Mtv8 o Tv8? Questo è il problema!

Mtv8
Mtv8

Nella giornata di ieri c’è stata una grossa mobilitazione su Twitter in merito ad una notizia, poi smentita, che parlava di un rebranding del canale Mtv8 di proprietà dall’estate scorsa di Sky che aveva provveduto saggiamente ad aggiungere il numero 8 al logo per sottolineare l’ottima posizione sul telecomando, ieri si parlava di una trasformazione e quindi di un restyling in Tv8 un nome davvero brutto quasi da tv regionale ma certamente più “musicale” per restare in tema di un canale che ormai da anni è morto e sepolto almeno in un immaginario collettivo di un certo pubblico.

[adsense]

Oggi 8 gennaio però dalle 6 di questa mattina assistiamo solo ad un restyling grafico e generale del canale che già proponeva una programmazione molto meno giovane e più generalista, il palinsesto giovane rimane sul canale 133 di Sky ovvero Mtv Next quindi non scomparso del tutto. Da tempo Mtv8 proponeva una programmazione varia molto simile a Cielo forse troppo dando vita ad un altro canale un pò troppo fotocopia come ormai ci sono già come Deejay tv tanto per citarne uno. A breve su Mtv8 partirà la nuova stagione in chiaro di Hell’s Kitchen Italia con Carlo Cracco tanto per capire la direzione intrapresa dal programma.

Il putiferio scatenatosi ieri su Twitter non ha ragione di esistere in quanto Mtv cosi come lo conoscevamo e amavamo non esiste più da anni ed oggi un canale musicale di quel genere non ha più ragione di esistere, ce lo dice un mercato musicale molto difficile e frammentato. Intanto Tv8 rimane comunque nell’aria nonostante la smentita da Sky anche perchè esiste un dominio non ancora attivo ma di proprietà di Sky: o arriverà un nuovo canale oppure il rebranding è solo rimandato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.