Giubileo – apertura Porta Santa: la programmazione Rai e La7

Il Giubileo in tv: l’apertura della Porta Santa in diretta martedì 8 dicembre 2015.

giubileo in tv

Inizia tutto martedi 8 dicembre 2015 con l’apertura della Porta Santa da parte di Papa Francesco il Giubileo 2015, un’occasione davvero speciale e unica seppur costellata dalla minaccia di attentati terroristici per la quale la sicurezza è stata elevata ai massimi livelli, per l’occasione anche la televisione non può certo mancare e dopo la speciale programmazione di Tv2000, qui tutti i dettagli, anche Rai, La7 e qualche altro canale del digitale terrestre dedicheranno spazi, speciali e lunghi collegamenti. Ovviamente non mancherà Sky tg24, per ora di Mediaset nulla si sa, magari affideranno di nuovo a Barbara D’Urso qualche speciale a riguardo? Speriamo di no ovviamente.

[adsense]

Su Rai Uno Le Vie del Perdono lo Speciale Tg1 in onda su Rai1 domenica 6 dicembre alle 23.30: il reportage di Amedeo Martorelli parte dalla cerimonia di Bangui per seguire il percorso intrapreso da Papa Francesco, che ‘punta’ a ‘riscrivere la grammatica’ delle ‘indulgenze’, inaugurate 700 anni fa da Bonifacio VIII, il Papa che ha reinventò il Giubileo nel 1300.
Il meglio è previsto però martedì 8 dicembre, a partire dalle 9.20, con l’Apertura della Porta Santa in diretta, seguita dalla Santa Messa presieduta da Papa Francesco, che alle 12.00 reciterà anche l’Angelus. Alle 12.10 spazio allo Speciale “Il Giubileo di Francesco“: cancellata, quindi, la consueta programmazione del daytime dell’Ammiraglia.

Alle 15.15 si torna in diretta con Papa Francesco per l’Omaggio alla Statua della Madonna Immacolata a Piazza di Spagna, a Roma. In attesa di note ufficiali, non escludo che anche Porta a Porta, in seconda serata.

Apertura Porta Santa | Speciale TgLa7

Maratona TgLa7 per l’apertura della Porta Santa: martedì 8 dicembre, infatti, il daytime de La7 è tutto del Tg diretto da Enrico Mentana, che prende la linea alle 9.20 per seguire live la celebrazione, collegandosi direttamente con il Tg delle 13.30.

[adsense]

Giubileo della Misericordia | Le altre reti

Lunedì 7 dicembre su FOCUS (DTT, 56) ale 22.05 va in onda il doc inedito Oltre le porte del Vaticano (The Vatican, 2014, 60’), prodotto da Lux Vide e Raw TV per Discovery U.S., che racconta il ‘dietro le quinte’ della canonizzazione di  Papa Giovanni XXIII e Papa Giovanni Paolo II.

Diretta da Piazza San Pietro anche per Sky Tg24, che avrà una finestra sempre attiva sulla cerimonia.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.