Uomini e donne, una mummia per Gemma (trono over del 16 marzo)

trono over

Uomini e donne, il trono over di oggi. Nuovi scontri tra Tina, Gianni e Gemma.


Apertura di puntata con Maria che dà il bentornata a Tinì e poi introduce il lungo riepilogo filmato che riguarda le ultime schermaglie tra Gemma e Giorgio, concluse dal duro scontro tra i due ex, quindi il filmato “di prassi” con lo sfogo di Gemma, sempre più avvilita per gli attacchi “a senso unico” di Tina e Gianni, quelli di Rina e quelli di Giorgio che l’ha anche accusata di “viltà”: – invece che al pubblico lui dovrebbe chiedere scusa a me! Ma io sono tornata la vera Gemma e non torno più indietro! – Oggi Gemma fa il suo ingresso in studio piuttosto di buon umore e ben disposta all’ironia, ha portato due pupazzi di Peppa Pig per Tina che incalza a più riprese, tanto da farla reagire: – e poi la buffona sarei io? La verità è che tu vorresti essere come me! Ma non puoi riuscirci perché io sono Tina Cipollari!

Tina a questo punto passa al contrattacco: racconta di aver ospitato a cena uno scultore famoso che ha creato una statua dedicata a un personaggio della trasmissione, quindi fa entrare l’opera coperta da un telo e poi, con un pizzico di suspence, la scopre: tra il divertimento generale si materializza una mummia fasciata e imbalsamata con le fattezze, a dir la verità piuttosto caricaturizzate, della faccia di Gemma; così inevitabili tornano a volare frecciate tra lei, Tina e Gianni, accusati dalla prima di essere “diseducativi”, quindi entra Giorgio e si siede davanti a Gemma che manda i suoi saluti ai cari amici Leoluca e Paola che le sono sempre stati vicini in questo periodo delicato (e accusati di averla “manipolata”).

[adsense]

Giorgio non ha alcuna intenzione di continuare a polemizzare e ben presto va a sedersi tra gli altri, mentre Gemma resta al centro per parlare del suo inizio di conoscenza con Doriano, raccontato anche da un fitto scambio di messaggi e foto tra i due, nei quali si parla molto di piante e fiori e della passione comune per la botanica; i due si sono anche incontrati a Torino e sembra con reciproca soddisfazione; Doriano fa il suo ingresso in studio e racconta di conoscere poco la trasmissione ma di essere rimasto sorpreso in positivo da Gemma: – ho provato con lei sensazioni molto belle, che non provavo da tempo, siamo stati benissimo, lei scrive e parla molto bene e non è una cosa da tutti, è come un brillante da più di due carati!

Doriano parla anche della differenza tra il “ridere e il deridere”, quindi dell’importanza di farsi una sana risata, perché allunga la vita, la fa vivere meglio e manda via le rughe, annuncia poi di compiere proprio oggi 64 anni e che stasera uscirà con Gemma e domani con Carmen; quest’ultima cosa solleva inevitabilmente una lunga discussione tra Gemma, Tina, Gianni e anche Paolo, finché Maria chiede a Doriano se sia davvero interessato a Gemma; lui risponde di sì, ma aggiunge che lo è anche di Carmen, quindi chiede in regalo per il suo compleanno un ballo con Tina, vero e proprio mito presso certi suoi amici di Las Vegas che seguono la trasmissione! L’opinionista inizialmente declina l’invito, ma poi lui decanta a lungo la bellezza delle donne morbide: – dormire abbracciati a una donna morbida è la cosa più bella del mondo!

trono over

Così lei si scioglie e accetta, mentre Gemma non la prende benissimo e dopo il ballo commenta: – devo far decantare le mie emozioni – secondo Gianni però sta più semplicemente “rosicando”. Annamaria al centro dello studio e filmato che testimonia la fine degli incontri tra Francesco D. e Maria S.; quindi si torna all’oggi e Annamaria dice di voler aspettare di vedere che atteggiamento avrà Francesco nei suoi confronti dopo che le aveva preferito l’altra; Francesco fa quindi il suo ingresso sorridente e con un gran mazzo di rose rosse in mano, lei sorride a sua volta e si commuove all’istante, lui prende la parola: – volevo dirti che se non stai sentendo nessun altro possiamo ricominciare da zero, io e te! Ti voglio chiedere scusa per quanto successo prima, ora sono tornato sui miei passi per riprendere il percorso dall’inizio, insieme a te!

[adsense]

Annamaria è evidentemente emozionata ma cerca di controllarsi: – sì ma non dare più niente per scontato…e poi questa settimana non posso venire a Caserta da te, ma la prossima sì! – Francesco ha anche un altro regalo per lei, il suo profumo preferito e lei finalmente si dice felicissima, lui le dà un bacetto sulle labbra e poi la invita a ballare sulle note di “A te” di Jovanotti, scelta appositamente da lui per l’occasione. Dopo il ballo Gianni interviene tessendo le lodi del sentimento puro che traspare dalle espressioni e dalle parole di Annamaria, così coglie l’occasione per lanciare l’ennesima frecciata a Gemma che la scorsa settimana si era autodefinita come unica, o quasi, rappresentante del trionfo del sentimento, unica alfiere del vero amore; Gemma reagisce piccata, nonostante Tinì cerchi di convincerla che per lei, segno zodiacale di terra, è un buon momento, ma lei si sente sempre più sotto attacco e la polemica prosegue…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.