Stasera in tv, 2 gennaio 2016: Il dono, Matrimonio a Parigi, Novecento di Baricco su Rai 5

stasera in tv
Paola Perego e Marco Liorni

Stasera in tv con i programmi della prima serata di sabato 2 gennaio 2016.

stasera in tv
Paola Perego e Marco Liorni

Logo Rai1Su RaiUno terza puntata de Il Dono, con Paola Perego e Marco Liorni. A seguire Folk Express – Viaggio tra i suoni del mondo, con Neri Marcorè. Ma veniamo al prime time.

Nella terza puntata de “Il Dono”, il nuovo appuntamento di Rai1 dedicato alle emozioni e girato interamente “on the road”, in onda sabato 2 gennaio alle 21.30,  Paola Perego e Marco Liorni  proporranno nuove e coinvolgenti storie. Il filo conduttore di ogni racconto è un piccolo dono che il protagonista affida al conduttore perché sia consegnato alla persona che si vuole raggiungere. Un dono che viene dal cuore ed esprime la profondità della gratitudine o l’importanza delle scuse e prepara al tanto desiderato incontro finale. I protagonisti di questa settimana saranno: Agatino, che vuole ringraziare Luigi, il suo collega di pattuglia che 34 anni fa gli ha salvato la vita durante una sparatoria; Leopoldo grato a Jeff, un tifoso inglese che gli ha salvato la vita durante i tragici scontri avvenuti trent’anni fa all’Heysel durante la finale di Coppa dei Campioni Juventus-Liverpool; Vaios, che vuole dire grazie a Giovanni, l’uomo che gli ha fatto praticamente da padre durante il ricovero in ospedale dopo essere sopravvissuto al terremoto dell’Aquila; Carmine, che vuole chiedere scusa alle proprie figlie per averle costrette ad una vita di rinunce e sacrifici per pagare i suoi enormi debiti di gioco.

Logo Rai2 Su RaiDue una puntata di Castle e due di Blue Bloods. A seguire Tg2 Dossier. Alle 14.00 Frozen – Edizione karaoke (USA, 2013) di Chris Buck e Jennifer Lee.

CASTLE
Ancora (S05E21) Un ordigno esplosivo mette a repentaglio la vita di Beckett. Il team lotta contro il tempo per disattivare la bomba, mentre Castle farà di tutto per distrarre la detective.
BLUE BLOODS
Nuove regole (S05E21) Danny e Frank si scontrano sul caso di un comandante di polizia molto attivo nella lotta contro le bande criminali, ucciso senza scrupoli insieme alla moglie.
L’arte della guerra (S05E22) Curtis uccide l’unico testimone dell’omicidio del comandante Kent ferisce gravemente anche Linda. Per Danny ha inizio una spietata caccia all’uomo.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Medicus – The Physician (Ger, 2013) di Philipp Stölzl con Tom Payne, Ben Kingsley. A seguire il film d’animazione L’arte della felicità (Ita, 2013) di Alessandro Rak.

Persia, XI secolo. Un apprendista chirurgo si finge ebreo per frequentare una scuola in cui i cristiani non sono ammessi.

[adsense]

Logo Canale5Su Canale 5 il film Matrimonio a Parigi (Ita, 2011) di Claudio Risi , con Massimo Boldi, Biagio Izzo. In seconda serata la fiction Piper (Ita, 2006) di Carlo Vanzina, con Massimo Ghini, Martina Stella, Anna Falchi.

Massimo e Gennaro si incontrano su un aereo diretto a Parigi dove vivono i rispettivi figli. Il primo è un milanese corrotto ed evasore, il secondo un onestissimo imprenditore napoletano. Il caso li porterà forzatamente a confrontarsi.

Logo Italia1 Su Italia 1 il film Daddy Sitter (USA, 2009) di Walt Becker, con Robin Williams, John Travolta, Matt Dillon. In seconda serata il film Appuntamento sotto il vischio (Can, 2006) di George Mendeluk, con Jaime Ray Newman, Michael Shanks.

Due grandi amici, un divorziato sfortunato in amore e uno scapolo che ama divertirsi, vedono le loro esistenze stravolte quando, a sorpresa, devono prendersi cura di due gemelli di sei anni.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Lo specialista (USA, 1994) di Luis Llosa, con Sylvester Stallone, Sharon Stone. In seconda serata il film The Avengers – Agenti speciali (USA, 1998) di Jeremiah Chechik, con Ralph Fiennes, Uma Thurman, Sean Connery.

Ray Quick è un ex agente CIA esperto in esplosivi che ora vive a Miami come consulente. May Munro vuole convincere Ray ad uccidere i killer dei suoi genitori.

La7 logo Su La7 due puntate di Josephine, ange gardien.

La prof – Josephine arriva in un college per aiutare Fanny, una giovane insegnante francese all’inizio della sua carriera, alle prese con una studentessa molto difficile.
Viaggio in Thailandia – Josephine Delamarre è un angelo protettore inviato dal Cielo sulla Terra per aiutare le persone, grazie ad abilità psicologiche e persuasive, a risolvere i loro problemi.

mtv8.jpg Su MTV8  il film Il funerale è servito (USA, 2010) di Neil LaBute, con Chris Rock.

Mentre i parenti si riuniscono nella casa di famiglia, rivelazioni scioccanti, vecchi risentimenti, ricatti, minacce e un cadavere sbagliato creano scompiglio e caos.

Cielo logo Su Cielo il film Al di là del bene e del male (Ita, 1977) di Liliana Cavani con Umberto Orsini, Philippe Leroy, Virna Lisi, Dominique Sanda. A seguire il doc Le schiave del marciapiede.

Dalla regista di ‘Interno berlinese’ la storia del triangolo amoroso fra i disinibiti e tormentati Paul Ree, Lou Salomè e Fritz Nietzsche.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film 100 Million BC – La guerra dei dinosauri (USA, 2008) di Griff Furst, con Michael Gross.

Dopo aver modificato la macchina del tempo, un gruppo di esploratori si trova catapultato indietro di 70 milioni di anni.

RAI 5 Su Rai 5 teatro con Novecento con Alessandro Baricco. A seguire C’è Musica e Musica, con Luciano Berio.

La vita di Novecento, il famoso pianista protagonista dell’omonimo romanzo di Alessandro Baricco, raccontata sottovoce da Arnoldo Foà.

Iris LogoSu Iris per il ciclo “Maestri italiani” il film L’Arcidiavolo (Ita, 1966) di Ettore Scola, con Vittorio Gassman, Claudine Auger, Mickey Rooney, Ettore Manni. A seguire Le voci bianche (Ita/Fra, 1964) di Pasquale Festa Campanile, con Jacques Herlin, Sandra Milo, Anouk Aimée.

Il diavolo in persona prende il posto di capitano su un panfilo di alcuni ricconi i quali, per sfuggire alla noia della vita, intraprendono una crociera senza meta. Il diavolo, che li sa tutti peccatori, li vuole spingere a peccare ancora di più per poi far affondare il natante e portarsi le loro anime all’inferno.

La5 Logo Su La 5 il film Inga Lindstrom – Il vero amore (Ger, 2012) di John Delbridge, con Jana Klinge, Bernhard Piesk, Angela Roy. Dalle 23.05 le prime due puntate della quinta stagione di Downton Abbey.

Anna è una psicologa e conduce una trasmissione radiofonica molto seguita a Stoccolma: si tratta di una rubrica durante la quale Anna, in qualità d’esperta, dispensa consigli d’amore. Anna è in procinto di sposarsi con Markus, che appartiene a una ricca famiglia proprietaria di un cantiere navale e non vede l’ora di coronare il suo sogno di avere una famiglia tutta sua.

Italia 2Su Italia 2 il film Il sesto senso (USA, 1999) di M. Night Shyamalan, con Bruce Willis, Haley Joel Osment.

Un famoso psichiatra infantile, in un momento difficile della propria vita, fa amicizia con un bambino che sembra avere dei problemi. Presosi a cuore il caso del suo piccolo amico, l’uomo riesce a entrarvi in confidenza e a scoprire che è disturbato da visioni: il piccolo asserisce infatti di poter vedere la gente morta.

[adsense]

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica la miniserie Ultimo – La sfida (Ita, 1999) di Michele Soavi, con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giorgio Tirabassi.

In un ristorante dieci uomini si incontrano per parlare di una grossa partita di eroina, spiati da un un furgone con a bordo Ultimo e i suoi uomini. Improvvisamente avviene una strage dei malviventi senza che Ultimo e i suoi possano intervenire.

deejaytv_logo.pngSu Deejay Tv il film The Punisher (USA, 2004) di Jonathan Hensleigh, con Roy Scheider, John TravoltaA seguire il film L’ombra del diavolo (USA, 1997) di Alan Pakula, con Brad Pitt, Harrison Ford.

Dopo l’assassinio di moglie e figlio, un agente dell’FBI decide di fare giustizia da sé, diventando un killer in difesa dei più deboli.

Real Time Su Real Time due puntate di Peccato mortale e una di Ucciderei per te, in prima tv.

Gestire un omicidio – Susan, casalinga di New York, inizia una relazione segreta con un uomo d’affari. Poco tempo dopo, suo marito lo scopre e il triangolo amoroso diventa mortale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.