Uomini e donne, la sfilata "Tra sogno e realtà" (video trono over del 29 gennaio)

uomini e donne
Cristiano e Gemma

Uomini e donne, la puntata over del 29 gennaio 2016.


Maria annuncia la prima sfilata dell’anno nuovo, mentre Tina afferma che d’ora in poi voterà anche lei, con la sua speciale “paletta-specchio”; il tema è “L’uomo dei sogni” e il primo a sfilare è Luca che fa tutto da solo e poi esibisce in passerella jeans molto sdruciti, canotta bianca e braccia tatuatissime; voti buoni per lui ma anche il 5 di Shirley che commenta: – l’uomo dei miei sogni ha altre caratteristiche, però ammetto che è un bonazzo! – . Tocca a Giorgio, uomo dei sogni per eccellenza che sottoponendo il suo abito al giudizio di Anahi coglie l’occasione per invitare anche lei a pranzo a Firenze, tuttavia la stylist lo boccia, soprattutto per le scarpe.

Giorgio sfila scegliendo la semplicità, in camicia bianca e pantaloni scuri; qualche signora è entusiasta e dà il massimo dei voti, ma per qualcun’altra ha osato troppo poco. Francesco va da Anahi e si ricorda insieme la sua insperata vittoria nell’ultima sfilata, poi ci si concentra sul da farsi e lui pensa che il fascino rude dell’operaio possa funzionare, così prova con tuta da lavoro e caschetto protettivo per poi cambiare totalmente registro con costumi principeschi e corona in testa, alla fine sfila in candida divisa da ufficiale di marina, ottenendo voti molto alti. Alessio fa da solo e sceglie di sfilare vestito da manovale, con jeans sporchi di calce, cazzuola, spatola e pagnottella d’ordinanza; per Tina non è l’uomo dei sogni bensì degli incubi e gli dà 5, ma in generale la sua sfilata non è molto apprezzata.

[adsense]

Sossio decide di fare se stesso e cioè il calciatore, con la divisa ufficiale della sua squadra, il Castellammare di Stabia; Anahi promuove la sua scelta, anche considerando il fascino che i calciatori notoriamente esercitano sul gentil sesso, lui sfila in giallo-blu, palleggiando con la testa e coi piedi, ma non troppo perché reduce da un infortunio; per Tina e Gemma è da 10, per Shirley da 5. Paolo fa da solo e punta sull’eleganza, la stilista apprezza e lo promuove, quindi sfila “classicamente”, con camicia, giacca, soprabito e rosa rossa alla mano, ma Gemma consuma la sua vendetta e gli dà 3, punendolo per essersi presentato troppo “scaciato” all’appuntamento con lei; ne nasce un ruvido botta e risposta tra i due. Ernesto fa da solo, sceglie lo stile casual, secondo Anahi è cromaticamente ben abbinato, ma non è da promozione; lui sfila in grigio e nero, con lungo golf con cappuccio, prendendo voti buoni e meno buoni; Gemma gli dà 9 e secondo Tina il suo è un voto mirato alla ricerca di giovani uomini.

uomini e donne
Cristiano e Gemma

Cristiano fa da solo e sfila direttamente in abito classico, ma con camicia aperta e senza cravatta, alla fine mostra anche un anello alle signore che lo premiano con voti molto alti, mentre, ispirata dalle precedenti note del “soundtrack” di Titanic, Tina propone a Gemma di fare la scena sul ponte della nave con Cristiano; detto fatto e naturalmente poi sia Tina che Gianni si sbizzarriscono in battute su “nonna Gemma”, mentre Cristiano conferma che sta uscendo con Simona ed è la molla che provoca una lunga discussione tra la stessa Simona e Giuliana, accusata dalla prima di aver mandato un messaggio a Cristiano, alle due di notte, sapendo che era in sua compagnia; Simona parla di mancanza di rispetto, ma Giuliana ritiene di essere stata più che corretta, così si inserisce Sossio che chiede a quest’ultima precisazioni al riguardo, specie dopo le sue dichiarazioni nelle quali diceva di non volere, al momento, relazionarsi con nessuno, così la discussione si sposta tra i due ex, finché Cristiano dice di voler continuare a conoscere entrambe le signore e Tina parla di discussione inutile.

[adsense]

Tocca a Giovanni che opta per la giacca a doppio petto e nonostante la cravatta “un po’ triste”, viene promosso da Anahi, sfila quindi sulle note di “Piccolo grande amore” e ottiene voti che vanno dal 10 al 2 di Rina (e di Tina). Vincenzo fa da solo la stilista boccia le sue scarpe “terrificanti”, lui poi sfila, anzi si agita in passerella con cravatta e camicia di fuori; voti bassi per lui ma Gemma gli dà 8, secondo Tina perché lo ha visto energico e spera che magari la inviti a cena, quindi via alla classifica: al 10° e ultimo posto Giovanni, al 9° Vincenzo, 8° Alessio, 7° Paolo, 6° Ernesto, passano così alla finale i primi cinque in questo ordine: 5° Luca, 4° Giorgio, 3° Sossio, 2° Francesco e 1° Cristiano.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.