"Il sindaco pescatore", l'8 febbraio su Rai Uno il tv movie sul sindaco Angelo Vassallo interpretato da Sergio Castellitto


Andrà in onda il prossimo lunedi 8 febbraio 2016 su Rai Uno il tv movie Il sindaco pescatore con protagonista Sergio Castellitto per la regia di Maurizio Zaccaro. La fiction sul sindaco di Pollica, assassinato brutalmente il 5 settembre 2010 a colpi di pistola. Solaris Media e Rai Fiction hanno realizzato il film che racconterà la vita di Angelo Vassallo. Lo annuncia Dario Vassallo sulla pagina Facebook della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.

Il 31 luglio 2013 è stato firmato il contratto per la vendita dei diritti del libro Il Sindaco Pescatore alla Solaris Media e nel 2014 cominceranno le riprese ad Acciaroli. Nel paese del Sindaco Pescatore, ucciso il 5 settembre 2010 da mano ancora ignota, lavorerà una troupe di ottanta persone per otto settimane. Lo sceneggiatore del film è Carlo Lucarelli, che già sta lavorando e che proprio in queste serate ha parlato di Angelo Vassallo in una delle sue puntate di Lucarelli racconta – Eroi normaliNel dicembre 2010, quando ancora il libro non era stato pubblicato, avevo un sogno: la realizzazione di un film sulla vita di Angelo. Un sogno o una follia? Insieme al mio amico Guglielmo Ariè, produttore televisivo, in questi tre anni abbiamo bussato a tante porte, alcune non si sono mai aperte, altre sono rimaste socchiuse, ma abbiamo continuato racconta Dario Vassallo, fratello del sindaco e presidente della Fondazione.

[adsense]

I diritti sono stati pagati 14.000,00 euro + Iva, che io e l’autore Nello Governato abbiamo donato alla Fondazione Vassallo e che serviranno a realizzare altri sogni per Angelo e per il Cilento. Ringrazio Guglielmo Ariè, mio fratello Massimo e mia moglie Ilaria, e tutti voi che mi avete fatto credere in questo sognoLa notizia è stata accolta con entusiasmo dalle numerose persone che seguono le attività della Fondazione e che chiedono già di proiettare il film nelle proprie città: è l’Italia che continua a chiedere di non dimenticare il Sindaco Pescatore e il suo operare per il bene comune.

il sindaco pescatore, sergio castellitto
Il sindaco pescatore locandina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.