Arriva la seconda serie di Gomorra su Sky

gomorra 2

gomorra 2

L’attesa è finita: Sky ha ufficializzato la data di lancio della seconda serie di Gomorra, in onda su Sky Atlantic a partire dal prossimo 10 maggio. Per conoscere le migliori offerte di pacchetti Sky e non perdersi neanche una puntata delle 12 previste, c’è il comparatore di SosTariffe.it.

Due anni fa Gomorra aveva stupito tutti, appassionati di serie tv ed esperti del settore, per il suo approccio innovativo alla fiction. Un prodotto maturo, crudo, lontano dai canoni classici del made in Italy, con una regia dinamica e personaggi memorabili: su tutti Ciro Di Marzio “L’immortale”, interpretato da Marco D’Amore. Entusiastico il consenso degli spettatori, tanto che Gomorra è diventata la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv.

Il prodotto ha subito superato i confini nazionali raccogliendo consensi un po’ ovunque: giornalisti inglesi e americani stupiti quanto noi nel vedere che, al di là dei drammi in costume e di medici e sacerdoti solutori di crimini, le competenze c’erano tutte per una serie da esportazione, raccontata con un linguaggio moderno.

[adsense]

La serie è rapidamente diventata la più vista all’estero di sempre, venduta in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti, e già da qualche settimana si rincorrevano le voci sull’attesissima seconda stagione. I personaggi principali saranno gli stessi che hanno fatto grande la prima serie di puntate: oltre Ciro di Marzio, torneranno anche Pietro e Genny Savastano e Salvatore Conte. Non mancheranno però le new entry, come Cristiana Dell’Anna nel ruolo di una capo commessa, nipote di Malammore, l’uomo più fidato di Pietro Savastano; e Cristina Donadio, sorella di Zecchinetto, ucciso dagli scagnozzi di Genny Savastano; interpreterà un personaggio femminile forte e di carattere, che si occuperà di spaccio di droga. Alla regia ci saranno sempre Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e Claudio Giovannesi.

Intanto è possibile prepararsi alla visione di Gomorra ripassandosi la prima serie, già la più scaricata tra quelle del servizio Sky Box Sets, che consente di assistere alle stagioni intere delle serie preferite grazie a un catalogo on demand di grande vastità. Anche perché la stagione si preannuncia ricca di sorprese: dopo l’imboscata di Conte, l’evasione di Pietro Savastano e soprattutto dopo che Ciro ha sparato a Genny l’era del clan Savastano sembra finita. La serie è prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film; la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.