Come fai sbagli, anticipazioni: seconda puntata del 27 Marzo (riassunto e video streaming della puntata)

come fai sbagli seconda puntata
Una scena della seconda puntata



Ecco cosa è successo nella seconda puntata della nuova fiction “Come fai sbagli”: il video per rivederla.

come fai sbagli seconda puntata
Una scena della seconda puntata

COME FAI SBAGLI, VIDEO STREAMING DELLA SECONDA PUNTATA DEL 27 MARZO. Domenica 27 Marzo è andata in onda su RaiUno la seconda puntata nuova fiction “Come fai sbagli“, diretta da Riccardo Donna e Tiziana Aristarco e con Enrico Ianniello, Caterina Guzzanti, Daniele Pecci e Francesca Inaudi.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la seconda puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la terza puntata andrà regolarmente in onda domenica 3 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Come fai sbagli – Streaming Rai della seconda puntata

COME FAI SBAGLI, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DEL 27 MARZO. Secondo appuntamento con la nuova fiction di RaiUno la nuova fiction “Come fai sbagli“, serie televisisa in sei puntate che vede protagoniste due famiglie agli antipodi, i Piccardo e gli Spinelli, e il loro metodo educativo nei confronti dei figli: i primi sono rigidi, composti e credono fermamente nelle regole; i secondi, invece, sono più aperti, moderni e permissivi.

Due famiglie diverse legate da un desiderio comune: crescere al meglio i propri figli. Ma qual è, allora, l’approccio educativo più adatto? Esistono delle regole da seguire o “come fai sbagli”?

Ecco cosa è successo nel corso della seconda puntata.

[adsense]

Mentre si appresta ad andare a lavoro, l’attenzione di Paolo (Enrico Ianniello) viene catturata da un cartello: l’abitazione della signora Evelina (Gisella Burinato) è stata messa in vendita, infatti l’anziana donna grazie all’aiuto del piccolo Diego (Teo Achille Caprio) è riuscita a trovare un suo vecchio amore e si è trasferita in Australia per andare a vivere insieme a lui.

Paolo su quel palazzo ha messo gli occhi già da tempo, e questa per lui potrebbe essere la grande occasione di realizzare il suo sogno. Ne parla subito con la moglie Laura (Caterina Guzzanti), poi stacca il cartello dal cancello del palazzo per evitare che qualcun’altro, specialmente gli Spinelli, possano metterci gli occhi.

Intanto per Giulio (Giuseppe Spata) e Zoe (Sofia Panizzi) cominciano le lezioni di matematica da parte di Nora (Loretta Goggi): lui è felicissimo, non tanto per la matematica, bensì per poter passare del tempo insieme a Zoe, della quale è innamorato; lei, invece, elabora un piano per evitare gli esami di riparazione e andare in vacanza al mare con il padre a Formentera… tanto che la ragazza medita l’idea di ripetere nuovamente l’anno scolastico. Quando sua madre Valeria (Francesca Inaudi) lo scopre, però, da’ la colpa al povero Giulio e sfoga la sua delusione con la figlia. Poi, però, si convince a farla partire con Edoardo (Massimo Ciavarro), ma a patto che l’anno successivo si impegnerà per evitare la bocciatura.

Intanto gli Spinelli vengono a sapere che il palazzo degli Spinelli è stato messo in vendita e meditano l’idea di potervi aprire un Bed & Breakfast. Sia i Piccardo che gli Spinelli si servono dei propri figli più piccoli per convincere Evelina a ceder loro il palazzo, ma alla fine la donna decide di non vendere a nessuna delle due famiglie.

Irene (Miriam Guaiana), intanto, è su tutte le furie per aver dovuto rinunciare al suo viaggio studio a Londra. Il padre la obbliga a partire per gli scout insieme alla piccola Chiara (Lucy Gentili), ma lei escogita un sistema estremo per attirare l’attenzione dei genitori. Alla fine, però, la ragazza si scusa con il padre, mentre questi, a sua volta, si rende conto di aver esagerato con la figlia.

[adsense]

Anche il piccolo Diego vuole partire con gli scout, ma i suoi genitori progressisti si oppongono per timore che venga “indottrinato”. Alla fine si convincono, ma il capo degli scout riconosce Walter: scopriamo così che anche lui, in passato, aveva preso parte agli scout.

Gli Spinelli si godono la solitudine in casa: Diego è con gli scout, Zoe a Formentera. Tra un’acciacco e l’altro si danno alla “pazza gioia”, ma già a partire dal giorno seguente sentono nostalgia dei figli e così, per rimediare, decidono di guardare insieme qualche vecchio filmino di famiglia.

Per Giulio, invece, arriva il fatidico giorno degli esami di riparazione. Laura lo accompagna e, mentre aspetta fuori, è in preda all’ansia. Ma l’esame va bene.

I Piccardo e gli Spinelli si preparano per le rispettive vacanze: i primi le passeranno in montagna, i secondi al madre. E del resto non poteva essere altrimenti. Diego è rientrato dal suo viaggio con gli scout, così come Zoe da quello a Formentera: Giulio si appresta a salutarla prima di partire con i genitori, ma resta deluso nel vedere che la ragazza è tornata dal suo viaggio insieme ad un altro ragazzo, Davide.

Mentre si allontanano in auto, ecco che arriva una nuova famiglia: sono Oscar (Marco Bonini) e Sonia Pagnozzi (Valentina D’Agostino), i nuovi proprietari del palazzo di Evelina…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.