Legion – Dan Stevens sarà il protagonista della nuova serie TV Marvel

Anche Aubrey Plaza e Jean Smart nel cast di Legion

legion-cast-header

 

Dopo mesi di attesa la Marvel ha finalmente svelato chi interpreterà Legion nella serie TV co-prodotta con la FOX per il canale FX.

A interpretare il figlio del Professor X, David Haller, sarà Dan Stevens, proveniente dall’acclamata serie TV di Downton Abbey. Il suo personaggio è descritto come un giovane ragazzo affetto fin da giovane da problemi di schizofrenia che lo hanno portato a essere tormentato per tutta la vita. Proprio quando sembrava aver perso ogni via per la ragione, incontra la ragazza dei sogni.

Sono state poi rivelate altre due new entry per il cast principale. Aubrey Plaza (Parks and Recreation) interpreterà la sua migliore amica Lenny, anch’essa caratterizzata da trascorsi problematici con la droga e l’alcol.  Jean Smart (Fargo) invece sarà Melanie, la psicologa di David.

Oltre a questi nomi viene riconfermata ancora una volta Rachel Keller nel cast. Il ruolo tanto misterioso che dovrà interpretare l’attrice è quello di Syd.

Noah Hawley (“Fargo”) scriverà il pilot e figurerà fra i produttori esecutivi assieme a Lauren Shuler Donner (“X-Men: Days of Future Past,” “The Wolverine”), Bryan Singer (“X-Men: Days of Future Past,” “Superman Returns”), Simon Kinberg (“X-Men: Days of Future Past,” “The Martian”), Jeph Loeb (“Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.,” “Marvel’s Daredevil”), Jim Chory (“Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D.,” “Marvel’s Daredevil”) e John Cameron (“Fargo,” “The Big Lebowski”).

La produzione del pilot di Legion partirà a Marzo 2016.

Fonte: Marvel

[adsense][adsense]

Blogger professionista. Lavora a diversi magazine online come CartoonMag.it. Collabora con UpGo.news per la creazione di analisi originali, notizie e prove su strada dei servizi telco. Giovanni Ino su Facebook.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.