Il Paradiso delle Signore, anticipazioni del 14 Dicembre: l'anteprima video della seconda puntata

il paradiso delle signore anticipazioni
Giuseppe e Teresa Iorio



In anteprima i primi minuti della seconda puntata della fiction “Il Paradiso delle Signore” con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni, in onda questa sera su RaiUno.

il paradiso delle signore anticipazioni
Giuseppe e Teresa Iorio

Mercoledì 8 Dicembre ha preso il via su RaiUno la nuova fiction “Il Paradiso delle Signore“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni ambientata nella Milano degli anni ’50, e dunque negli anni di rifioritura dopo i postumi della guerra. Siamo alle soglie del grande boom economico, e il Paradiso delle Signore, il più grande magazzino della città dedicato alla moda femminile, rappresenta il primo vero passo verso la rivoluzione del nostro Paese. Per leggere il riassunto e rivedere la prima puntata grazie al link streaming Rai potete cliccare qui.

In attesa di poter vedere la seconda puntata che andrà in onda questa sera, lunedì 14 Dicembre, con doppio appuntamento domani sera (qui le anticipazioni), possiamo mostrarvi in anteprima assoluta i primi minuti.

[adsense]

La puntata si apre con la visione delle commesse che hanno superato il periodo di prova, divenendo a tutti gli effetti le nuove “Veneri” del Paradiso delle Signore, le quali sono in ansia e in trepidazione per il loro primo giorno di lavoro.

A differenza delle altre ragazze che si stanno preparando in magazzino, Teresa (Giusy Buscemi) indossa l’uniforme direttamente da casa. Il padre, nel vederla, non fa che rinnovare il suo disappunto: non accetta l’idea che la figlia si sia trasferita a Milano per fare un lavoro del genere e, sopratutto, agghindata in quel modo.

Teresa cerca di far capire al padre che adesso ha un lavoro, una vita, una propria autonomia, ma Giuseppe (Antonio Milo) le rimprova il suo comportamento e le ordina di ritornare in Sicilia, dove Salvo (Antonio Monsellato) è disposto a “perdonarla”. Ma, come Teresa gli fa notare, dovrebbe essere proprio Salvo a doversi scusare con lei per quello che ha fatto, e non il contrario.

Giuseppe non vuole sentire ragioni e, sopratutto, non vuole perdere l’occasione di un unione che porterebbe alla sua famiglia solo benefici. Per cui, alle parole della figlia, “risponde” con un bel ceffone.

Poi, le ordina di cambiarsi e di non uscire di casa fino a quando non ritornerà Vincenzo (Fabrizio Ferracane), che lui crede essere fuori per lavoro. Teresa, a quel punto, insieme alla zia Francesca (Alessia Giuliani), gli confessa che Vincenzo è stato arrestato.

Francesca è sicura dell’innocenza di Vincenzo, e ancora una volta accusa Pietro Mori (Giuseppe Zeno), lo stesso uomo per il quale lavora Teresa, di voler solo rovinare la sua impresa.

[adsense]

Francesca e Giuseppe si recano in prigione per parlare con Vincenzo, mentre Teresa, nonostante gli ordini del padre, esce di casa.

Intanto, al Paradiso delle Signore, la direttrice Mantovani (Christiane Filangieri) e Pietro Mori parlano di alcuni furti che stanno avendo luogo in negozio da ormai tre giorni, furti di alcuni dei capi più costosi da due diversi reparti.

Pietro si limita a dire alla Mantovani di dire alle sue ragazze di fare solo più attenzione in negozio, ma senza allarmare i clienti che al negozio devono sempre sentirsi a loro agio.

La Mantovani, poi, nota l’assenza di Teresa e chiede ad Anna (Giulia Vecchio) se abbia qualche notizia in proposito: la direttrice, infatti, non ha potuto fare a meno di notare che i furti sono cominciati dall’arrivo di Teresa, per cui nutre qualche sospetto nei suoi riguardi. E Anna, piuttosto che smentire, asseconda le parole della direttrice…

Il Paradiso delle Signore – L’anteprima della seconda puntata


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.