“Padre Pio tra cielo e terra”, su Rai Premium la replica della fiction con Michele Placido

“Padre Pio tra cielo e terra”, su Rai Premium la replica della fiction con Michele Placido
padre pio fiction
Michele Placido nel ruolo di Padre Pio

In occasione dell’ostensione delle spoglie di Padre Pio nella Basilica Vaticana per il Giubileo 2016, Rai Premium ripropone domenica 7 e lunedì 8 febbraio alle 19:40 “Padre Pio tra cielo e terra”. La miniserie, diretta da Giulio Base, ripercorre in due puntate la storia del Santo di Pietrelcina (interpretato da Michele Placido), seguendo la testimonianza di Emilia Sanguinetti (Barbora Bobulova).

Nel 1999, in occasione della beatificazione di Padre Pio, Emilia si presenta al cospetto di un alto prelato della Santa Sede: è l’ultima testimone delle opere del frate di Pietrelcina. La donna inizia il suo racconto partendo dal 1918, data in cui conobbe il frate, e procede fino agli anni della seconda guerra mondiale. Emilia racconta la fede senza compromessi del sacerdote, la sua esistenza vissuta vicino ai poveri e al Signore e il suo lavoro instancabile, ripercorrendo gli anni del patimento per le stigmate e il desiderio di realizzare la Casa sollievo della sofferenza. Nel cast anche Fabio Camilli, Rocco Papaleo, Luigi Diberti, Riccardo Garrone e Sydne Rome.

[adsense][adsense]

Giuseppe Ino

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it. Collabora tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Giuseppe Ino su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.