Mtv8 verso Tv8? Dal restyling sembra di si: testimonial Claudio Bisio

mtv8, claudio bisio
mtv8, claudio bisio

Claudio Bisio

Ok qui c’è in corso tutta una strategia per fare in modo che la gloriosa MTV scompaia del tutto ma lentamente, infatti nonostante una smentita di Sky alla notizia che il canale da oggi sarebbe diventato Tv8 pare che invece prima o poi questa trasformazione avverrà ma gradualmente per abituare il pubblico al destino ormai ineluttabile di un marchio che ha fatto la storia della tv ma anche della musica in tutto il mondo Italia compresa. Come abbiamo già avuto modo di parlare in questo articolo, è già da diversi anni che la natura di Mtv era cambiata, la musica era scomparsa del tutto lasciando il posto a reality show, cinema e serie tv anche se declinati per un pubblico più giovane, poi l’ennesima svolta voluta da Sky alcuni mesi fa rendendolo un canale generalista e da oggi sembra che presto o tardi anche il nome cambierà.

[adsense]

Da oggi infatti è attivo il sito ufficiale del canale che non si chiama Mtv8 ma Tv8 e non credo sia una coincidenza ma una cosa programmata e voluta, inoltre da oggi il logo di Mtv si è notevolmente rimpicciolito a favore di un 8 più grande anche a sottolineare la numerazione ottima sul telecomando. Insomma un restyling generale che sembra andare verso un rebranding generale. Intanto sul sito ufficiale compare anche lo spot del canale con protagonista Claudio Bisio e il claim che recita “vedrai solo 8″…di nome e di fatto!

Blogger professionista e da sempre appassionato esperto di telecomunicazioni, serie tv e soap opera. Giuseppe Ino è redattore freelance per diversi siti web verticali. Ha fondato teleblog.it, tivoo.it, mondotelefono.it, maglifestyle.it Ha collaborato tra gli altri anche con UpGo.news nella creazione di post e analisi. Collabora con la web radio Radiostonata.com nel programma quotidiano #AscoltiTv in diretta da lunedi a venerdi dalle 10 alle 11.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.