Stasera in tv, venerdi 1° aprile 2016: Laura & Paola, Ciao Darwin 7, L'erba dei vicini

stasera in tv
Laura & Paola

Stasera in tv con i programmi della prima serata di venerdi 1° aprile 2016.

stasera in tv
Laura & Paola

Logo Rai1Su RaiUno la prima puntata di Laura&Paola, con Pausini e Cortellesi (Le anticipazioni). In seconda serata speciale Tv7.
Logo Rai2 Su RaiDue il film Pompei (USA, 2014) di Paul W.S. Anderson, con Kiefer Sutherland, Carrie-Anne Moss, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Paz Vega. A seguire una puntata di The Blacklist e Troppo Giusti.

Protagonista è Milo, un giovane gladiatore celta che ha visto morire da bambino il suo popolo e i suoi genitori per mano delle truppe del crudele Quinto Attilio Corvo. Lo incontrerà di nuovo a Pompei quando Corvo, ormai senatore di Roma, arriva in città e chiede la mano di Cassia, figlia del nobile Marco Cassio Severo. Ma un incidente lungo la strada fa incontrare – e innamorare – Cassia e Milo. Un amore che non sfugge a Corvo, che – accortosi del loro sentimento – condanna Milo a morire nell’arena. Ma niente andrà come previsto, perché saranno gli dei a intervenire.

Logo Rai3 Su RaiTre la seconda puntata della nuova stagione de L’Erba dei Vicini. A seguire Blob.

“Una faza, una raza”: Italia e Grecia visti da personaggi come Emma Bonino, Valerio Massimo Manfredi, Iginio Straffi, Piero Angela, Mauro Felicori, Giuseppe Cederna. Succede a “L’erba dei vicini”, il programma condotto da Beppe Severgnini in onda venerdì 1 aprile alle 21.05 su Rai3.

Tra i temi in primo piano nella “sfida” tra Paesi cugini, quello dell’accoglienza: Premio Nobel a Lampedusa o a Lesbo? Ne parla, commentando storie di accoglienza e solidarietà, Fabrizio Gatti, inviato de l’Espresso. Spazio anche alla crisi, per scoprire chi ha reagito con più creatività attraverso alcuni esempi di imprese nate nell’emergenza, commentati da Alessio Maurizi, conduttore del programma di Radio 24 “Si può fare”.

[adsense]

Logo Canale5Su Canale 5 la terza puntata di Ciao Darwin 7 – La resurrezione. In seconda serata Supercinema.

Tra ironia, sfide, ospiti e divertimento, Paolo Bonolis e Luca Laurenti seguono lo scontro dell’evoluzione della specie umana tra due gruppi di persone agli antipodi. Stasera sfida tra Belli e Brutti.

Logo Italia1 Su Italia 1 serie in prima tv: si parte con The Flash, si prosegue con Arrow e si chiude con due di The 100 II, sempre in prima tv.

The Flash
Benvenuti su Terra-Due (S02E13) Il Dottor Harrison, Barry e Cisco partono per Terra-Due per salvare Jesse. Intanto, su Terra-Uno, la macchina del tempo si rompe e Jay e Caitlin tentano di ripararla.

Arrow
Le colpe del padre (S04E12) Oliver riceve un’allettante offerta da Nyssa. Intanto Thea tenta di combattere contro la sua incessante sete di sangue. Malcolm interviene per aiutare sua figlia.

Logo Rete4 Su Rete 4 torna Quarto Grado. A seguire il film Donnavventura – Gran Raid nei Caraibi.

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono questo programma di approfondimento giornalistico che si focalizza sui casi irrisolti della cronaca nera che appassiona e divide l’opinione pubblica. Attraverso le ricostruzioni, i pareri degli esperti, le interviste e le testimonianze raccolte presso i territori delle scene del crimine, ci permetteranno di conoscere tutti i dettagli e i vari punti di vista su ogni singolo caso.

La7 logo Su La7 nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio mobile con Mentana.

Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

tv8_logo.jpg Su Tv8 per il ciclo “Happy Friday” il film Water Horse – La leggenda degli abissi (USA/GB, 2007) di Jay Russell, con Brian Cox, Ben Chaplin. A seguire, in replica la terza puntata di Italia’s Got Talent e all’01.05 una puntata diTuttigiorni’s Got Talent, con Lucilla Agosti e Rocco Tanica e una di Planet’s Got Talent.

Angus, vivace ragazzino il cui padre è impegnato al fronte, trova per caso sulle rive del lago Loch Ness uno strano uovo: durante la notte nasce una creatura simile ad un dinosauro e dotata di un appetito insaziabile. Per nulla intimorito dal suo atipico aspetto, Angus battezza l’animale Crusoe ed instaura con esso uno splendido rapporto di amicizia. Purtroppo però, cannoni della Guerra incombono e anche Crusoe cresce a vista d’occhio.

Cielo logo Su Cielo il film Le età di Lulù (USA, 2003) di Bigas Luna con Francesca Neri, Oscar Ladoire, Maria Barranco, Javier Bardem.

Tratto dal romanzo erotico di Almudena Grandes. Osserviamo la protagonista, Lulù, nelle varie fasi ed evoluzioni della sua educazione sentimentale e soprattutto sessuale.

Rai 4 Logo Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds, una di Ray Donovan e una di Orange is the New Black  (S02E03).

Criminal Minds
L’uomo nel mirino (S01E06) Le indagini di una squadra di dotatissimi agenti dell’FBI, specializzati in analisi comportamentale e profili criminali.
La volpe (S01E07) Le indagini di una squadra di dotatissimi agenti dell’FBI, specializzati in analisi comportamentale e profili criminali.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm Alla ricerca di Vivian Maier. A seguire UBIQ Terza Pagina.

Vivian Maier, una bambinaia che custodiva segretamente oltre 100 mila fotografie scoperte decenni dopo la loro realizzazione, e’ oggi considerata una dei piu’ grandi fotografi del XX secolo.

Iris LogoSu Iris il film The Guardian (USA, 2006) di Andrew Davis, con Kevin Costner, Ashton Kutcher,

Ben Randall è un sommozzatore della Marina Militare, che, coadiuvato da un elicottero, recupera nell’Oceano i naviganti in difficoltà. Dopo un grave incidente, gli viene proposto di diventare addestratore degli aspiranti sommozzatori, fra i quali spicca Jake Fischer, un giovane ribelle con le carte in regola per diventare un ottimo elemento.

La5 Logo Su La 5 il film Perché te lo dice mamma (USA, 2007) di Michael Lehmann, con  Diane Keaton, Mandy Moore, Lauren Graham. A seguire Ho sposato un gigante e la replica de Il Boss dei Prediciottesimi.

Daphne Wilder ha tre figlie adorabili alle quali presta attenzioni soffocanti. Protettiva e indiscreta, si intromette costantemente nella loro vita per dispensare qualche prezioso consiglio. Sposate Maggie e Mae, non le resta che sistemare Mandy, pasticciera pasticciona. Stanca di vedere la sua “bambina” tra le braccia di perfetti perdenti, Daphne mette un annuncio e trova l’uomo giusto per Mandy: Jason, un architetto di successo tutto savoir faire e razionalità. Ma il destino ci mette lo zampino.

Italia 2Su Italia 2 il film Io, tu e Dupree (USA, 2006) di Anthony Russo e Joe Russo, con Owen Wilson, Kate Hudson, Matt Dillon, Michael Douglas.

Carl e Molly sono ormai sposati da un anno e si stanno gustando il piacere della vita di coppia. Purtroppo per loro, però, la tranquillità è destinata a finire con l’arrivo di Randy Dupree, il miglior amico di Carl. Randy è rimasto senza lavoro e non ha un posto dove andare; Carl decide così di ospitarlo a casa sua senza però sapere cosa questo comporterà nella sua vita coniugale.

[adsense]

mediaset_extra_logo.jpg Su Mediaset Extra due puntate di Squadra Mobile.

Un uomo in crisi (S01E13) Il cadavere di Bianchi, ucciso da Sabatini, viene ritrovato nel fiume. Promosso a capo della sezione dalla Zaccardo, Claudio tenta di allontanare Ardenzi dalla Questura.
Il cattivo maestro (S01E14) Ardenzi e la sua squadra tentano di ritrovare l’arma con cui e’ stato ucciso Bradic. Roberto trova il coraggio per rivelare alla figlia la verità sulla morte di sua madre.

nove-logo.jpgSu Nove il film Only You – Amore a prima vista (USA, 1994) di  Norman Jewison, con Marisa Tomei, Robert Downey Jr., Billy Zane.

Faith viene in vacanza in Italia alla ricerca di un principe azzurro indicatole, in modo magico ma estremamente preciso, quando era adolescente.

Real Time Su Real Time le prime due puntate, in prima tv, della sesta stagione di Bake Off UK.

I nuovi 12 pasticcieri indossano i loro grembiuli e si dirigono nella famosa tenda per la settimana dedicata ai dolci. Dovranno preparare la tanto amata torta Madeira nella prima puntata, mentre la seconda è tutta a base di biscotti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.