Come fai sbagli, anticipazioni del 3 Aprile: l’anteprima video della terza puntata

come fai sbagli anticipazioni
La famiglia Piccardo



In anteprima i primi minuti della terza puntata della nuova fiction “Come fai sbagli”, in onda domani sera su RaiUno.

come fai sbagli anticipazioni
La famiglia Piccardo

COME FAI SBAGLI, VIDEO ANTEPRIMA DELLA TERZA PUNTATA. Domenica 27 Marzo è andata in onda su RaiUno la seconda untata della nuova fiction “Come fai sbagli“, serie televisiva in sei puntate che vede protagoniste due famiglie agli antipodi, i Piccardo e gli Spinelli, e il loro metodo educativo nei confronti dei figli: i primi sono rigidi, composti e credono fermamente nelle regole; i secondi, invece, sono più aperti, moderni e permissivi. Entrambi hanno un desiderio comune, ovvero crescere al meglio i propri figli, ma qual è l’approccio educativo più adatto? Per leggere il riassunto e rivedere la seconda puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la terza puntata che andrà in onda domani sera, domenica 3 Aprile (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

[adsense]

La terza puntata si apre con gli Spinelli in vacanza al mare. Valeria (Francesca Inaudi) è felice di aver prolungato la loro vacanza, così da potersi godere ancora per qualche giorno il suo soggiorno su quell’isola approfittando del rientro degli altri vacanzieri.

Ad esserne meno felice è invece Zoe (Sofia Panizzi), che dal canto suo non è entusiasta all’idea di passare ancora qualche giorno su quell’isola con i genitori, prefendo un ritorno alla “civiltà”.

I Piccardo, invece, sono in auto e stanno rientrando a casa. Irene (Miriam Guaiana) non è molto contenta, sopratutto perchè non vedeva l’ora di prendere parte alla festa di fine Agosto, l’unica cosa “decente” di quella vacanza da lei considerata “un ospizio”. Cosa adesso impossibile a causa del loro rientro anticipato.

Laura (Caterina Guzzanti) spiega ai figli che, così facendo, avranno tutto il tempo per iniziare al meglio l’anno scolastico.

Dopo una lunga fila al casello, i Piccardo riescono a tornare a casa. L’unico ad essere sveglio e vigile è Paolo (giustamente era alla guida), mentre tutti gli altri si sono lasciati andare ad una lunga dormita.

Appena rientrati, Laura comincia a dar ordini ai figli: disfare subito le valigie e mettere i panni sporchi nella cesta; far la doccia prima di andare a dormire.

Irene nota subito un odore sgradevole in casa, e Laura a quel punto spiega di aver spruzzato un insetticida prima di partire per le vacanze, così da scongiurare una qualunque invasione di insetti durante la loro assenza.

[adsense]

La mattina seguente, Paolo (Enrico Ianniello) mostra ai figli una tabella: approfitteranno dei suoi ultimi giorni di ferie per intraprendere un “bel percorso di ristrutturazione”, per strutturare al meglio l’organizzazione delle loro ultime giornate prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

Irene accoglie di buon grado questa proposta, anche perchè ha già preparato il suo “progetto di ristrutturazione”: una stanza in più che sia tutta per lei.

Paolo spiega alla figlia che il termine “ristrutturazione” andava inteso solo in senso metaforico, ma la ragazza risponde con un “La mia è una metafora che si concretizza. Ora che inizio il liceo voglio una camera per studiare da sola, e non con questa lagna“, dice riferendosi alla piccola Chiata (Lucy Gentili).

Il padre non sembra essere d’accordo, anche perchè manca lo spazio fisico in casa, ma Irene ha già pensato anche questo: possono riordinare lo sgabuzzino.

Sia Paolo che Laura le fanno notare che quella stanza non può essere adibita a poter essere la sua stanza (“Dove li metterei poi i detersivi?“, dice tra l’altro Laura). E a Irene non resta che accettare la sconfitta, attribuendo a loro la colpa di un eventuale disastro scolastico…

Come fai sbagli – L’anteprima della terza puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.