Uomini e donne, tutto finito tra Alberto e Gemma: aveva ragione Tina? (puntata over del 27 gennaio)

uomini e donne over

Uomini e donne, Tina aveva visto giusto su Alberto e Gemma?


La puntata di oggi del trono over di Uomini e donne di Maria parte parte con due sedute al centro dello studio e un filmato che racconta del discusso epilogo della conoscenza tra Paolo e Gemma, dei duri attacchi di Tina a quest’ultima, la quale poi inizia a frequentare Alberto. Si torna in studio dove parte un nuovo filmato che riguarda lo sfogo di Gemma a fine puntata, ormai un appuntamento fisso: la veterana di tante battaglie televisive mostra segni di stanchezza e si commuove parlando dei pesanti attacchi di Tina che oltretutto sembrano penalizzare anche i tentativi di iniziare nuovi rapporti con nuovi signori, rivendica quindi il diritto di essere accettata per quello che è. Gemma fa il suo ingresso in studio esibendo un umore ben più positivo, tra l’altro ha anche portato un regalino a Tina e glielo porge parlando di bon ton, lei però non fa una piega, le risponde di non volerlo e poi addirittura glielo toglie di mano e lo butta in terra, quindi torna ad attaccarla: – il bon ton? Ma quale bon ton! Con le sue minigonne a provocare gli uomini di quarant’anni! – Maria raccoglie il pacco e lo apre: – è carina questa camicia! – ma Tina non si fa commuovere e continua: – ma piuttosto cercati un uomo della tua età invece di esibire quelle gambette da pollo!

[adsense]

Gemma non si arrabbia o almeno decide di non farlo, dice di solidarizzare con Rossella, altra “vittima” di Tina nella “sezione giovani”, mentre si parla anche delle sue vecchie storie, da Ennio a Remo; quindi entra Alberto con un libro per Gemma e desideroso di smorzare i toni, parla di lei come di una donna dalle doti umane ed intellettuali “eccelse” e precisa che sono proprio queste ad attrarlo, ma non quelle fisiche, quindi può esserci solo amicizia; Gemma non si scompone, confessa che qualcosa aveva già intuito e si dice comunque contenta di averlo conosciuto, mentre lui sottolinea di non essere stato influenzato in nessun modo dagli attacchi di Tina e poi conferma di aver chiesto il numero di telefono di Anna; quest’ultima ha chiuso la sua storia con Luca, anzi lui ha chiuso con lei, ma anche in questo caso non c’è risentimento tra le parti: Luca fa intendere che a un certo punto ha pesato la differenza di età in prospettiva futura, Anna comunque dice di essere stata benissimo finché è durata e che lo rifarebbe, emozionandosi nel ringraziarlo di averle risvegliato emozioni sopite, ma sia Gianni che Tina non sono così benevoli nei confronti di lui: – l’età la sapevi già…allora perché hai cominciato?

Luca parla di esperienza che voleva viversi, ma poi l’incognita del futuro ha pesato, Gianni osserva filosoficamente che il futuro è incerto sempre; Anna comunque ha in progetto per la serata un drink con Alberto, finora sentito solo per telefono, per il momento ballano insieme. Dopo il ballo Sebastiano si fa fare da Gianni un’ambita foto insieme a Tina, quindi Giovanni al centro dello studio per ricevere due signore entrambe arrabbiate con lui: entrano Carolina e Rosaria e quest’ultima neanche lo saluta, poi inizia a raccontare di tutte le cose che sono andate storte in sua compagnia, a partire da una cena insieme “in trattoria” e non “al ristorante” come credeva lei; Rosaria contesta la dimensione delle vongole negli spaghetti ma promuove la frittura e poi racconta di averlo portato in un ristorante vero a Torvaianica dove lei vive, ma Giovanni ha anche lui da ridire al riguardo: – sono stato male per una settimana, con la febbre a 40°! io non ho la “bilia”, il dottore ha detto che in tanti posti usano certi sughi cinesi!

uomini e donne over

Maria osserva che forse intendeva di non avere la cistifellea, ma Rosalia ha altro da raccontare e cioè che lui l’ha “accusata” di avere troppe rughe, cosa che di sera non aveva notato e l’ha invitata, poco carinamente, a fare opera di restauro; a questo punto Giovanni viene attaccato anche da altre signore, in primis da Anna al quale lui continua a chiedere il telefono, poi Rosalia se ne va arrabbiatissima e subentra Carolina, arrabbiata a sua volta perché Giovanni contestava la frequente e premurosa presenza dei suoi figli: – io adoro loro e loro adorano me! Mi stanno vicini e controllano che non mi succeda niente di male! – Giovanni trova tutto ciò eccessivo e di lì a poco anche questa conoscenza è risolta, così Maria gli chiede se ci sia qualche signora che potrebbe interessargli (e lui indica la ben più giovane Daniela) poi gli chiede se abbia mai fatto dei lifting visto che è così in forma, Giovanni sembra capire altro e spiega, come già in passato, di fare tanto sport, sfidando poi i presenti a ogni sorta di competizione.

[adsense]

Tocca a Vincenzo sedersi al centro dello studio in attesa dell’ingresso di Carmela: lui le aveva dichiarato amore a prima vista e lei aveva accettato di conoscerlo, ma purtroppo non tutte le ciambelle riescono col buco: Carmela entra e spiega che lui non sa ballare neanche un lento, lui spiega a sua volta di voler trovare una donna di casa che si dia da fare in cucina e non interessata a discoteche e crociere, anche perché per questo, dice Vincenzo, “ci vuole il portafoglio a musichetta!” e poi ancora: – semmai possiamo andare qualche volta al cinema…- ; Carmela parla chiaramente: – sinceramente non sei il mio tipo…mi dispiace…e io al cinema mi addormento – la cosa finisce qui, senza rancore, e Carmela trova in Francesco un super ballerino.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.