Coppa America, come non perdere nemmeno un match!

coppa america

coppa america

Se siete dei grandi appassionati di calcio e di competizioni internazionali, è molto probabile che il vostro calendario si sia già arricchito di una data da non perdere: il 3 giugno, giorno in cui prenderà il via la Coppa America, quest’anno declinata in una speciale edizione del Centenario (la prima edizione della competizione si tenne infatti nel lontano 1916). Ma come non perdere nemmeno un match di questo fondamentale torneo?

La risposta alla domanda è, ancora una volta, riconducibile alla ricca offerta Sky: la piattaforma satellitare coprirà infatti gli oltre 20 giorni della manifestazione con una buona proposta, e la trasmissione integrale dei 32 match. Sky garantirà le gare in alta definizione, e la visibilità anche in mobilità grazie alla piattaforma Sky Go.

Per quanto concerne invece le partite, pochi giorni fa sono stati estratti i quattro gironi nei quali sono suddivise le squadre partecipanti, sulla base delle teste di serie Stati Uniti, Brasile, Messico e Argentina. I raggruppamenti sono i seguenti:

[adsense]

  • Girone A: Stati Uniti, Colombia, Costa Rica, Paraguay;
  • Girone B: Brasile, Ecuador, Haiti, Perù;
  • Girone C: Messico, Uruguay, Jamaica, Venezuela;
  • Girone D: Argentina, Cile, Panama, Bolivia.

Le squadre pronte a darsi battaglia sono dunque 16. Di queste, 10 appartengono alla CONMEBOL (Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perù, Uruguay e Venezuela), mentre 6 sono riconducibili alla CONCACAF, la Confederazione Calcistica Nordamericana (Costa Rica. Giamaica, Haiti, Messico, Panama e Stati Uniti).

Quel che è certo, è che il torneo sembra essere più promettente che mai, e che l’edizione del Centenario non teme rivali in termini di spettacolo, e nemmeno nei confronti dell’Europeo che inizierà di lì a poco. È infatti prevista la partecipazione di tre nazionali campioni del mondo (Brasile, Uruguay e Argentina – che complessivamente hanno vinto il trofeo 9 volte), e alcune altre nazionali in forte crescita, come il Cile o gli Stati Uniti.

Quanto basta, probabilmente, per disdire un po’ di impegni e trascorrere delle ore di divertimento sportivo su Sky!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.