Rai, presentati i palinsesti estivi almeno per lo sport

lo sport in rai

lo sport in rai

Sotto la guida dei nuovi direttori generali Campo Dall’Orto e Monica Maggioni ma anche dei neo direttori di rete, tra ieri e oggi in Rai si sono presentati e approvati i primi palinsesti della prossima estate anche se ancora non c’è nulla di definitivo: occhio soprattutto allo sport e mai come la prossima estate sui canali Rai saranno strapieni di sport soprattutto Rai due ma anche Rai tre non scherza, per il resto e in attesa di conoscere i palinsesti definitivi autunnali che non saranno presentati prima della fine di giugno ecco tutto lo sport dell’estate su cui l’azienda di Stato punterà più che mai.

Rai2 sarà la rete olimpica, con una programmazione ininterrotta, dal 5 al 21 agosto, dalle 12.30 alle 6 del mattino, ma saranno fortemente coinvolte RaiSport1 e RaiSport2. Le reti tematiche ospiteranno anche i Giochi Paralimpici dal 7 al 18 settembre. Per quanto riguarda gli Europei di calcio, dal 10 giugno al 10 luglio, saranno 27 le partite in diretta sulla tv pubblica (per 50 ore complessive), di cui 23 in prima serata. Previsti anche programmi pomeridiani su Rai2 e approfondimenti notturni.

[adsense]

Non solo calcio e Olimpiadi. Il Tour de France troverà spazio su Rai3 dal 2 al 24 luglio, ma ci saranno anche gli Europei di atletica dal 6 al 10 luglio, gli Europei di scherma dal 20 al 25 giugno e la Supercoppa di calcio. A dare una nuova impronta alla programmazione sportiva sarà il nuovo direttore della testata Gabriele Romagnoli, che punterà su una maggiore narrazione degli eventi. Per il resto si prosegue nel segno della tradizione con Unomattina estate e Estate in diretta nel day time di Rai1, ora guidata da Andrea Fabiano. Confermate anche le spedizioni documentaristiche, come Overland. Nuovo ciclo di Superquark, inoltre, in prima serata. Rai2, con al timone Ilaria Dallatana, punta su docureality dal titolo Coppie in attesa e Agenzia investigativa.

Ci sarà anche un programma di divulgazione scientifica in seconda serata, mentre si studia una formula estiva di Pechino Express. Sulla terza rete di Daria Bignardi spazio a Ballarò e Chi l’ha visto fino alla prima settimana di luglio, mentre Agorà andrà avanti, con la stessa formula dell’anno scorso, nella sua edizione estiva. In onda, inoltre, programmi consolidati come I dieci comandamenti e La grande storia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.