Stasera in tv, 4 dicembre 2015: Callas, Il segreto, Voyager speciale Giubileo

stasera in tv
Callas con Dario Fo e Paola Cortellesi

Stasera in tv con i programmi della serata.

stasera in tv
Callas con Dario Fo e Paola Cortellesi

Logo Rai1 Su RaiUno l’evento Callas, di Dario Fo con Paola Cortellesi (le anticipazioni). A seguire Tv7.
Logo Rai2 Su RaiDue appuntamento con Voyager Speciale Giubileo. A seguire Troppo Giusti.

A pochi giorni dall’apertura dell’Anno Santo della Misericordia, Voyager, in onda venerdì 4 dicembre alle 21.20 su Rai2, dedicherà la prima puntata della nuova stagione a questo evento straordinario, che coinvolgerà milioni di persone in tutto il mondo. Partendo da piazza San Pietro, Roberto Giacobbo farà un viaggio tra storia e fede, attraverso alcuni luoghi simbolo del Giubileo, come Assisi, dove 800 anni fa San Francesco creò la prima forma di indulgenza accessibile a tutti; o L’Aquila, dove Celestino V, il celebre papa eremita, ancora prima del primo Giubileo della storia, istituì la cosiddetta Perdonanza. Le telecamere di Voyager entreranno nella maestosa Basilica di Collemaggio, oggi chiusa al pubblico in seguito ai gravi danni causati dal terremoto del 2009.  Dai luoghi ai protagonisti del Giubileo. Si parlerà della figura di Madre Teresa di Calcutta, che si dice possa essere proclamata santa proprio durante l’Anno Santo, e di quella di Padre Pio da Pietrelcina, le cui spoglie arriveranno per la prima volta in Vaticano il prossimo febbraio.  Infine, seguendo le indicazioni di Papa Francesco, che ha accostato la porta di ogni cella ad una Porta Santa, Roberto Giacobbo entrerà all’interno del Carcere di Regina Coeli, per capire come si possa vivere un evento come il Giubileo anche nel contesto difficile di un penitenziario.

Logo Rai3 Su RaiTre il film Le Idi di Marzo (USA, 2011) di e con George Clooney, con Ryan GoslingA seguire terza puntata di Io & George.

Nonostante la giovane età, Stephen (Ryan Gosling) sta attraversando un momento professionale di grande successo. È stato chiamato a essere uno degli addetti stampa del governatore Morris (George Clooney), candidato alla presidenza del Partito Democratico, durante le primarie in Ohio. Scoprirà a sue spese come il mondo della politica sia attraversato da sotterfugi e mezzi illeciti quando, a causa di un complotto dei colleghi più anziani del comitato elettorale, sarà coinvolto in uno scandalo politico che vede il governatore messo alla gogna e lui sedotto da una giovane stagista.

[adsense]

Logo Canale5Su Canale 5 la soap Il Segreto. A seguire Supercinema quindi il film Io non ho paura (Ita/Spa, 2002) di Gabriele Salvatores, con Aitana Sanchez-Gijon, Dino Abbrescia.

Gonzalo e Maria si buttano nel fiume alla ricerca di Esperanza. Non riescono a trovarla. Aurora, Candela e Rosario riescono a trovare Maria e la portano al Jaral. Intanto Candela ha dato l’allarme in paese e i paesani si sono riuniti per cercare la piccola neonata.

Logo Italia1Su Italia 1 in prima tv tre puntate di Person of Interest. A seguire Le Iene.

La fratellanza (S04E04) Due bambini entrano in possesso di una borsa contenente del denaro destinato ad acquistare droga. La Fratellanza si mette subito sulle loro tracce.
I voti spariti (S04E05) Il nuovo numero arrivato corrisponde a Simon Lee, sondaggista del governatore Murray, nelle elezioni che si stanno per svolgere. La squadra interviene.
L’armiere (S04E06) La squadra deva salvare un nuovo numero. Si tratta di un anonimo impiegato che si finge detective per scoprire l’assassino del fratello.

Logo Rete4 Su Rete 4 tredicesima puntata di Quarto Grado. A seguire il film tv Wallander II – L’angelo della morte (Sve, 2009) di Charlotte Brandstrom, con Krister Henriksson, Lena Endre.

Si parla del caso di Lorys Stival e del processo contro Padre Graziano, il frate congolese accusato di aver ucciso Guerrina Piscaglia.

La7 logo Su La7 nuova puntata di Crozza nel Paese delle Meraviglie. A seguire Bersaglio Mobile con Enrico Mentana.

Lo show di satira e umorismo che vede il one-man-show Maurizio Crozza travestirsi da vari eccentrici personaggi per raccontare e divertire sui vizi e le virtù degli italiani.

mtv8.jpg Su MTV8 il film Asterix & Obelix: missione Cleopatra (Ger/Fra, 2006) di Gus Van Sant, con Robin Williams, Matt Damon, Ben Affleck. A seguire due puntate di Britain’s Got Talent.

Egitto, la bellissima Cleopatra dovrà far costruire in suo onore e in soli tre mesi il più sontuoso palazzo mai visto. Affiderà l’opera all’architetto Numérobis che si troverà costretto, per non diventare cibo per coccodrilli, a chiedere l’aiuto di Asterix ed Obelix.

Cielo logo Su Cielo il film In Hell (USA, 2003) di Ringo Lam, con Jean-Claude Van Damme.

Kyle è in un carcere di massima sicurezza in Messico per omicidio. Si troverà a dover sopravvivere alle sfide tra detenuti.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film Dark Skies – Oscure presenze (USA, 2013) di Scott Stewart, con Josh Hamilton, J. K. Simmons.

La famiglia Barrett vive la sua tranquilla vita in un pacifico quartiere residenziale della città. Però notte dopo notte qualcosa o qualcuno comincia a introdursi misteriosamente in casa e a lasciare bizzarri segni della sua presenza.

RAI 5 Su Rai 5 il docufilm George Harrison – Living in the Material World (USA, 2011) di Martin Scorsese. A seguire Scaramouche Scaramouche, quindi Terza Pagina.

In una piccola stanza celata dietro lo schermo del Bambi Kino, un cinema a luci rosse di Amburgo, dormivano quattro ragazzetti di Liverpool prima di diventare più famosi di Gesù. Reeperbahn era quanto di più lontano dal glamour che i Fab Four avrebbero conosciuto da lì a breve, piena com’era di marinai, donne di facili costumi e tipi facinorosi, l’aria da festa impregnata d’alcol. E’ la storia dei Beatles secondo George Harrison narrata da uno dei più sensibili e raffinati cineasti del mondo.

Iris Logo Su Iris il film Man on Fire – Il fuoco della vendetta (USA, 2004) di Tony Scott, con Mickey Rourke, Christopher Walken, Denzel Washington.

John Creasy è un ex-agente della CIA con un passato che fa male. Alcolizzato e depresso, non ha più uno scopo nella vita e nemmeno un lavoro. L’unica salvezza è uscire dal proprio mondo. Un caro amico gli trova un posto in Sudamerica come guardia del corpo di una bambina figlia di una ricca famiglia del luogoe,fra loro, nasce lentamente un’amicizia che rompe le barriere del freddo animo del protagonista, riportandolo a sentimenti dimenticati da tempo.

La5 Logo Su La 5 la replica della semifinale de Il Grande Fratello 14. Alle oo.50 The Vampire Diaries.

Accanto ad Alessia Marcuzzi, padrona di casa per il nono anno consecutivo, due nuovi opinionisti d’eccezione: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Entrati in Casa 16 concorrenti, otto uomini e otto donne, con un’età compresa tra i 22 e i 41 anni, che per tre mesi vivranno nella Casa e giocheranno per vincere il montepremi finale di 250.000 euro

Italia 2Su Italia 2 il film Pluto Nash (USA, 1998) di Stephen Hopkins, con Gary Oldman, William Hurt, Matt Leblanc.

Nel 2087 la Terra è diventata un luogo inospitale, senza più risorse e inabitabile. E’ la Luna l’ultima frontiera. Qui Pluto Nash ha aperto un locale notturno che va a gonfie vele, se non fosse che anche sul satellite terrestre c’è una mafia a cui bisogna pagare il “pizzo”. Pluto non ci sta, e il mafioso lunare fa di tutto per impadronirsi del locale.

[adsense]

Mediaset Extra Su Mediaset Extra in replica Colorado.

Lo show comico di Italia uno torna con due conduttori d’eccezione: Luca e Paolo. Ad alternarsi sul palco un fantastico cast di comici: monologhisti, caratteristi, disturbatori, visual performer e ‘liberi fantasisti’ che hanno un solo obiettivo: far ridere sul serio.

deejaytv_logo.png Su Deejay Tv il film Money Train (USA, 1995) di Gary Winick, con Kathy Baker, Joe Grifasi, Andy Serkis, Jennifer Garner.

John e Charly sono fratelli e poliziotti. Uno è positivo e responsabile, l’altro simpatico e inaffidabile. Lavorano in metropolitana e un giorno decidono di rapinare il treno che trasporta gli incassi giornalieri.

Real Time Su Real Time seconda puntata di Junior Bake Off Italia quindi in prima tv due puntate della settima stagione de Il Boss delle Torte e a seguire in prima tv l’ultima della terza de Il Boss delle Cerimonie.

Benedetta Parodi presenta la sfida tra 10 piccoli aspiranti pasticcieri. I giudici di questa edizione ‘Junior’, ricca di divertimento e dall’atmosfera natalizia, saranno come sempre Ernst Knam e Clelia D’Onofrio.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.