Don Matteo 11, anticipazioni: la nuova serie ci sarà, parola di Terence Hill. Cosa vedremo?

don matteo 11 anticipazioni
Il cast di Don Matteo



Terence Hill conferma che l’undicesima stagione di “Don Matteo” si farà. E intanto arriva la nuova fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale…

don matteo 11 anticipazioni
Il cast di Don Matteo

Anche questa decima stagione di “Don Matteo” volge al termine. La fiction con Terence Hill riconferma il suo primato e chiude in bellezza con una media di 7.100.000 milioni di telespettatori e il 29,83% di share.

Con un successo del genere, come potrebbe mai rinunciarci la Rai? Per il momento potete tirare un respiro di sollievo, anche perchè mamma Rai sembra essere riuscita a tenersi ben stretto Terence Hill.

Don Matteo 11” ci sarà e la conferma arriva dallo stesso Terence Hill, che nel corso di un’intervista al settimanale “Tv Sorrisi & Canzoni” dichiara:

“Sì, ‘Don Matteo 11’ ci sarà. Gireremo i nuovi episodi il prossimo anno…”

[adsense]

Vero è che l’attore ha anche ammesso che preferirebbe che la fiction fosse composta da meno episodi, un po’ come “Il Commissario Montalbano“:

“Montalbano mi piace tantissimo, lo guardo sempre. Mi piacerebbe girare ‘Don Matteo’ con gli stessi ritmi di Montalbano, due film all’anno e non 26 episodi tutti insieme, ma la Rai preferisce così…”

Di contro, però, l’attore ha dichiarato che non prenderà parte alla quarta serie di “Un passo dal cielo“, preferendo sfoltire gli impegni professionali così da poter passare più tempo con la sua famiglia.

Cosa vedremo nella nuova serie di “Don Matteo“? Ancora è presto per dirlo. Quasi certamente rivedremo ancora Lia (Nadir Caselli) e Tommasi (Simone Montedoro), che finalmente potranno vivere il loro sogno d’amore. E chissà che non convolino anche a nozze.

E Margherita (Sara Zanier) invece? La rivedremo ancora? Chi lo sa. Nel finale, dopo essere stata piantata all’altare da Tommasi, Margherita incontra di nuovo Gualtiero (Dario Cassini) che, le dice, non avrebbe mai voluto perdersi la possibilità di vederla in abito bianco. Margherita gli chiede di portarla via, e tutto lascerebbe presagire che anche per loro, in qualche modo, ci sia stato il tanto atteso happy ending.

[adsense]

Lieto fine anche per Laura (Laura Glavan) e Tomàs (Andrès Gil), che dopo i continua tira e molla ritrovano finalmente il loro equilibrio. Laura si trasferisce a Trento, dove è stata accettata per un dottorato, e Tomàs si offre di accompagnarla. Rivedremo anche loro?

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che da dal 28 Aprile i giovedì di RaiUno saranno occupati da una nuova fiction targata Lux Vide: si chiama “Non dirlo al mio capo!” e vede protagonisti Vanessa Incontrada e Lino Guanciale (qui la nostra intervista).

Per favorire il traino di questa nuova fiction, tra l’altro, abbiamo assistito ad un cross-over durante il finale di “Don Matteo 10“, con i personaggi di Lisa Marcelli ed Enrico Vinci che hanno interagito con quello di Don Matteo.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.