Code black, il nuovo serrato medical drama sbarca in esclusiva su Rai tre


Ogni tanto Rai tre se ne esce con una serie tv americana da trasmettere anche in esclusiva in prima serata nonostante i passati fallimenti per The newsroom e Scandal, stavolta tocca al medical drama Code black con protagonista una bravissima Marcia Gay Harden. Si tratta di un medical drama ambientato nel Pronto Soccorso dell’Angels Memorial Hospital di Los Angeles, in onda su Rai3 da venerdì 4 marzo alle 21.15. La serie segue le avventure dello staff medico che cerca di salvare vite umane sfidando il sistema per proteggere i pazienti più bisognosi.

“Code Black” – codice nero – è il termine usato nelle E.R. americane, quando i casi di pronto soccorso superano le forze umane ospedaliere in quel momento disponibili.
La dottoressa Leanne Rorish (interpretata dal premio Oscar Marcia Gay Harden) è la capo reparto, chiamata “papacito” per il suo carattere duro e apparentemente freddo, una donna in grado di affrontare i casi disperati che le si presentano cercando sempre di trovare la soluzione giusta. Scopriremo che il suo passato è stato segnato da un incidente drammatico che ha sconvolto la sua vita personale. Attorno a lei si muovono medici, infermieri e dottorandi che impareranno a fronteggiare le più drammatiche situazioni d’emergenza, sfidando anche la mancanza di risorse e gli ostacoli del sistema medico.

[adsense]

La serie è basata su un documentario di Ryan McGarry. Il cast vede Marcia Gay Harden nei panni di Leanne Rorish; Luis Guzman è Jesse Selander (“mamacita”); Rafa Jaffrey è il dott. Neal Hudson; Bonnie Somerville è la dott.ssa Christa Lorenson e Melanie Chandra è la dott.ssa Malaya Pineda.

Code black
Code black

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.