Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: seconda puntata del 14 Dicembre (riassunto della puntata)

il paradiso delle signore seconda puntata
Alessandro Tersigni e Giusy Buscemi



Ecco cosa è successo nella seconda puntata della nuova fiction “Il Paradiso delle Signore”, con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni.

il paradiso delle signore seconda puntata
Alessandro Tersigni e Giusy Buscemi

IL PARADISO DELLE SIGNORE, RIASSUNTO SECONDA PUNTATA DEL 14 DICEMBRE. Giuseppe (Antonio Milo), il padre di Teresa (Giusy Buscemi), dopo aver scoperto quello che la figlia sta facendo ha Milano, la raggiunge con l’intenzione di riportarla immediatamente in Sicilia, dove il suo fidanzato Salvo (Antonio Monsellato) l’aspetta purchè lei sia pronta a scusarsi.

Teresa, però, dice al padre che adesso ha una nuova vita, un lavoro e una sua autonomia, perdipiù gli fa notare che a scusarsi con lei dovrebbe essere Salvo e non il contrario. Giuseppe, a quel punto,  di tutta risposta le molla un bel ceffone e le impedisce di tornare al Paradiso delle Signore, cosa che però lei non fa.

Durante la discussione con il padre, Teresa spinge la zia Francesca (Alessia Giuliani) a rivelare la verità a Giuseppe circa l’assenza dello zio Vincenzo (Fabrizio Ferracane): non si trova fuori per lavoro, bensì è stato arrestato. Giuseppe, a quel punto, decide di rimanere a Milano almeno fino alla scarcerazione del fratello.

[adsense]

Nel Paradiso delle Signore, intanto, negli ultimi due giorni sono avvenuti alcuni furti in due diversi reparti del negozio.

La direttrice Mantovani (Christiane Filangieri) espone la questione a Pietro Mori (Giuseppe Zeno), il quale le dice semplicemente di dire alle sue ragazze di fare più attenzioni con i clienti.

La donna, però, sospetta dietro questi furti ci sia Teresa, dato che gli stessi sono iniziati proprio dal suo arrivo. E la sua situazione familiare potrebbe solo avvalere quest’ipotesi.

Tali sospetti diventano “certezze” quando nell’armadietto di Teresa viene trovato un maglioncino del negozio. In realtà la ragazza è innocente e ad incastrarla è stata Monica (Margherita Laterza), una delle ragazze che non è stata selezionata come commessa.

Al contrario della Mantovani, Mori è certo dell’innocenza della ragazza e il licenziamento viene scongiurato quando si scopre che i furti sono opera di un cliente.

Teresa è comunque costretta a presentare le sue dimissioni quando suo padre Giuseppe le confessa di avere dei debiti con la famiglia di Salvo e che la e che la rottura del fidanzamento rischia di rovinare la famiglia.

Nel frattempo Pietro Mori, per cercare di attirare nuovi clienti, in particolare i meridionali che hanno raggiunto Milano, decide di organizzare nel Grande Magazzino la “Settimana del Sud”.

Vittorio (Alessandro Tersigni) coinvolge Teresa in un battage pubblicitario su un furgoncino, e difatti la spontaneità della ragazza fa subito colpo riuscendo ad attirare moltissime persone. E intanto il rapporto tra i due si fa sempre più stretto.

Quinto (Cristiano Caccamo), un magazziniere, prova a conquistare Anna (Giulia Vecchio), la ragazza che ha sempre amato, invitandola alla Scala. La serata, però, non si svolge esattamente secondo i piani.

Inoltre, anche se sembra che fra i due possa nascere qualcosa, l’intento della ragazza in è solo quello di far ingelosire l’uomo con cui sta uscendo, riuscendoci: questi, infatti, vuole sposarla, ma quando fanno l’amore per la prima volta lei non sembra essere felice.

[adsense]

Mori, intanto, continua a corteggiare sfrontatamente Andreina Mandelli (Alice Torriani) e la ragazza non riesce a resistere al suo fascino.

Carlo Mandelli (Corrado Tedeschi), appresa la notizia, offre all’imprenditore condizioni vantaggiose a patto che l’uomo lasci la figlia. Il piano di Pietro ha funzionato.

Nel frattempo zio Vincenzo esce dal carcere e si scusa con Mori che, come promesso, ritira la denuncia.

Giuseppe ringrazia Pietro Mori per aver tenuto fede alla sua promessa, e quest’ultimo coglie l’occasione per dirgli di permettere a Teresa di restare a Milano assecondando quelli che sono i sogni e i desideri della ragazza.

A questo punto il tempo è scaduto e Teresa deve ripartire con suo padre per la Sicilia, ma le parole di Pietro sembrano aver fatto effetto: Giuseppe, infatti, dice alla figlia che potrà rimanere a Milano, ha compreso che quello che sta facendo se lo è meritato ed è orgoglioso di lei. Teresa, commossa, abbraccia il padre e lo ringrazia…

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI SECONDA PUNTATA DEL 14 DICEMBRE. Secondo appuntamento con la nuova fiction in dieci puntate “Il Paradiso delle Signore“, il cui titolo fa riferimento al grande magazzino dedicato alla moda femminile che divenne una sorta di rivoluzione per la Milano degli anni ’50, dunque a ridosso del grande boom economico.

Nel corso della prima puntata abbiamo conosciuto i protagonisti principali di questa nuova fiction. A partire da Teresa Iorio, una ragazza siciliana che, dopo aver scoperto che il fidanzato, la tradisce si trasferisce a Milano. Qui, non senza difficoltà, viene assunta come commessa presso il Paradiso delle Signore. Lo stesso che sta mandando in rovina il negozio di sartoria dello zio Vincenzo, presso la quale Teresa alloggia.

A capo del Paradiso delle Signore c’è Pietro Mori, un uomo determinato che sembra nascondere qualcosa sul suo passato, mentre la parte pubblicitaria è gestista dal geniale e intraprendente Vittorio Conti, che sin dal primo momento mette gli occhi su Teresa. La direzione del magazzino e la scelta delle commesse, invece, passa per l’arcigna direttrice Clara Mantovani.

E poi ci sono i magazzinieri e le altre commesse: insieme a Teresa, infatti, vengono assunte anche Silvana, Lucia, Monica e Anna. Sono loro le “Veneri” del Paradiso delle Signore…

La puntata, però, si è conclusa con Giuseppe, padre di Teresa, che arriva a Milano per recuperare sua figlia: questi, infatti, dopo aver saputo quello che sta facendo sua figlia, mostra il suo disappunto e le ordina di ripartire insieme a lui per riappacificarsi con Salvo, disposto a perdonarla se lei si scuserà con lui.

La giovane, a quel punto, confessa a suo padre che lo zio Vincenzo non si trova in casa non perchè è andato via per lavoro, bensì perchè è stato arrestato. Questo spinge Giuseppe a fermarsi a Milano per qualche giorno, in attesa della scarcerazione del fratello. Ma impedisce a Teresa di tornare a lavorare presso il magazzino. Parole che lei, però, non ascolta affatto.

Ma anche a lavoro le cose per Teresa non vanno tanto meglio: la giovane, infatti, viene sospettata di essere l’autrice di alcuni piccoli furti avvenuti al negozio negli ultimi tre giorni. Sospetti che diventano “certezze” quando viene trovato nell’armadietto di Teresa un capo d’abbigliamento del negozio.

Pietro Mori riesce a dimostrare la sua innocenza, poi parla con Giuseppe affinchè permetta a sua figlia di restare presso il Paradiso delle Signore. Ma Giuseppe, a quel punto, confessa a Teresa il vero motivo per cui è venuto a Milano: la sua famiglia è piena di debiti, e solo la sua unione con Salvo può porre rimedio a questi gravi problemi economici…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.