Il Paradiso delle Signore, anticipazioni: prima puntata dell'8 Dicembre (riassunto, video streaming e gallery della puntata)

il paradiso delle signore prima puntata
Alessandro Tersigni e Giusy Buscemi



Ecco cosa è successo nella prima puntata della nuova fiction “Il Paradiso delle Signore”, con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni: le immagini e il video per rivederla.

il paradiso delle signore prima puntata
Alessandro Tersigni e Giusy Buscemi

IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIDEO STREAMING DELLA PRIMA PUNTATA DELL’8 DICEMBRE. Martedì 8 Dicembre è andata in onda su RaiUno la prima puntata della nuova fiction “Il Paradiso delle Signore“, serie televisiva in dieci puntate con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno e Alessandro Tersigni.

La prima puntata si è conclusa con Teresa che, dopo aver superato il periodo di prova ed essere stata assunta al Paradiso delle Signore, viene raggiunta dal padre: questi, infatti, non ha preso per niente bene le intenzioni della figlia, pertanto la trascina via con l’intenzione di riportarla giù in Sicilia.

[adsense]

Pietro Mori, invece, inizia a corteggiare Andreina, la figlia del banchiere Mandelli che gli sta mettendo i bastoni tra le ruote rinnegandogli dei prestiti non solo con la sua banca, ma anche con tutte le altre. Mori, dunque, intende sfidare Mandelli, e spera che corteggiando sua figlia possa in qualche modo ridurre le preteste su di lui…

Qui di seguito ecco il video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

Vi ricordo che la seconda puntata andrà eccezionalmente in onda lunedì 14 Dicembre, con doppio appuntamento martedì 15 Dicembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

Il Paradiso delle Signore – Streaming Rai della prima puntata

IL PARADISO DELLE SIGNORE, GALLERY PRIMA PUNTATA DELL’8 DICEMBRE. Nel corso della prima puntata abbiamo conosciuto Teresa Iorio, una ragazza siciliana che, dopo aver scoperto che il fidanzato la tradisce, si trasferisce a Milano e, non senza difficoltà, viene assunta come commessa presso il Paradiso delle Signore, il più grande magazzino della città dedicato alla moda femminile. Lo stesso che sta mandando in sartoria il negozio di sartoria dello zio Vincenzo, presso la quale Teresa alloggia.

A capo del Paradiso delle Signore c’è Pietro Mori, un uomo determinato che sembra nascondere qualcosa sul suo passato, mentre la parte pubblicitaria è gestista dall’intraprendente Vittorio Conti, che sin dal primo momento mette gli occhi su Teresa.

[adsense]

La direzione del magazzino e la scelta delle commesse, invece, passa per l’arcigna direttrice Clara Mantovani.

E poi ci sono i magazzinieri e le altre commesse: insieme a Teresa, infatti, vengono assunte anche Silvana, Lucia, Monica e Anna. Sono loro le “Veneri” del Paradiso delle Signore.

Intanto ecco la gallery con le immagini di scena della prima puntata. A seguire, invece, trovate il riassunto.

 

IL PARADISO DELLE SIGNORE, RIASSUNTO PRIMA PUNTATA DELL’8 DICEMBRE. La storia è ambientata nel 1956. Teresa Iorio (Giusy Buscemi) è una giovane ragazza siciliana che, un giorno, scopre che il suo fidanzato, Salvo (Antonio Monsellato), la tradisce.

Teresa Iorio
Teresa Iorio

A quel punto decide di lasciare il suo paese in Sicilia per trasferirsi a Milano, dove suo zio Vincenzo (Fabrizio Ferracane) ha un negozio di tessuti.

Poco dopo il suo arrivo a Milano, però, un uomo cerca di derubarla. In suo soccorso interviene uno sconosciuto, Pietro Mori (Giuseppe Zeno), che scopriamo essere l’imprenditore a capo del Paradiso delle Signore, il più grande magazzino della città dedicato alla moda femminile.

Pietro Mori e Teresa Iorio
Pietro Mori e Teresa Iorio

Teresa scopre che, a causa dell’apertura di questo grande magazzino, il negozio di sartoria di suo zio è parecchio in difficoltà, tant’è che l’uomo viene addirittura arrestato per aver incendiato un furgone del Parasido delle Signore.

L'arresto dello zio Vincenzo
L’arresto dello zio Vincenzo

Teresa, a quel punto, decide di parlare con Mori per cercare di aiutare lo zio, ma non ottiene nulla. Tutt’al più, Pietro le fa un’unica proposta: ritirerà la denuncia se suo zio di scuserà con lui pubblicamente.

Teresa e Pietro
Teresa e Pietro

Con la passione e la determinazione che la contraddistingue, però, la ragazza coglie l’occasione per partecipare alla selezione di nuove commesse e, seppur con qualche difficoltà, ottiene assieme a poche altre candidate, di iniziare il periodo di prova.

Teresa Iorio e Clara Mantovani
Teresa Iorio e Clara Mantovani

Inizialmente, infatti, Teresa non supera il colloquio con l’arcigna Clara Mantovani (Christiane Filangieri), direttrice del Paradiso delle Signore. Ci riesce però grazie anche all’intervento di Pietro e del pubblicitario Vittorio Conti (Alessandro Tersigni), amico di Mori e suo braccio destro nella gestione del magazzino,  che si è invaghito di lei si dal primo sguardo.

Vittorio Conti e Teresa Iorio
Vittorio Conti e Teresa Iorio

Pietro, intanto, si trova in difficoltà nella gestione finanziaria del Paradiso delle Signore perchè il banchiere Carlo Mandelli (Corrado Tedeschi) lo costringe a condizioni sempre peggiori: questi, infatti, ha impedito a qualunque banca di concedere un prestito a Mori.

Il banchiere Carlo Mandelli
Il banchiere Carlo Mandelli

Pietro, a quel punto, per risolvere i suoi problemi economici si trova costretto a ricorrere all’aiuto di Bruno Jacobi (Alessandro Averone), un esponente della mala milanese con cui in passato era stato amico. Questi, in cambio, gli chiede di poter diventare socio del Paradiso delle Signore.

Bruno Jacobi e Pietro Mori
Bruno Jacobi e Pietro Mori

Nonostante ciò, Mandelli continua a fare pressioni su Pietro affinchè restituisca i precedenti prestiti che gli ha concesso.

Nel frattempo in negozio nascono i primi conflitti e le prime simpatie tra le ragazze in prova: Silvana (Silvia Mazzieri) è estroversa e simpatica, Lucia (Lorena Cacciatore) discreta e schiva, Monica (Margherita Laterza) è pronta a tutto pur di riuscire, mentre Anna (Giulia Vecchio) svela a zia Francesca (Alessia Giuliani) il segreto di Teresa, mettendola in grandi difficoltà.

Le commesse del Paradiso delle Signore
Le commesse del Paradiso delle Signore

Teresa rischia di non superare la selezione, ma anche grazie all’incoraggiamento di Vittorio decide di affrontare, a modo suo, la Contessa (Valeria Fabrizi), da sempre considerata la cliente più difficile da accontentare.

Teresa Iorio, Clara Mantovani e la Contessa
Teresa Iorio, Clara Mantovani e la Contessa

In questo modo Teresa riesce a conquistare la rigida direttrice Mantovani e a superare la prova.

Teresa è così riucita ad essere una “Venere“, questo è l’appellativo utilizzato per identificare le commesse del Paradiso delle Signore.

Clara Mantovani e Teresa Iorio
Clara Mantovani e Teresa Iorio

Peccato però che sul più bello arrivi suo padre Giuseppe (Antonio Milo) a Milano: è su tutte le furie per aver appreso quello che sta facendo la figlia, pertanto la trascina via con l’intezione di riportarla in Sicilia.

Teresa con suo padre Giuseppe
Teresa con suo padre Giuseppe

Pietro Mori, invece, decide di “sfidare” Mandelli corteggiando sua figlia Andreina (Alice Torriani)…

Pietro Mori e Andreina Mandelli
Pietro Mori e Andreina Mandelli

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA DELL’8 DICEMBRE. Questa sera debutta su RaiUno la nuova fiction in dieci puntate “Il Paradiso delle Signore“, il cui titolo fa riferimento al grande magazzino dedicato alla moda che divenne una sorta di rivoluzione per la Milano degli anni ’50, dunque a ridosso del boom economico del nostro Paese.

Protagonisti assoluti sono Teresa Iorio (Giusy Buscemi), Pietro Mori (Giuseppe Zeno) e Vittorio Conti (Alessandro Tersigni): la prima è una commessa che dal sud si trasferisce a Milano, dove viene assunta presso il Paradiso delle Signore, il più grande magazzino della città dedicato alla moda; il secondo è l’imprenditore che sta a capo di questo grande magazzino; il terzo è l’art director, incaricato di curare la pubblicità dei prodotti forniti dallo stesso.

Nel corso della prima puntata, dunque, conosceremo i tre protagonisti attorno ai quali si snoderanno le vicende principali di questa nuova fiction, ma anche tutti gli altri personaggi che faranno da contorno alla storia.

Dopo aver scoperto che il suo fidanzato la tradisce, Teresa lascia il suo paese in Sicilia e si trasferisce a Milano, ma poco dopo il suo arrivo un uomo tenta di derubarla.

In suo soccorso arriva Pietro Mori, che la difende e caccia via il maldestro. Tra i due scatta subito una certa intesa, ma anche Vittorio Conti, amico di Mori e suo braccio destro negli affari del Paradiso delle Signore, ha messo gli occhi su di lei.

Grazie alla sua determinazione, ma anche con l’aiuto di Pietro e di Vittorio, Teresa riesce ad essere assunta, insieme a poche elette, come commessa del magazzino per un periodo di prova. Da questo momento ha inizio la nuova vita di Teresa…

[adsense]


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.