"Cherif", il nuovo crime francese in esclusiva su Giallo

cherif su giallo

cherif su gialloGIALLO (Dtt canale 38, Sky 144, Tivùsat 38), il canale di Discovery Italia dedicato al genere giallo in tutte le sue sfumature, presenta una nuova serie poliziesca francese destinata a lasciare il segno: è “CHERIF (Francia 2013/2015, produzione MAKINGPROD., 18×52’), fenomeno che su France2 ha sfiorato una media di 4 milioni di telespettatori nella seconda stagione (15% di share), con la terza serie già prodotta e una quarta in cantiere.

Protagonista è una coppia d’irresistibili detective della polizia di Lione, alle prese con coinvolgenti casi criminali. CHERIF, presentato in anteprima al Courmayer Noir In Festival di quest’anno con ottimi riscontri di critica, sarà lanciato in esclusiva su GIALLO da lunedì 4 gennaio alle ore 21:00.

[adsense]

SINOSSI:

Il capitano della sezione criminale, Kader Cherif (Abdelhafid Metalsi), è un uomo appassionato del suo lavoro e fin da bambino ha desiderato essere un poliziotto, proprio come i protagonisti delle sue serie tv preferite, Colombo, Kojak, Starsky & Hutch. La sua nuova partner, detective Adeline Briard (Carole Bianic), è la nuova e affascinante collega che ha fatto della serietà e del rispetto delle regole la propria missione. Nonostante le diffidenze iniziali, i due scopriranno che insieme funzionano alla grande sul campo e che, nonostante i metodi diversi e spesso contrastanti, hanno più cose in comune di quanto credano. Con un carattere esuberante e con metodi originali, spesso mutuati proprio dai suoi eroi televisivi, Cherif si divide tra la vita alla centrale e il suo ruolo di padre separato con una figlia adolescente, Sarah (Mélèze Bouzid). Con un approccio al lavoro all’apparenza senza logica e un po’ da seduttore, Cherif sa sempre come trattare i colleghi e i criminali. Cosa succederà, ora che ha una nuova partner in centrale, pronta a tenergli testa?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.