILE. Ieri sera, domenica 17 Aprile, è andata in onda su RaiUno la quinta e penultima puntata nuova fiction “Come fai sbagli“, diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco e con Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quinta puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la sesta ed ultima puntata andrà regolarmente in onda domenica 24 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Come fai sbagli – Streaming Rai della quinta puntata

COME FAI SBAGLI, RIASSUNTO QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 17 APRILE. Dopo la situazione venutasi a creare a causa dei pidocchi, in casa Piccardo e in casa Spinelli si respira un clima assai burrascoso.

In casa Spinelli, infatti, Valeria (Francesca Inaudi) si strugge per la partenza di Zoe (Sofia Panizzi), che ha deciso di trasferirsi dal padre. Ritenendo di essere stata una madre assente, Valeria decide di cambiare e di prendersi un periodo di aspettattiva, così da passare più tempo in casa.

Walter (Daniele Pecci), però, viene brutalmente licenziato e non ha il coraggio di dirlo alla moglie.

In casa Piccardo, invece, si respira ancora un clima molto gelido e nessuno proferisce parola. Piuttosto, Giulio (Giuseppe Spata), Irene (Miriam Guaiana) e Chiara (Lucy Gentili) iniziano a conversare tra loro a suon di messaggini sul telefonino.

[adsense]

Paolo (Enrico Ianniello) è esasperato dalla situazione creata dai figli, mentre Laura (Caterina Guzzanti), ritenendo di essere stata una madre troppo presente e soffocante, decide di mollare la presa sui figli e scompare da casa per un giorno.

Durante questo periodo d’assenza, Laura incontra Walter: i due vanno a pranzo insieme e approfittano della situazione per sfogarsi sui rispettivi problemi.

Zoe, intanto, scopre il vero motivo per cui suo padre era così contento di ospitarla e, stanca di fare da “cenerentola” per lui, cerca un pretesto per tornare a casa. Valeria è al settimo cielo.

Anche Laura decide di tornare a casa, con immensa gioia di Paolo. L’entusiasmo iniziale, però, viene mozzato quando Laura si rende conto che il cibo che aveva preparato per la cena saltata con i De La Stella si è scongelato. Per non sprecarlo, allora, Laura e Paolo decidono di “riciclarlo” organizzando una cena con i genitori di classe di Irene.

Quando lo scopre, Irene decide di boicottarla, ritenendo che una cosa del genere finirebbe per etichettarla a scuola come “sfigata”.

Zoe, invece, decide di organizzare quella stessa sera una contro-festa a casa sua con i compagni di classe. Quando i Piccardo lo scoprono, si recano dagli Spinelli per cercare un “compromesso” dettando alcune regole per un “sano” divertimento. Regole che puntualmente non verranno rispettate.

Irene decide di andare alla festa organizzata da Zoe, ma prima manda una email a tutti i genitori dei suoi compagni di classe per informarli che la cena organizzata da Laura è stata annullata.

[adsense]

Alla festa, però, Irene si sente in colpa per quello che ha fatto e va a parlare con sua madre per raccontarle la verità. Laura, dal canto suo, aveva già capito tutto, ma decide di perdonare la figlia dopo aver compreso il suo reale pentimento. E anzi finisce per ringraziare il cielo dopo aver visto gli effetti che il cibo scongelato ha avuto su Paolo.

Alla festa in casa Spinelli, Irene e Zoe si avvicinano. Giulio, invece, cerca maldestramente di mettere in pratica i consigli datigli da Oscar Pagnozzi (Marco Bonini) per conquistare Zoe. E sembra riuscirci, benchè lui non se ne renda conto: Zoe, infatti, prova un senso di gelosia nel vedere Giulio insieme ad un’altra ragazza.

A fine serata, quando tutti i ragazzi lasciano casa Spinelli, Walter, Irene, Paolo e Laura si trattengono per un altro po’ ballando tutti insieme con la musica ad alto volume

Poco dopo irrompe la polizia in Spinelli per disturbo alla quiete pubblica, mentre Zoe, ironicamente, accusa i genitori di non essere in grado di seguire le regole…

COME FAI SBAGLI, ANTICIPAZIONI QUINTA E PENULTIMA PUNTATA DEL 17 APRILE. Penultimo appuntamento con la nuova fiction di RaiUnoCome fai sbagli“, serie televisisa in sei puntate che vede protagoniste due famiglie agli antipodi, i Piccardo e gli Spinelli, e il loro metodo educativo nei confronti dei figli: i primi sono rigidi, composti e credono fermamente nelle regole; i secondi, invece, sono più aperti, moderni e permissivi.

Due famiglie diverse legate da un desiderio comune: crescere al meglio i propri figli. Ma qual è, allora, l’approccio educativo più adatto? Esistono delle regole da seguire o “come fai sbagli”?

Nella scorsa puntata puntata abbiamo visto Laura essere eletta come rappresentante al Liceo, ruolo che decide di prendere molto sul serio. Forse un po’ troppo.

[adsense]

La situazione, infatti, esplode quando a scuola cominciano a girare i pidocchi. Gli Spinelli preferiscono metodi naturali ma poco efficienti, mentre i Piccardo preferiscono modi più aggressivi e, a detta loro, efficaci.

Quando Laura crede di individuare in Zoe “l’untore”, la denuncia pubblicamente: Irene e Giulio, per solidarietà nei confronti della ragazza, per la prima volta si ribellano ai genitori come mai fatto prima d’ora.

E anche la piccola Chiara si schiera dalla parte dei fratelli, dopo aver notato degli atteggiamenti razzisti da parte dei genitori dopo che questi apprendono che la migliore amica della figlia è una ragazzina di colore figlia di una cassiera.

Intanto Zoe, stanca della situazione, decide di trasferirsi da suo padre gettando Valeria nello sconforto…

Nella puntata di questa sera, però, Zoe si renderà ben presto conto del vero motivo per cui suo padre era così contento di ospitarla e, stanca di fargli da “cenerentola”, cercherà un pretesto per tornare a casa.

In casa Piccardo si respira ancora un clima molto freddo. Laura, a quel punto, decide di mollare la presa sui figli e scompare da casa per un giorno.

Valeria, al contrario, chiede un periodo di aspettativa per essere una madre più presente in casa. Ma Walter viene brutalmente licenziato e non ha il coraggio di dirlo alla moglie.

Laura prova a riciclare le cose preparate per la cena saltata con i De La Stella per una cena dei genitori di classe, ma Irene decide di boicottarla.

Zoe decide di organizzare una contro-festa a casa sua, e Giulio cerca di approfittare di questa situazione per mettere in pratica i consigli datigli da Oscar Pagnozzi per conquistare la ragazza…


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.