"Il sindaco pescatore", l'8 febbraio su Rai Uno il tv movie sul sindaco Angelo Vassallo interpretato da Sergio Castellitto


Andrà in onda il prossimo lunedi 8 febbraio 2016 su Rai Uno il tv movie Il sindaco pescatore con protagonista Sergio Castellitto per la regia di Maurizio Zaccaro. La fiction sul sindaco di Pollica, assassinato brutalmente il 5 settembre 2010 a colpi di pistola. Solaris Media e Rai Fiction hanno realizzato il film che racconterà la vita di Angelo Vassallo. Lo annuncia Dario Vassallo sulla pagina Facebook della Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore.

Il 31 luglio 2013 è stato firmato il contratto per la vendita dei diritti del libro Il Sindaco Pescatore alla Solaris Media e nel 2014 cominceranno le riprese ad Acciaroli. Nel paese del Sindaco Pescatore, ucciso il 5 settembre 2010 da mano ancora ignota, lavorerà una troupe di ottanta persone per otto settimane. Lo sceneggiatore del film è Carlo Lucarelli, che già sta lavorando e che proprio in queste serate ha parlato di Angelo Vassallo in una delle sue puntate di Lucarelli racconta – Eroi normaliNel dicembre 2010, quando ancora il libro non era stato pubblicato, avevo un sogno: la realizzazione di un film sulla vita di Angelo. Un sogno o una follia? Insieme al mio amico Guglielmo Ariè, produttore televisivo, in questi tre anni abbiamo bussato a tante porte, alcune non si sono mai aperte, altre sono rimaste socchiuse, ma abbiamo continuato racconta Dario Vassallo, fratello del sindaco e presidente della Fondazione.

[adsense]

I diritti sono stati pagati 14.000,00 euro + Iva, che io e l’autore Nello Governato abbiamo donato alla Fondazione Vassallo e che serviranno a realizzare altri sogni per Angelo e per il Cilento. Ringrazio Guglielmo Ariè, mio fratello Massimo e mia moglie Ilaria, e tutti voi che mi avete fatto credere in questo sognoLa notizia è stata accolta con entusiasmo dalle numerose persone che seguono le attività della Fondazione e che chiedono già di proiettare il film nelle proprie città: è l’Italia che continua a chiedere di non dimenticare il Sindaco Pescatore e il suo operare per il bene comune.

il sindaco pescatore, sergio castellitto
Il sindaco pescatore locandina

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.