Don Matteo 10, anticipazioni: quarta puntata del 28 Gennaio (riassunto e video streaming della puntata)

don matteo 10 quarta puntata
Una scena della fiction



Ecco cosa è successo nella quarta puntata della nuova serie di “Don Matteo 10”, la fiction con Terence Hill: il video per rivederla.

don matteo 10 quarta puntata
Una scena della fiction

DON MATTEO 10, VIDEO STREAMING DELLA QUARTA PUNTATA DEL 28 GENNAIO. Ieri sera, giovedì 28 Gennaio, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della fiction “Don Matteo 10“, la fiction con Terence Hill nei panni dell’amato sacerdote di Spoleto.

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la quarta puntata, composta dai due episodi “Non è colpa delle stelle” e “Medical Market“. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà regolarmente in onda giovedì 4 Febbraio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Don Matteo 10 – Streaming Rai della quarta puntata

DON MATTEO 10, RIASSUNTO QUARTA PUNTATA DEL 28 GENNAIO. Ecco cosa è successo nei due episodi di “Don Matteo 10“, intitolati “Non è colpa delle stelle” e “Medical Market“.

“Don Matteo”: Episodio 10×07 “Non è colpa delle stelle”.

Giada, un’alunna di Don Matteo (Terence Hill) malata di tumore, sembra essersi buttata dal tetto della scuola.

La madre della ragazza accusa l’oncologo, convinta che la ragazza si sia buttata giù a causa degli effetti dei farmarci. In realtà, però, la verità si rivela essere tutt’altra e a scoprirlo, ancora una volta, è Don Matteo: Giada, infatti, era amica di Elena, la figlia dell’oncologo, e del resto è stata proprio la figlia a presentarle la ragazza.

[adsense]

Giada ed Elena si erano conosciute al centro di recupero, e non in una chat di fumetti come lei aveva voluto far credere. Entrambe erano stanche della loro vita, e per questo motivo si erano date appuntamento su quel tetto: l’intenzione era quello di togliersi la vita.

Dopo essere stata convinta da Tommy, il suo fidanzato, Giada aveva però cambiato idea: anche se le restava poco da vivere, voleva vivere appieno quei giorni. Raggiunse dunque l’amica su quel tetto per esortarla a lottare e ad andare avanti, ma Elena, delusa da quella decisione, ha involontariamente spinto giù l’amica dopo una colluttazione.

Nel frattempo, Cecchini (Nino Frassica) e Tommasi (Simone Montedoro) vogliono fare colpo sul PM Ferri (Dario Cassini) e, in occasione del suo compleanno, gli regalano una bottiglia di champagne di valore “presa in prestito” da Daniele (Raniero Monaco di Lapio), gallerista ed esperto d’arte, nonchè compagno di Lia (Nadir Caselli).

Ma il contenuto della bottiglia non è quel che sembra: i due, infatti, scoprono che all’interno della bottiglia non è contenuto champagne, bensì urina di capriolo. Una collezione d’arte appunto.

Le cose si complicano quando scoprono che il Pm Ferri invita per il brindisi anche il sindaco, il questore e l’assessore.

Cecchini e Tommasi, a quel punto, decidono di prendere parte alla festa per sostituire il contenuto della bottiglia. Nel provarci, però, rimangono chiusi in cantina. E della bottiglia in questione nessuna traccia.

A salvare i due ci pensa Margherita (Sara Zanier), la moglie del Pm, ma ormai è in atto il brindisi. Sia Cecchini che Tommasi tirano un bel respiro di sollievo quando scoprono che la bottiglia di champagne era stata sostituita perchè Margherita per errore l’aveva rotta.

Intanto Laura (Laura Glavan) sospetta che Sabrina (Dalila Pasquariello) nasconde qualcosa e ne parla con Tomas (Andres Gil). Questi inizialmente non le da’ ascolto, ma poi decide di pedinare la ragazza e, frugando nella sua borsa, scova un sacchettino di droga.

Tomas affronta la ragazza, dicendole che racconterà tutto a Don Matteo, ma lei gli spiega tra le lacrime di fare uso di droga per superare un dolore che la lacera ormai da tempo. Tempo addietro aveva intenzione di partire insieme al suo compagno, un uomo più grande di lei, dopo aver rubato alla fabbrica del padre. Ma sua madre aveva scoperto tutto e il compagno l’ha colpita alla testa, uccidendola. Lei, paralizzata di fronte a quella scena, porta ancora avanti i sensi di colpa per non essere riuscita a difenderla.

Tomas, a quel punto, la abbraccia e le promette che non farà parola con nessuno di quanto detto…

[adsense]

“Don Matteo”: Episodio 10×08 “Medical Market”.

Le indagini questa volta ruotano attorno alla morte di un medico, Tagliabue, e al ferimento di una donna incinta, Sara.

Le due cose sono ben collegate tra loro: Sara, quando era arrivata a Spoleto, aveva intenzione di abortire, e Tagliabue era un medico generico che, in combutta con il ginecologo Stefano Minorini, esercitava una professione non lecita: era lui, infatti, che si occupava dell’aborto, facendo poi passare l’accaduto per un incidente.

Ada, che aveva una relazione con Minorini, aveva scoperto tutto questo. Ma poi Sara, convinta dal compagno, aveva deciso di tenere la bambina che portava in grembo. Tagliabue voleva ormai portare a termine il suo compito ugualmente, e durante una colluttazione ha ferito la donna. Ada, stanca di tutta questa situazione, ha colpito allora Tagliabue ferendolo a morte.

Minorini viene radiato dall’ordine dei medici. Sara da’ invece alla luce la sua bambina: Don Matteo la raggiunge in ospedale e scopre che verrà chiamata proprio Ada.

Cecchini e la moglie decidono di entrare a far parte di un’associazione, gli Amici Spoletini dell’Arte, e per questo Caterina (Caterina Sylos Labini) invita a casa delle amiche.

Cecchini, particolarmente annoiato dalla situazione, ma sopratutto infastidito dall’atteggiamento un po’ troppo “altezzoso” di una di loro, Amalia, fugge con una scusa da casa sua: dice infatti alla moglie di dover andare a Roma per qualche giorno per questioni di lavoro. In realtà lo fa per resistere alla tentazione di litigare con Amalia, sapendo che questo avrebbe comportato una rottura dell’amicizia tra Amalia e la moglie, perdendo così la possibilità di entrare nell’associazione.

Margherita, colpita da questo gesto romantico di Cecchini, decide di ospirarlo in casa propria approfittando dell’assenza di Ferri. Ma Caterina una sera lo vede entrare in casa della donna e fraintende la situazione.

Intanto il rapporto tra Margherita e Tommasi comincia a farsi sempre più intimo. Una sera la donna chiama Tommasi per via di un problema in cucina, ma ecco che Ferri rientra a Spoleto.

Cecchini lo scopre e corre a informare Tommasi. Margherita, in preda al panico, chiude Tommasi e Cecchini dentro l’armardio all’arrivo di Ferri. I due riescono poi a sgattaiolare fuori, ma vengono sorpresi da Caterina che, nel frattempo, aveva seguito il marito di nascosto.

Caterina accusa il marito di essere un bugiardo e un traditore, ma Cecchini le dice che si è trattato di un malinteso e le spiega le sue reali intenzioni. Caterina è colpita dal gesto del marito, e decide di cacciare via le amiche, rinunciando dunque al posto in associazione, quando Amalia, ancora una volta, coglie l’occasione per punzecchiare e offendere il marito.

Nel frattempo, in canonica, la piccola Ester chiede a Tomas di aiutarla a fare un progetto di scienze. La bambina resta particolarmente delusa nel vedere che Tomas non può dedicarle tempo

Alberto (Gabriele De Pascali), a quel punto, decide di aiutare la bambina realizzando per lei il planetario, facendole però credere che a farlo sia stato Tomas. Laura è molto colpita da questo suo gesto e lo ringrazia con un bacio…

DON MATTEO 10, ANTICIPAZIONI QUARTA PUNTATA DEL 28 GENNAIO. Quarto appuntamento con la decima inedita serie della fiction “Don Matteo“, che ancora una volta vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill.

Nella puntata di questa sera, Don Matteo aiuterà Cecchini e il capitano Tommasi in un caso che riguarda la morte di una giovane alunna ammalata di tumore, che di primo acchito lascia intendere si sia trattato di suicidio.

Altre indagini, invece, riguarderanno la morte di un medico il al ferimento di una donna incinta.

Nel frattempo, Cecchini e Tommasi vogliono fare colpo sul PM Ferri e, in occasione del suo compleanno, gli regalano una bottiglia di champagne presa in prestito da Daniele, il gallerista ed esperto d’arte nonchè fidanzato di Lia.

A causa di un malinteso, però, il contenuto della bottiglia si rivelerà ben diverso da quel che dovrebbe essere.

Le cose di complicheranno quando Cecchini, con una scusa, fugge da casa sua. Ad ospitarlo sarà Margherita, cosa che scatenerà la gelosia non solo del PM, ma anche di Caterina.

E intanto in canonica, Ester chiede a Tomas di aiutarla a fare un progetto di scienze…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.