Don Matteo 10, anticipazioni: decima puntata del 17 Marzo (riassunto e video streaming della puntata)

don matteo 10 decima puntata
Gualtiero, Tommasi e Margherita



Ecco cosa è successo nella decima puntata della nuova serie di “Don Matteo 10”, la fiction con Terence Hill: il video per rivederla.

don matteo 10 decima puntata
Gualtiero, Tommasi e Margherita

DON MATTEO 10, VIDEO STREAMING DELLA DECIMA PUNTATA DEL 17 MARZO. Giovedì 17 Marzo è andata in onda su RaiUno la decima puntata della fiction “Don Matteo 10“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la decima puntata, composta dai due episodi “La diva” e “L’inganno. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la messa in onda dell’undicesima puntata slitta alla settimana successiva, dunque a giovedì 31 Marzo, poichè il 24 Marzo verrà trasmessa su RaiUno l’amichevole Italia-Spagna che si terrà presso lo Stadio Friuli di Udine (qui le anticipazioni della prossima puntata).

Don Matteo 10 – Streaming Rai della decima puntata

DON MATTEO 10, RIASSUNTO DECIMA PUNTATA DEL 17 MARZO. Decimo appuntamento con la decima inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill.

Ecco cosa è successo nei due episodi, intitolati “La diva” e “L’inganno“.

“Don Matteo”: Episodio 10×19 “La diva”.

A Spoleto si tiene la tradizonale gara dei vaporetti, un evento che coinvolge un po’ tutti, dai carabinieri ai parrocchiani. A fare da madrina in quest’occasione è una grande attrice, Amelie Rosalio (Eleonora Giorgi).

Il clima di festività viene interrotto quando Antonio, compagno e agente di Amelie, viene ritrovato privo di vita.

I primi sospetti ricadono sulla stessa Amelie, anche perchè dopo la morte dell’uomo ha fatto perdere le sue tracce, per poi essere ritrovata da Don Matteo (Terence Hill) in evidente stato confusionale.

[adsense]

Successivamente, però, si scopre che la donna soffre di Alzheimer. I sospetti ricadono dunque su Lorenza, figlia di Amelie, della quale si è sempre presa cura la sorella di quest’ultima, Giuliana, a causa della vita frenetica di attrice. Lorenza, infatti, potrebbe aver ucciso la madre dopo aver scoperto che anche Antonio era stato inserito nel testamento di Amelie.

Ad arrivare alla verità è però Don Matteo: ad uccidere Antonio è stata Giuliana, poichè non voleva che che Lorenza, alla quale si era legata come fosse figlia sua, si riavvicinasse alla madre. Antonio, infatti, aveva fatto in modo che Amelie arrivasse a Spoleto proprio per permetterle di riavvicinarsi a sua figlia.

Risolto il caso, si svolge la gara di vaporetto che viene vinta dai parrocchiani di Don Matteo.

Alla gara hanno partecipato anche Tomàs (Andrès Gil) e Alberto (Gabriele De Pascali) con un vecchio vaporetto di Pippo che Alberto ha rimesso a nuovo. Quando il ragazzo lo mostra a Tomàs, Laura (Laura Glavan) e Sabrina (Dalila Pasquariello), quest’ultima gli rivolge alcune battutine maliziose che non passano inosservate.

Margherita (Sara Zanier), intanto, cerca di convincere Tommasi (Simone Montedoro) a venire allo scoperto come coppia, del resto stanno insieme da più di un mese. Lui, però, è alquanto riluttante all’idea e le dice di voler aspettare il momento giusto.

In realtà Tommasi teme molto la reazione di Gualtiero (Dario Cassini), sopratutto quando questi, dopo aver sorpreso Margherita in compagnia di un altro ragazzo, Andrea, sospetta che la donna si sia fidanzata e si sfoga proprio con Tommasi e Cecchini, ai quali dice di voler convincere Margherita a tornare su suoi passi.

Ingelosito dalla presenza di Andrea, però, Tommasi si convince e dichiara apertamente di essere fidanzato con Margherita, mentre quest’ultima chiarisce al capitano che Andrea è solo il suo disegnatore.

Per Gualiero un duro colpo: prima si scaglia contro i due, poi il giorno seguente affronta Tommasi e gli dice di aver richiesto il trasferimento per allontanarsi da Spoleto e, sopratutto, da lui e da Cecchini (Nino Frassica), due persone che a detta sua lo hanno tradito e che non meritano di lavorare al suo fianco.

Per Tommasi e Margherita sembra che i problemi siano finalmente finiti, e invece no: Lia (Nadir Caselli), infatti, fa ritorno a Spoleto e comunica a Cecchini di aver lasciare l’arma dei carabinieri e, sopratutto, Daniele (Raniero Monaco di Lapio)…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 10×20 “L’inganno”.

A Spoleto arriva la nuova PM Lucrezia Volpe (Maria Rosaria Russo), una donna con la quale i nostri cominciano ad avere le prime difficoltà.

Intanto Don Matteo si prende cura di un uomo, Piero, cacciato di casa dalla moglie e costretto, per questo, a vivere in auto.

Un giorno, mentre si stava recando da Piero, il sacerdote trova accanto all’auto un giovane investigatore privato in fin di vita, Lucio, e accoglie la confessione dell’uomo in punto di morte.

Quando la Pm le chiede cosa gli abbia detto Lucio, Don Matteo le ricorda che la confessione è segreta. Infuriata, la Pm fa arrestare Don Matteo per intralcio alla giustizia.

Intanto proseguono le indagini e si scopre che ad uccidere l’uomo è stato Dario, il marito di un’affascinante donna ucraina, Irina, che collaborava con Lucio: entrambi, infatti, scattavano delle fotografie a uomini sposati che avevano relazioni extraconiugali con altre donne, in modo da poter dare alle loro mogli le prove della loro infedeltà.

Dario una sera aveva sorpreso Irina insieme a Lucio e, credendo che loro ci fosse del tenere, ha ucciso l’uomo in un impeto di rabbia. In realtà Irina voleva convincere Lucio a smettere di truffare la gente, e questi, pentito, voleva solo dire la verità.

Inoltre, si scopre che Pietro era una delle “vittime” di Lucia e di Irina. Per questo motivo la moglie lo aveva cacciato di casa. Grazie all’intervento di Piero, Don Matteo esce di galera, ma la moglie non riesce ancora a perdonarlo.

Intanto Lia si rende conto dei grandi cambiamenti che ci sono stati in canonica e si sente esclusa. In particolar modo, la donna sente che Margherita abbia in qualche modo “rimpiazzato” quello che prima era il suo posto, non solo nella vita di Tommasi e della piccola Martina (Emma Reale), ma in quella di tutti i suoi familiari e amici.

Questo porta Lia a discutere con Tommasi, al quale rimprovera di non aver tardato a voltare pagina.

Assuntina, invece, cerca di far capire a Lia quanto la sua presenza sia fondamentale per loro, specie ora che sta per nascere il “nipotino maschio” tanto desiderato da Cecchini.

La piccola Martina, invece, regala a Lia un paio di stivali rossi così che potranno giocare insieme sulle pozzanghere. Questo gesto commuove molto Lia, mentre Tommasi, durante quell’occasione, si scusa con lei per le parole che le ha risolto e i due così chiariscono…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.