Stasera in tv, 30 dicembre 2015: Tiziano Ferro – Lo stadio, Una vita, Rapunzel

stasera in tv
Tiziano Ferro

Stasera in tv con i programmi della prima serata di mercoledi 30 dicembre 2015.

stasera in tv
Tiziano Ferro

Logo Rai1 Su RaiUno speciale Tiziano Ferro – Lo Stadio (le anticipazioni). A seguire Petrolio.
Logo Rai2 Su RaiDue il film d’animazione Rapunzel – L’intreccio della torre (USA, 2010) di Byron Howard e Nathan Greno. A seguire il film d’animazione Brave – La Ribelle (USA, 2012) di Mark Andrews e Brenda Chapman.

Si comincia con il film d’animazione “Rapunzel l’intreccio della torre” che racconta la storia  Flinn Rider, affascinante e ricercatissimo bandito, che si vede costretto a stringere un patto con Rapunzel, una ragazza dai lunghissimi capelli biondi imprigionata in una torre da una perfida strega, che diventerà sua compagna in una rocambolesca fuga. Rapunzel vede in lui l’unica via d’uscita dalla torre, ma ben presto l’uomo si accorgerà di aver a che fare con una ragazza piuttosto stravagante.

A seguire il corto “Rapunzel-le incredibili nozze” che racconta il matrimonio tra Rapunzel e Flynn Rider. Il regno è in festa e il popolo si sta radunando per festeggiare le nozze, quando Pascal e Massimo, rispettivamente il camaleonte floreale e l’incaricato di portare l’anello, perdono i due fondamentali cerchietti d’oro, e si scatena così una frenetica ricerca per ritrovarli.

Logo Rai3 Su RaiTre il film A qualcuno piace caldo (USA, 1959) di Billy Wilder, con Marylin Monroe, Tony Curtis e Jack Lemmon. Alle 23.40 I grandi protagonisti, speciale su Pierangelo Bertoli.

Considerato una delle migliori commedie della storia del cinema statunitense, il film vinse un Oscar e tre Golden Globe, tra cui quello per il miglior attore a Jack Lemmon, che per la sua interpretazione ricevette anche un Premio BAFTA. Nel 1989 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti. Nel 2000 l’American Film Institute l’ha inserito al primo posto nella classifica delle migliori cento commedie statunitensi.

[adsense]

Logo Canale5Su Canale 5 due puntate di Una Vita, in prima tv. (le anticipazioni). Alle 23.30 Cirque du soleil: Mondi lontani.
Logo Italia1Su Italia 1 serata Capodanno on Ice 2016. A seguire Fronte del palco con i Club Dogo.

Immersi in una suggestiva e magica atmosfera, i grandi atleti del pattinaggio artistico mondiale interpretano spettacolari coreografie.

Logo Rete4Su Rete 4 il film Heat – La sfida (USA, 1995) di Michael Mann, con Robert De Niro, Jon Voight, Al Pacino. Alle 23.00 I Miserabili, di e con Marco Paolini.

Neil, il bandito, e Vincent, il poliziotto, si conoscono da tempo. Neil, nevrotico, crudele, non vuol tornare in prigione, preferirebbe uccidere e morire. Vincent, estroso, intelligente, vessato da moglie ed ex mogli, è uno che non molla. A complicare ci si mettono lo psicopatico Chris e un paio di dark.

La7 logo Su La7 il film La ragazza con l’orecchino di perla (GB, 2003) di Peter Webber, con Colin Firth, Scarlett Johansson. Alle 23.00 I Miserabili, di e con Marco Paolini.

Il pittore Johannes Vermeer, invaghitosi di una giovane domestica, le chiederà di posare come modella per il suo celebre dipinto.

mtv8.jpg Su MTV8 il film Chicago (USA, 2002) di Rob Marshall, con Richard Gere, Catherine Zeta-Jones, Renée Zellweger. A seguire in prima tv Io sono Cait.

Velma e Roxie, sconosciute ma talentose, riescono a far parlare di sé uccidendo i mariti e grazie a un avvocato fantasioso e spregiudicato.

Cielo logo Su Cielo il film Cat.8 – Tempesta solare (Can, 2013) di Kevin Fair, con Matthew Modine. A seguire Love Jessica.

Un rivoluzionario programma di ricerca cade nelle mani sbagliate e provoca un’eruzione solare e conseguenti disastri ambientali. Solo il suo creatore è in grado di evitare la distruzione del pianeta.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film 21 Jump Street (Ita, 2012) di Phil Lord e Chris Miller, con Jonah Hill e Channing Tatum. A seguire in replica la quarta stagione de Il Trono di Spade.

Greg Jenko e Morton Schmidt hanno frequentato la stessa scuola superiore. Il primo era il bullo ignorante e l’altro il secchione imbranato. Si ritrovano fianco a fianco in una scuola di polizia e uno finisce con il dare una mano all’altro aiutandolo in ciò in cui riesce meno.

RAI 5Su Rai 5 speciale Ballo 1265. A seguire PetruskaMoney Art.

Dal Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, Virgilio Sieni incontra la Divina Commedia, in occasione del 750esimo anniversario della nascita di Dante Alighieri.

Iris LogoSu Iris, per il ciclo “Parola di Woody”, il film La maledizione dello Scorpione di Giada (USA, 2001) di e con Woody Allen, e con Dan Aykroyd, Helen Hunt, Charlize Theron.

New York. Anni Quaranta. C.W. Briggs è un investigatore di una grossa compagnia di assicurazioni in costante rotta di collisione con Betty Ann Fitzgerald, amante del capo e assunta al fine di rendere razionale ed efficiente l’attività della compagnia. Entrambi vengono ipnotizzati nel corso di uno spettacolo.

La5 LogoSu La 5 il film Tin Cup (USA, 1996) di Ron Shelton, con Kevin Kostner, Renè Russo, Don Johnson. A seguire il film Pleasantville (USA, 1998) di Gary Ross, con William H. Macy, Joan Allen.

Roy McAvoy detto ‘Tin Cup’, ex campione di golf, per mantenersi dà lezioni in un club. Per far breccia nel cuore di Molly, sua allieva, smette di bere e si prepara per le qualificazioni agli US Open.

[adsense]

Italia 2Su Italia 2 il film Nightmare (USA, 1984) di Wes Craven, con Lin Shaye, Heather Langenkamp. A seguire Nightmare 2 – La rivincita (USA, 1985) di  Jack Sholder, con Mark Patton, Kim Myers, Robert Rusler.

Una notte, una ragazza si sveglia terrorizzata dopo un incubo: ha sognato che un mostro dalla mano artigliata tentava di ucciderla. Anche la sua migliore amica ha fatto lo stesso sogno e l’incubo diventa presto realtà.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Ciao Darwin 6 – La regressione.

La sesta edizione dell’irresistibile show condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, alla ricerca – tra svariate ed esilaranti prove – dell’uomo e della donna del nuovo millennio.

deejaytv_logo.pngSu Deejay Tv il film Una pallottola spuntata 33 1/3 – L’insulto finale (USA, 1994) con Peter Segal con Leslie Nielsen, Priscilla Presley.

La notte degli Oscar è un obiettivo perfetto per le mire di un criminale evaso. Il tenente Drebin sventa l’attentato dinamitardo.

Real TimeSu Real Time dalle 21.00 maratona de Il Boss delle Cerimonie, con 6 puntate in sequenza. Quindi una di ER: storie incredibili.

Rita e Paolo – Rita e Paolo sono una coppia di Napoli centro. Il banchetto dovrà essere abbondante e non potrà mancare un ricco antipasto di frutti di mare crudi, come vuole la tradizione della loro zona.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.