Earth day, Discovery contribuisce alla giornata della Terra con due splendidi documentari in esclusiva

discovery, earth day
Documentario Racing extinction
discovery channel, earth day
Documentario Oceano segreto

Sabato 19 marzo alle 20.30 scatterà l’Earth Hour, l’ora in cui le luci di tutto il mondo si spegneranno simbolicamente per richiamare l’attenzione sui cambiamenti climatici. In questa occasioneDISCOVERY CHANNEL (ESCLUSIVA SKY, canali 401, 402 e in HD) proporrà una serata speciale: alle 21.00 il documentario denuncia “RACING EXTINCTION” (Usa/Canada 2015,produzione OPS, Oceanic Preservation Society, Okeanos – Foundation for the Sea, in associazione con Vulcan Productions e Insurgent Media, 1×120’), diretto dal regista premio Oscar Louie Psihoyos (The Cove, 2009),  presentato al Sundance Film Festival quest’anno e premiato al Blue Ocean Film Festival come “Best Feature Documentary”. A seguire, alle 22.50, “OCEANO SEGRETO” del regista Rick Rosenthal, vincitore di quattro Emmy e videomaker pluripremiato per i suoi lavori sul mondo animale,documentario che ha vinto il premio “Best Broadcast Program” al Blue Ocean Film Festival 2015.

[adsense]

“RACING EXTINCTION”, trasmesso in anteprima e in contemporanea in oltre 220 paesi lo scorso 2 dicembre con un enorme successo di pubblico, unisce un team di attivisti ed esperti in una gara appassionata per proteggere dall’estinzione le specie in pericolo, grazie ad una campagna di sensibilizzazione di proporzioni globali. Il regista Louie Psihoyos e il gruppo di lavoro di The Covehanno messo in piedi una vasta operazione in incognito per portare alla luce il traffico di specie in pericolo, infiltrandosi nei mercati neri più pericolosi al mondo, tra Indonesia, Argentina, Thailandia, Cina, Hong Kong, Tonga. Per realizzare “OCEANO SEGRETO” invece Rosenthal ha trascorso decenni a filmare la vita negli oceani. In questo documentario riesce per la prima volta a svelare ciò che nessuno ha mai visto: la “grande migrazione verticale” che ogni giorno si verifica negli abissi quando milioni di creature si spostano dalla profondità alla superficie, per poi immergersi nuovamente e sparire con la luce del sole.

Questi titoli si inseriscono nella programmazione speciale del gruppo Sky, in collaborazione con il WWF,  da sempre sensibile al tema ambientale.

discovery, earth day
Documentario Racing extinction

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.