1992, la serie Sky con Stefano Accorsi da questa sera in esclusiva in chiaro su La7

La serie italiana più attesa, dopo Romanzo Criminale e Gomorra, è in arrivo in chiaro su La7.


Dopo la messa in onda in esclusiva su Sky Atlantic questa sera in prima serata La7 e prima visione assoluta in chiaro parte la serie 1992 prodotta da Sky con Stefano Accorsi una serie evento come poche volte accade con le nostre serialità, una serie evento perchè è stata in contemporanea Italia, Inghilterra, Germania, Irlanda e Austria, la serie che ha avuto una gestazione di tre anni e che vanta un cast di tutto rispetto che comprende oltre Accorsi anche Miriam Leone, Alessandro Roja, Guido Caprino e molti altri.

Al fianco dei personaggi immaginati dagli scrittori della serie appariranno anche i protagonisti di quella stagione particolare per la politica e per la storia italiana. Hanno deciso di esserci, con i loro nomi e cognomi, coloro che hanno scoperchiato il vaso di pandora del sistema di tangenti in cui il paese era immerso: Antonio Di Pietro, Piercamillo Davigo, Gherardo Colombo, Giovanni Falcone.

[adsense]

Saranno le vite di sei persone normali, però, il focus della serie, attraverso la loro quotidianità nella Milano “da bere” che si andava disfando, vedremo come Tangentopoli ha influito sulla loro quotidianità. A tenere insieme i fili del racconto saranno: Leonardo Notte (Stefano Accorsi) esperto di marketing, il poliziotto Luca Pastore (Domenico Diele) e il collega Rocco Venutri (Alessandro Roja), Bibi Mainaghi (Tea Falco), figlia di un ricco industriale, la showgirl Veronica Castello (Miriam Leone) e l’ex militare Pietro Bosco (Guido Caprino).

1992
Stefano Accorsi in 1992

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.