Come fai sbagli, anticipazioni del 17 Aprile: l’anteprima video della quinta puntata

come fai sbagli anticipazioni
Valeria, Walter e Diego



In anteprima i primi minuti della quinta e penultima puntata della nuova fiction “Come fai sbagli”, in onda domani sera su RaiUno.

come fai sbagli anticipazioni
Valeria, Walter e Diego

COME FAI SBAGLI, VIDEO ANTEPRIMA DELLA QUINTA E PENULTIMA PUNTATA. Domenica 10 Aprile è andata in onda su RaiUno la quarta untata della nuova fiction “Come fai sbagli“, serie televisiva in sei puntate che vede protagoniste due famiglie agli antipodi, i Piccardo e gli Spinelli, e il loro metodo educativo nei confronti dei figli: i primi sono rigidi, composti e credono fermamente nelle regole; i secondi, invece, sono più aperti, moderni e permissivi. Entrambi hanno un desiderio comune, ovvero crescere al meglio i propri figli, ma qual è l’approccio educativo più adatto? Per leggere il riassunto e rivedere la quarta puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la quinta e penultima puntata che andrà in onda domani sera, domenica 17 Aprile (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

[adsense]

La quinta puntata si apre con Walter (Daniele Pecci) che, al suo della sveglia mattutina, si accorge che Valeria (Francesca Inaudi) non è a letto con lui: la moglie, infatti, sentendosi ancora distrutta per la partenza di Zoe (Sofia Panizzi), ha preferito dormire sul letto della figlia per sentirla vicino.

E’ il piccolo Diego (Teo Achille Caprio), come sempre, a riportare la madre con i piedi per terra: “Mamma, forse non dovresti dormire sul letto di Zoe visto che nessuno ha cambiato le lenzuola dopo i pidocchi“.

In quel momento, ripensando ai pidocchi, Valeria pensa bene di chiamare la figlia per chiederle come sta, ma Walter le sconsiglia di farlo.

Suona il telefono a casa di Edoardo (Massimo Ciavarro) e, mentre questi chiede alla figlia di rispondere al telefono, lei sta ancora dormendo sul divano e, un po’ per abitudine, incarica il fratello Diego di andare rispondere. Ma Diego, ovviamente, non c’è. Ed è così che Zoe prende coscienza della sua nuova sistemazione.

Intanto, in casa Piccardo, la famiglia è riunita per fare colazione, ma il clima è ancora gelido e nessuno proferisce parola. Piuttosto, Giulio (Giuseppe Spata), Irene (Miriam Guaiana) e Chiara (Lucy Gentili) iniziano a conversare tra loro a suon di messaggini sul telefonino.

Paolo (Enrico Ianniello) sbotta su tutte le furie per la paradossale situazione creata dai figli, ma Irene fa sapere al padre, tramite un messaggino inviato a Chiara, che il dialogo in quella casa non è mai esistito. Mentre Giulio, sempre alla medesima maniera, chiede “cortesemente” al padre di evitare di sbattere i pugni sul tavolo quando parla.

[adsense]

Mentre in casa Spinelli Valeria si dispera per l’incessante silenzio, in casa Piccardo Laura (Caterina Guzzanti) non può fare a meno di notare come la loro situazione in casa stia peggiorando di volta in volta. Per tal ragione, la donna medita l’idea di dimettersi come rappresentante di classe, ma Paolo le fa notare che una mossa del genere non farebbe altro che darla vinta ai loro figli, cosa che non si può permettere di fare.

Se in casa Spinelli Valeria si lamenta con Walter si essere stata una madre troppo assente, dall’altro lato, in casa Piccardo, Laura si lamenta con Paolo di essere stata una madre troppo presente e soffocante. Bisogna cambiare le cose.

Ma quanto bisogna essere vicino ai figli? E quanto, invece, bisogna lasciargli la propria autonomia? E’ intorno a questo quesito che ruota il pensiero dei protagonisti, con l’inevitabile conclusione che, in qualunque modo si faccia, non si riuscirà mai a capire quale sia la giusta distanza da tenere con loro…

Come fai sbagli – L’anteprima della quinta puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.