Uomini e donne, pausa di riflessione per Giuliana e Sossio (video over 3 dicembre)

uomini e donne over

Giuliana vuole avere altre frequentazioni e Sossio come la prenderà ora?


In apertura di puntata del trono over di Uomini e donne di oggi, al centro dello studio un trio formato da Gianni, Ernesto e Giuliana: quest’ultima frequentava Sossio ma dopo che lui aveva manifestato il suo desiderio di conoscere anche altre persone, lei ha fatto altrettanto e, dopo l’ingresso di quest’ultimo, racconta che Gianni è andato a trovarla a Caorle dove hanno trascorso delle piacevoli ore insieme: – io in realtà non sentivo il bisogno di frequentare altri uomini, ma Sossio ha preso questa strada…- Sossio spiega che i loro percorsi di vita sono stati e sono diversi e che ha bisogno di tempo per cercare di trovare una relazione davvero concreta e affidabile, anche per i suoi bambini; Giuliana dal canto suo fa intendere che con Gianni non è scattato niente, mentre con Ernesto la conoscenza va avanti, ma per ora decide di ballare con Sossio; dopo il ballo Giuliana spiega che non ha voluto ballare con Gianni anche perché lui, a conoscenza del suo rapporto con Sossio, le aveva dato una sorta di ultimatum “o lui o me!”; Gianni dice che non è esattamente così, ma lei lo accusa di incoerenza ricordandogli che quando le ha chiesto il numero di telefono sapeva già che aveva un’altra storia.

[adsense]

Si siedono Simona, Annamaria e Concetta, in attesa dei rispettivi ammiratori; entrano i tre signori, due nuovi del programma e Francesco, già visto in studio; quindi ad Annamaria si presenta Vittorio, 75 anni, della provincia di Torino, che non è vedovo come lei vorrebbe ma solo divorziato; Annamaria storce un po’ la bocca: – per accettare un non-vedovo e quindi non del tutto libero, un uomo dovrebbe piacermi molto…e non è il caso di Vittorio, oltretutto sta anche lontano! – così Vittorio se ne va in gran fretta, mentre per Simona si presenta Antonio, trentottenne di Brindisi, single e molto emozionato, trova comunque il coraggio di dirle che dal vivo è ancora più bella; lei accetta di conoscerlo; Francesco, come detto, è già da tempo in trasmissione ma lui e Concetta, signora con la quale è iniziata una corrispondenza telefonica, non si erano mai notati; oggi finalmente “sanno chi sono” e decidono di continuare a sentirsi, quindi via a un ballo per tutti.

uomini e donne over

Capitolo sfilata: si avvicina la sfida finale maschile, ma prima c’è da risolvere la “singolar tenzone” tra Giovanni e Francesco, dopo il guanto di sfida lanciato dal primo al secondo, dice Giovanni: – io non so ballare come lui ma sono preparatissimo atleticamente, il tema sarà “la mattina mi alleno in palestra” e vincerò sicuramente! – Francesco però non trema: – sono allenato anch’io! Lui si sbaglia e perderà! – Giovanni non chiede aiuto ad Anahi che comunque promuove la sua semplice tenuta da palestra, lui afferma orgoglioso di avere nelle gambe muscoli d’acciaio, come i suoi “quadricicli”, quindi sfila in canotta e calzoncini, con bastone, elastico, manubri e scheda di allenamento in mano, esibendo ancora la sua vigorìa in vari modi e coinvolgendo perfino Maria ad allenare i propri deltoidi con i pesi da 3 kg. Francesco risponde andando da Anahi, soddisfatto dell’approdo in finale, ora però in pericolo; dopo qualche battuta la stilista e il suo staff si mettono all’opera: – sei muscoloso Francesco? – – non tanto…- risponde lui che però poi si mette la tuta, la fascetta in testa e va giù con le flessioni come Rocky Balboa; sfila quindi con tuta con cappuccio e scarpe ginniche, vince la sfida ed esulta, dando vita a un nuovo siparietto con lo sconfitto, l’atletico Giovanni. Parte quindi la sfida finale sul tema “Appuntamento al buio”, sfida aperta da Giorgio che fa da solo ma va incontro alle critiche della stilista: – bell’abito, ma sembra più adatto a un appuntamento di lavoro…rimandato! – Giorgio sfila quindi con rosa alla mano in abito blu, camicia bianca e cravatta a righe, ottenendo buoni voti. Anche Luca fa da solo ma per Anahi la sua scelta è da “giovane vecchio”: – questo tessuto (della giacca ndr) mi fa venire la pelle d’oca…ma in senso negativo!

[adsense]

Le scarpe sono terrificanti…bocciato! – Luca sfila in giacca marrone e cravatta intonata su camicia bianca, ottenendo voti medio alti. Sossio non si rivolge alla stilista e punta sullo smoking strizzando l’occhio a James Bond, ma per Anahi, lo smoking è di rara bruttezza e le sua scarpe vanno “oltre il tamarro!”: – la cosa più bella è la rosa! Bocciato! – Sossio sfila sfoderando una coreografia su ritmi latini, Tina impugna la paletta e gli dà 15, tornando a scherzare sulle sue doti nascoste: – guardiamo anche cosa c’è sotto! – per lui voti dal 10 al 5. Claudio fa da solo e sottopone la sua scelta “campagnola” ad Anahi che non si mostra entusiasta e lo rimanda, quindi sfila con cappello e sciarpa e libro in mano; secondo Gianni è vestito talmente male che per fortuna l’appuntamento era al buio; voti bassi per lui che chiede perdono.

Francesco torna da Anahi: si scherza, si ride e si cercano i capi giusti, quindi per lui anche due passi di danza con la stylist, infine sfila a ritmo di tango in abito scuro molto elegante e rosa tra i denti; applausi per lui che per porgere la rosa a Maria a momenti si schianta al suolo, ma piovono voti molto alti e i complimenti di Tina e Gianni per la sua mise. Arriva la classifica finale: 5° e ultimo posto per Claudio, al 4° Giorgio, 3° Luca, 2° Sossio e 1° Francesco! Nuova vibrante esultanza per lui con la fascia trasversale sul petto…e vai col tango!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.